- Giovanissimi B
-
Tavola Calcio
-
0 - 1
-
C.F. 2001
TAVOLA C.: Bernotti, Belli, Sermi, Mazza, Presenti, Cintolesi, Messerelli, Gori A., Gori F., Burberi, Lotti. A disp.: Cecchi, Orlandi, Meri, Lenzi, Giacchetti, Masolini, Mauro. All.: Benvenuti.
C.F. 2001: Catani, Gorini, Colzi, Grieco M., Del Bianco, Nani, Coppini, Epifani, Nencini, Mosconi, Grieco L. A disp.: Saccavino, Barattucci, Bargiacchi, Cariati, Lulli, Marotta, Mengoni. All.: Giusti.
ARBITRO: Alfieri di Prato
RETE: 61' Del Bianco
LE PAGELLE
TAVOLA C.
Bernotti: 6 super per evitare il gol ma non basta
Belli: 6 ci vuole tempo, poi entra in gara
Sermi: 6 lavoro sporco ma efficace
Mazza: 6 messo in condizione, crea patemi
Presenti: 6.5 concetti e carisma sempre rilevanti
Cintolesi: 6 ultimo baluardo. Prestazione positiva
Masserelli: 6+ diligente, segue le direttive con semplicità
Gori A.: 6 da lui aspettative. Compito ingrato. Ma ci sono difese di spicco
Gori F.: 6 costretto sulla difensiva
Burberi: 6 intercetta, rilancia, ma tutto al risparmio
Lotti: 6 Ci ha provato, la difesa solida respinge
C.F. 2001
Catani: 6+ buona presa e posizione
Gorini: 6+ senza strafare blinda il suo settore
Colzi: 6+ tackle e anticipi vincenti
Grieco M.: 6 impeto e decisionismo
Del Bianco: 7 dotato di arguta sensibilità. Riferimento. Gol
Nani: 6+ accentratore, nel finale calo vistoso
Coppini: 6 ripartenze rapide, fini a se stesse magari
Epifani: 6 deve osare. Il ruolo lo richiede
Nencini: 6 innescato. Manca il detonatore
Mosconi: 6.5 abc sopra le righe.
Grieco L.: 6 l'avversario muscolare lo affievolisce.
IL COMMENTO
Un calcio da fermo da tre punti e il CF2001 espugna il Paolieri. A onor del vero travalicando quella che nell'economia globale del match sarebbe stata gara da spartizione della posta. CF2001 più pratico e portato a verticalizzare per un Tavola attendista ma pure più ficcante. L'iniziale pressione ospite con del Bianco e Nencini a far voce grossa si stempera dal quarto d'ora con il Tavola più intraprendente che risponde per le rime con Mazza a invitare Catani a salvarsi in angolo, e a stretto giro di posta lo imita Lotti con tentativo deviato. L'esterno casalese Coppini si rende incisivo in velocità, precedendo di poco un'ulteriore incipit del locale Mazza autore di un tiro, se non proprio telefonato, quantomeno con le sembianze di fax. Si reitera equilibrio anche nella ripresa con buoni spunti preparatori ma sbiadite finalizzazioni, sinonimo di squadre guardinghe e accorte. Al 61' mentre il match espleta sintomi premonitori di pareggio nasce un piazzato da fuori area per il C.F. 2001. Il fendente preciso e sostenuto di Del Bianco rende vano l'estremo tentativo di Bernotti e il gol vantaggio è cosa fatta. L'ultimo excursus di Lotti per i padroni di casa impatta nel ben calibrato e assortito pacchetto di retroguardia ospite che rifiuta l'agognata speranza.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Bernotti, Belli, Sermi, Mazza, Presenti, Cintolesi, Messerelli, Gori A., Gori F., Burberi, Lotti. A disp.: Cecchi, Orlandi, Meri, Lenzi, Giacchetti, Masolini, Mauro. All.: Benvenuti. <br >C.F. 2001: Catani, Gorini, Colzi, Grieco M., Del Bianco, Nani, Coppini, Epifani, Nencini, Mosconi, Grieco L. A disp.: Saccavino, Barattucci, Bargiacchi, Cariati, Lulli, Marotta, Mengoni. All.: Giusti.<br >
ARBITRO: Alfieri di Prato<br >
RETE: 61' Del Bianco
<b><br >LE PAGELLE<br >TAVOLA C.<br >Bernotti: 6</b> super per evitare il gol ma non basta<br ><b>Belli: 6</b> ci vuole tempo, poi entra in gara<br ><b>Sermi: 6</b> lavoro sporco ma efficace<br ><b>Mazza: 6 </b>messo in condizione, crea patemi<br ><b>Presenti: 6.5</b> concetti e carisma sempre rilevanti<br ><b>Cintolesi: 6 </b>ultimo baluardo. Prestazione positiva<br ><b>Masserelli: 6+</b> diligente, segue le direttive con semplicità<br ><b>Gori A.: 6</b> da lui aspettative. Compito ingrato. Ma ci sono difese di spicco<br ><b>Gori F.: 6 </b>costretto sulla difensiva<br ><b>Burberi: 6</b> intercetta, rilancia, ma tutto al risparmio <br ><b>Lotti: 6 </b>Ci ha provato, la difesa solida respinge<br ><b>C.F. 2001<br >Catani: 6+</b> buona presa e posizione<br ><b>Gorini: 6+</b> senza strafare blinda il suo settore<br ><b>Colzi: 6+</b> tackle e anticipi vincenti<br ><b>Grieco M.: 6</b> impeto e decisionismo<br ><b>Del Bianco: 7</b> dotato di arguta sensibilità. Riferimento. Gol<br ><b>Nani: 6+</b> accentratore, nel finale calo vistoso<br ><b>Coppini: 6</b> ripartenze rapide, fini a se stesse magari<br ><b>Epifani: 6</b> deve osare. Il ruolo lo richiede<br ><b>Nencini: 6 </b>innescato. Manca il detonatore<br ><b>Mosconi: 6.5</b> abc sopra le righe. <br ><b>Grieco L.: 6</b> l'avversario muscolare lo affievolisce. <br ><b>IL COMMENTO</b><br >Un calcio da fermo da tre punti e il CF2001 espugna il Paolieri. A onor del vero travalicando quella che nell'economia globale del match sarebbe stata gara da spartizione della posta. CF2001 più pratico e portato a verticalizzare per un Tavola attendista ma pure più ficcante. L'iniziale pressione ospite con del Bianco e Nencini a far voce grossa si stempera dal quarto d'ora con il Tavola più intraprendente che risponde per le rime con Mazza a invitare Catani a salvarsi in angolo, e a stretto giro di posta lo imita Lotti con tentativo deviato. L'esterno casalese Coppini si rende incisivo in velocità, precedendo di poco un'ulteriore incipit del locale Mazza autore di un tiro, se non proprio telefonato, quantomeno con le sembianze di fax. Si reitera equilibrio anche nella ripresa con buoni spunti preparatori ma sbiadite finalizzazioni, sinonimo di squadre guardinghe e accorte. Al 61' mentre il match espleta sintomi premonitori di pareggio nasce un piazzato da fuori area per il C.F. 2001. Il fendente preciso e sostenuto di Del Bianco rende vano l'estremo tentativo di Bernotti e il gol vantaggio è cosa fatta. L'ultimo excursus di Lotti per i padroni di casa impatta nel ben calibrato e assortito pacchetto di retroguardia ospite che rifiuta l'agognata speranza.
Riccardo Bacci