• Allievi Regionali GIR.D
  • Lido Camaiore
  • 3 - 1
  • Poggio a Caiano


LIDO CAMAIORE: Guastapaglia, Donzella, Pangallo, Petacco, Batori, De Michelis, Pardini, Barducci, Sicali, Camaiani, Govi. A disp.: Mei, Bazzichi, Pezzini, Baroni, Biancalana, Monfardini. All.: Massimo Taurino.
POGGIO A CAIANO: Cocchi, Ferruzzi, Carlesi, Morosi, Becagli, Ferroni, Vannucchi, Rio, Attucci, Calabrese, Murrone. A disp.: Fosi, Rancati, Bartolo, Wu, Gemignani, Scuffi, Ballini, Pelosi. All.: Simone Cavalieri.

ARBITRO: Lenzoni di Viareggio.

RETI: Sicali, Camaiani, Barducci, Calabrese.



Un Lido di Camaiore da urlo si impone con autorità su di un Poggio a Caiano a corrente alternata. Così la banda di Massimo Taurino dimostra carattere e voglia di stupire mettendosi subito alle spalle la sconfitta di Santa Maria grazie a un prestazione davvero notevole. Già in avvio i padroni di casa fanno vedere di essere in palla, mentre l'approccio dei medicei non è dei migliori. Poi la gara si ferma per circa venti minuti a causa di un infortunio occorso a un giocatore ospite; dopo le cure del caso il match ricomincia e il Lido fa vedere che la fase favorevole non è ancora terminata. Ci troviamo al minuto numero ventotto quando Sicali posiziona il pallone sul fazzoletto di campo indicato dall'arbitro e si appresta a battere un calcio di punizione. Esecuzione magistrale del numero nove di casa che porta i suoi in vantaggio. Il primo tempo prosegue con la formazione locale che pare in grado di poter legittimare il vantaggio in virtù di un giro palla convincente. La reazione poggese arriva in avvio di secondo tempo quando la compagine di Cavalieri aumenta i ritmi creando più di una preoccupazione agli avversari. Uno dei punti deboli dei versiliesi erano i cali di tensione nei momenti più favorevole degli avversari; il Lido dimostra di aver fatto tesoro degli errori passati e questa volta Camaiani e compagni riescono a mantenere alta la concentrazione. Poi, al 48', Pangallo con un filtrante perfetto innesca Camaiani con quest'ultimo che alza la traiettoria del tiro scavalcando Rancati in uscita. Il Poggio a Caiano non ci sta e Calabrese di testa trasforma in gol l'assist di Attucci spedendo la palla nel sette. Questa è la fase in cui si decidono le sorti del match, ed è il Lido di Camaiore ad avere le energie per raggiungere il successo. I tentativi di raggiungere il pari da parte dei pratesi non producono gli effetti sperati, mentre i padroni di casa mettono il punto esclamativo alla loro ottima prestazione con un calcio di rigore realizzato da Barducci che chiude di fatto i conti sul punteggio di tre a uno.
Calciatoripiù
: da premiare nel Lido di Camaiore è tutto il collettivo il quale si sta esprimendo oltre ogni più rosea aspettativa.

LIDO CAMAIORE: Guastapaglia, Donzella, Pangallo, Petacco, Batori, De Michelis, Pardini, Barducci, Sicali, Camaiani, Govi. A disp.: Mei, Bazzichi, Pezzini, Baroni, Biancalana, Monfardini. All.: Massimo Taurino.<br >POGGIO A CAIANO: Cocchi, Ferruzzi, Carlesi, Morosi, Becagli, Ferroni, Vannucchi, Rio, Attucci, Calabrese, Murrone. A disp.: Fosi, Rancati, Bartolo, Wu, Gemignani, Scuffi, Ballini, Pelosi. All.: Simone Cavalieri.<br > ARBITRO: Lenzoni di Viareggio.<br > RETI: Sicali, Camaiani, Barducci, Calabrese. Un Lido di Camaiore da urlo si impone con autorit&agrave; su di un Poggio a Caiano a corrente alternata. Cos&igrave; la banda di Massimo Taurino dimostra carattere e voglia di stupire mettendosi subito alle spalle la sconfitta di Santa Maria grazie a un prestazione davvero notevole. Gi&agrave; in avvio i padroni di casa fanno vedere di essere in palla, mentre l'approccio dei medicei non &egrave; dei migliori. Poi la gara si ferma per circa venti minuti a causa di un infortunio occorso a un giocatore ospite; dopo le cure del caso il match ricomincia e il Lido fa vedere che la fase favorevole non &egrave; ancora terminata. Ci troviamo al minuto numero ventotto quando Sicali posiziona il pallone sul fazzoletto di campo indicato dall'arbitro e si appresta a battere un calcio di punizione. Esecuzione magistrale del numero nove di casa che porta i suoi in vantaggio. Il primo tempo prosegue con la formazione locale che pare in grado di poter legittimare il vantaggio in virt&ugrave; di un giro palla convincente. La reazione poggese arriva in avvio di secondo tempo quando la compagine di Cavalieri aumenta i ritmi creando pi&ugrave; di una preoccupazione agli avversari. Uno dei punti deboli dei versiliesi erano i cali di tensione nei momenti pi&ugrave; favorevole degli avversari; il Lido dimostra di aver fatto tesoro degli errori passati e questa volta Camaiani e compagni riescono a mantenere alta la concentrazione. Poi, al 48', Pangallo con un filtrante perfetto innesca Camaiani con quest'ultimo che alza la traiettoria del tiro scavalcando Rancati in uscita. Il Poggio a Caiano non ci sta e Calabrese di testa trasforma in gol l'assist di Attucci spedendo la palla nel sette. Questa &egrave; la fase in cui si decidono le sorti del match, ed &egrave; il Lido di Camaiore ad avere le energie per raggiungere il successo. I tentativi di raggiungere il pari da parte dei pratesi non producono gli effetti sperati, mentre i padroni di casa mettono il punto esclamativo alla loro ottima prestazione con un calcio di rigore realizzato da Barducci che chiude di fatto i conti sul punteggio di tre a uno. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da premiare nel Lido di Camaiore &egrave; tutto il collettivo il quale si sta esprimendo oltre ogni pi&ugrave; rosea aspettativa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI