• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 1 - 2
  • Floria 2000


OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Timori, Plotegher, Sassi, Bidal, Nesi, Crisà, Petrozza, Galeazzo, De Paoli, Acciai. A disp.: Vannucci, Pecori, Di Francesco, Gijni. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.
FLORIA 2000: Rocchini, Bini, Bragetta, Daka, Parrini, Mertiri, Ruocco, Marchetti, Vasarelli, Grillo, Furiani. A disp.: Bongiovanni, Coppini, Di Fruscia, Marchiani, Masini, Terruso. All.: Gianni Zanobini.

ARBITRO: Francesco Castorina di Lucca.

RETI: 1' Timori, 10' autorete pro Floria 2000, 33' Ruocco.



Successo in rimonta per la Floria 2000, che sul campo dell'Olimpia deve faticare più del previsto per ottenere i tre punti, importantissimi in chiave salvezza. La gara di Ponte a Greve, infatti, comincia in salita per la formazione di mister Zanobini, che dopo appena 1' si ritrova sotto in virtù della rete su corner di Timori, bravo a prendere il tempo a tutti e a siglare l'1-0 Olimpia con un perentorio colpo di testa. La gioia dei padroni di casa, però, dura appena 10', perché la Floria reagisce rabbiosamente e viene premiata dal rocambolesco gol del pareggio, che arriva grazie ad una sfortunata autorete di Acciai sulla punizione di Marchetti. La partita vive poi di una fase di stallo fino alla mezz'ora, quando la Floria 2000 torna a farsi minacciosa dalle parti di Sciatti, bravo sulle conclusioni di Marchetti e Ruocco. Al 33', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalla rete del vantaggio ospite firmata proprio da Ruocco, che dopo un rapido uno-due con Parrini si presenta davanti a Sciatti e lo trafigge con una conclusione chirurgica per il 2-1 ospite con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo l'Olimpia prova subito a reagire, ma gli attaccanti di mister Malusci perdono di lucidità proprio sul più bello, come Galeazzo e Crisà, che sprecano due occasioni importanti a tu per tu con Rocchini. I padroni di casa, alla ricerca di punti importanti per muovere la classifica, le provano tutte, mettendo sotto pressione la difesa ospite ma mancando di precisione negli ultimi metri. Così, nel finale, l'occasione più importante capita sempre alla Floria 2000, che a tempo quasi scaduto centra una traversa clamorosa con Terruso, che calcia bene da dentro l'area, centrando il montante a Sciatti immobile. Gli assalti finali dell'Olimpia non sortiscono gli effetti desiderati e alla fine i padroni di casa sono costretti ad un'altra sconfitta, la decima in campionato, anche se questa volta la prestazione dei ragazzi di Malusci è stata senz'altro positiva. Festeggia invece la Floria 2000, che ottiene tre punti importantissimi in chiave salvezza, riscattando la sconfitta della settimana passata contro il Navacchio Zambra.
Calciatoripiù
: nell'Olimpia Firenze ottima prova di Timori. Nella Floria 2000 benissimo Bragetta.

OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Timori, Plotegher, Sassi, Bidal, Nesi, Cris&agrave;, Petrozza, Galeazzo, De Paoli, Acciai. A disp.: Vannucci, Pecori, Di Francesco, Gijni. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.<br >FLORIA 2000: Rocchini, Bini, Bragetta, Daka, Parrini, Mertiri, Ruocco, Marchetti, Vasarelli, Grillo, Furiani. A disp.: Bongiovanni, Coppini, Di Fruscia, Marchiani, Masini, Terruso. All.: Gianni Zanobini.<br > ARBITRO: Francesco Castorina di Lucca. <br > RETI: 1' Timori, 10' autorete pro Floria 2000, 33' Ruocco. Successo in rimonta per la Floria 2000, che sul campo dell'Olimpia deve faticare pi&ugrave; del previsto per ottenere i tre punti, importantissimi in chiave salvezza. La gara di Ponte a Greve, infatti, comincia in salita per la formazione di mister Zanobini, che dopo appena 1' si ritrova sotto in virt&ugrave; della rete su corner di Timori, bravo a prendere il tempo a tutti e a siglare l'1-0 Olimpia con un perentorio colpo di testa. La gioia dei padroni di casa, per&ograve;, dura appena 10', perch&eacute; la Floria reagisce rabbiosamente e viene premiata dal rocambolesco gol del pareggio, che arriva grazie ad una sfortunata autorete di Acciai sulla punizione di Marchetti. La partita vive poi di una fase di stallo fino alla mezz'ora, quando la Floria 2000 torna a farsi minacciosa dalle parti di Sciatti, bravo sulle conclusioni di Marchetti e Ruocco. Al 33', per&ograve;, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalla rete del vantaggio ospite firmata proprio da Ruocco, che dopo un rapido uno-due con Parrini si presenta davanti a Sciatti e lo trafigge con una conclusione chirurgica per il 2-1 ospite con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo l'Olimpia prova subito a reagire, ma gli attaccanti di mister Malusci perdono di lucidit&agrave; proprio sul pi&ugrave; bello, come Galeazzo e Cris&agrave;, che sprecano due occasioni importanti a tu per tu con Rocchini. I padroni di casa, alla ricerca di punti importanti per muovere la classifica, le provano tutte, mettendo sotto pressione la difesa ospite ma mancando di precisione negli ultimi metri. Cos&igrave;, nel finale, l'occasione pi&ugrave; importante capita sempre alla Floria 2000, che a tempo quasi scaduto centra una traversa clamorosa con Terruso, che calcia bene da dentro l'area, centrando il montante a Sciatti immobile. Gli assalti finali dell'Olimpia non sortiscono gli effetti desiderati e alla fine i padroni di casa sono costretti ad un'altra sconfitta, la decima in campionato, anche se questa volta la prestazione dei ragazzi di Malusci &egrave; stata senz'altro positiva. Festeggia invece la Floria 2000, che ottiene tre punti importantissimi in chiave salvezza, riscattando la sconfitta della settimana passata contro il Navacchio Zambra. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Olimpia Firenze ottima prova di <b>Timori</b>. Nella Floria 2000 benissimo <b>Bragetta</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI