• Giovanissimi B
  • Mezzana
  • 3 - 0
  • Vaianese


MEZZANA: Bartolini, Bragagni (59' Bandini), Bettazzi, Corti, Bozzoni, Campagiorni, Anselmi (50' Fratoni), Papi, Fabozzi (50' Guarducci), Ripellino (59' Gaston), Lo Giudice. A disp.: Lustrini, Certa. All.: Mauro Castagni.
VAIANESE: Bardazzi, Zampini, Bellucci, Shpati, Naglieri, Raspanti, Biagioli, Agozzino, Giugni, Macchiavelli, Citriglia.

ARBITRO: Gasperini di Prato.

RETI: 3' 25' e 67' Corti.



Il Mezzana schiaccia subito la Vaianese. Al 1', Ripellino è servito in area, ma la sua conclusione è respinta da Bardazzi. Al 3', i locali passano in vantaggio. Corti colpisce di testa un cross dalla destra, la conclusione viene respinta da Naglieri, ma sulla ribattuta il giocatore del Mezzana è il più veloce e deposita la palla in rete. La partita si cristallizza. Il Mezzana gestisce senza particolari problemi, ma il gol della sicurezza arriva al 25'. A segnare è ancora Corti. Questa volta il giocatore del Mezzana sfodera il tiro dalla distanza. La conclusione dalla fascia destra si infila sotto gli incroci lasciando a Bardazzi la sola possibilità di prendere la palla alle sue spalle. Al 32', Bartolini fa prendere qualche spavento ai propri compagni. Il tiro da fuori area di Citriglia non è irresistibile, ma la palla sguscia dalle mani del portiere e finisce in calcio d'angolo. Al 6' della ripresa, Bragagni calcia da fuori area, ma la sua conclusione non impensierisce Bardazzi. Al 48' Ripellino cerca, ma non trova l'eurogol al volo dal limite dell'area. Al 57', la Vaianese ha la possibilità di riaprire il match. Agozzino viene lanciato al limite dell'area, ma solo davanti al portiere si mangia la rete. Poi, fino alla fine è solo Mezzana. Al 66', Lo Giudice prova il siluro dalla distanza, ma la palla finisce alta. Al 69', la conclusione di Guarducci viene deviata da un difensore e la palla assume una traiettoria che costringe Bardazzi agli straordinari. Al 70', altra chance per Guarducci su cross di Gaston, ma il colpo di da posizione ravvicinata finisce fuori dalla specchio della porta. Al siglare la terza rete è sempre Corti. Lo Giudice crossa dalla sinistra e il numero 4 del Mezzana colpisce di testa; Bardazzi non può nulla. Nel finale, la Vaianese mette i remi in barca e il Mezzana porta diligentemente la partita al successo. Calciatorepiù: Non ci è voluto molto per capire che questa sarebbe stata la sua partita di Corti. Puntuale su tutti i palloni, cinico sotto rete e punto di riferimento per i compagni.

David Raguni MEZZANA: Bartolini, Bragagni (59' Bandini), Bettazzi, Corti, Bozzoni, Campagiorni, Anselmi (50' Fratoni), Papi, Fabozzi (50' Guarducci), Ripellino (59' Gaston), Lo Giudice. A disp.: Lustrini, Certa. All.: Mauro Castagni.<br >VAIANESE: Bardazzi, Zampini, Bellucci, Shpati, Naglieri, Raspanti, Biagioli, Agozzino, Giugni, Macchiavelli, Citriglia.<br > ARBITRO: Gasperini di Prato.<br > RETI: 3' 25' e 67' Corti. Il Mezzana schiaccia subito la Vaianese. Al 1', Ripellino &egrave; servito in area, ma la sua conclusione &egrave; respinta da Bardazzi. Al 3', i locali passano in vantaggio. Corti colpisce di testa un cross dalla destra, la conclusione viene respinta da Naglieri, ma sulla ribattuta il giocatore del Mezzana &egrave; il pi&ugrave; veloce e deposita la palla in rete. La partita si cristallizza. Il Mezzana gestisce senza particolari problemi, ma il gol della sicurezza arriva al 25'. A segnare &egrave; ancora Corti. Questa volta il giocatore del Mezzana sfodera il tiro dalla distanza. La conclusione dalla fascia destra si infila sotto gli incroci lasciando a Bardazzi la sola possibilit&agrave; di prendere la palla alle sue spalle. Al 32', Bartolini fa prendere qualche spavento ai propri compagni. Il tiro da fuori area di Citriglia non &egrave; irresistibile, ma la palla sguscia dalle mani del portiere e finisce in calcio d'angolo. Al 6' della ripresa, Bragagni calcia da fuori area, ma la sua conclusione non impensierisce Bardazzi. Al 48' Ripellino cerca, ma non trova l'eurogol al volo dal limite dell'area. Al 57', la Vaianese ha la possibilit&agrave; di riaprire il match. Agozzino viene lanciato al limite dell'area, ma solo davanti al portiere si mangia la rete. Poi, fino alla fine &egrave; solo Mezzana. Al 66', Lo Giudice prova il siluro dalla distanza, ma la palla finisce alta. Al 69', la conclusione di Guarducci viene deviata da un difensore e la palla assume una traiettoria che costringe Bardazzi agli straordinari. Al 70', altra chance per Guarducci su cross di Gaston, ma il colpo di da posizione ravvicinata finisce fuori dalla specchio della porta. Al siglare la terza rete &egrave; sempre Corti. Lo Giudice crossa dalla sinistra e il numero 4 del Mezzana colpisce di testa; Bardazzi non pu&ograve; nulla. Nel finale, la Vaianese mette i remi in barca e il Mezzana porta diligentemente la partita al successo. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: Non ci &egrave; voluto molto per capire che questa sarebbe stata la sua partita di Corti. Puntuale su tutti i palloni, cinico sotto rete e punto di riferimento per i compagni. David Raguni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI