• Pulcini B
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 4 - 3
  • Olimpia Firenze


LUDUS 90 : Arena, Azzarello, Cecioni, Codacci, Delzotto, Nocentini, Rama, Rossi, Simoni, Turini. All.: Cesarini Matteo/Carcasci Claudio.
OLIMPIA FIRENZE: Santinelli, Bellasi, Baroncini, Locchi, Benci, Piccini, Meini, Magnelli, Deplano. All.: Del Lungo Andrea.

RETI: Azzarello, Delzotto, Cecioni, Deplano, Simoni, 2 Meini.
NOTE: 1-0; 1-0; 2-3.



Bella partita quella andata in scena all'Anchetta, tra due squadre ottime: l'Olimpia per il bel gioco espresso e la Ludus per aver sfruttato nel migliore dei modi gli errori dell'avversario. Pronti, via e la Ludus è già in vantaggio: al 3' minuto è Azzarello a sfruttare un errore difensivo giallo-nero e ad infilare con un preciso destro il portiere avversario. L'olimpia prova a cercare il pareggio in svariate occasioni macinando bel calcio, La Ludus si difende molto bene, complice anche l'ottima prova del proprio portiere. Il primo tempo si conclude sull'1-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo è L'olimpia a fare la gara. Al 5' minuto è Meini, ben servito da Benci sull'out di sinistra, a mettere dentro un pallone d'oro sul quale si avventa Piccini che sbaglia però il tap-in vincente sottomisura. Entra in gioco la legge del calcio: ribaltamento di fronte ed è lesto e furbo Delzotto a sfruttare un altro errore difensivo e a battere un incolpevole Santinelli. Il secondo tempo si chiude sul risultato di 2-0. Il copione è sempre lo stesso: il terzo tempo si apre sempre a marchio Olimpia senza però nulla di fatto. Al 4' è Cecioni che con un preciso destro batte Santinelli. 3-0. Al 7' è Deplano, ben servito da Magnelli, a stoppare di petto e a battere al volo il portiere di casa per il 3-1. Al 9' è Simoni involato sulla corsia di sinistra a battere Santinelli al volo. 4-1. La partita sembra chiusa ma i ragazzi di Del Lungo trovano la forza per non mollare. Da qui in poi la reazione giallo-nera porta i suoi frutti. L'olimpia gioca bene e spreca tantissimo nell'area avversaria prima con Meini e poi con Piccini, ma al 11' è proprio Meini a battere di sinistro il portiere avversario. 4-2. Al 14' il gol più bello di giornata: corner sulla sinistra, Piccini mette dentro dove Meini con una scoccata di sinistro al volo insacca alle spalle del portiere avversario. 4-3. L'olimpia sembra crederci e sperare nel pareggio ma non c'è più tempo. Finisce 4-3. Cinica la Ludus che ha sfruttato al meglio tutto quello concesso dagli avversari. Ottima prova di carattere e di squadra invece dell‘Olimpia Firenze.
Calciatoripiù
: Azzarello, Delzotto (Ludus 90), Meini, Santinelli (Olimpia Firenze).

LUDUS 90 : Arena, Azzarello, Cecioni, Codacci, Delzotto, Nocentini, Rama, Rossi, Simoni, Turini. All.: Cesarini Matteo/Carcasci Claudio.<br >OLIMPIA FIRENZE: Santinelli, Bellasi, Baroncini, Locchi, Benci, Piccini, Meini, Magnelli, Deplano. All.: Del Lungo Andrea.<br > RETI: Azzarello, Delzotto, Cecioni, Deplano, Simoni, 2 Meini.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 2-3. Bella partita quella andata in scena all'Anchetta, tra due squadre ottime: l'Olimpia per il bel gioco espresso e la Ludus per aver sfruttato nel migliore dei modi gli errori dell'avversario. Pronti, via e la Ludus &egrave; gi&agrave; in vantaggio: al 3' minuto &egrave; Azzarello a sfruttare un errore difensivo giallo-nero e ad infilare con un preciso destro il portiere avversario. L'olimpia prova a cercare il pareggio in svariate occasioni macinando bel calcio, La Ludus si difende molto bene, complice anche l'ottima prova del proprio portiere. Il primo tempo si conclude sull'1-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo &egrave; L'olimpia a fare la gara. Al 5' minuto &egrave; Meini, ben servito da Benci sull'out di sinistra, a mettere dentro un pallone d'oro sul quale si avventa Piccini che sbaglia per&ograve; il tap-in vincente sottomisura. Entra in gioco la legge del calcio: ribaltamento di fronte ed &egrave; lesto e furbo Delzotto a sfruttare un altro errore difensivo e a battere un incolpevole Santinelli. Il secondo tempo si chiude sul risultato di 2-0. Il copione &egrave; sempre lo stesso: il terzo tempo si apre sempre a marchio Olimpia senza per&ograve; nulla di fatto. Al 4' &egrave; Cecioni che con un preciso destro batte Santinelli. 3-0. Al 7' &egrave; Deplano, ben servito da Magnelli, a stoppare di petto e a battere al volo il portiere di casa per il 3-1. Al 9' &egrave; Simoni involato sulla corsia di sinistra a battere Santinelli al volo. 4-1. La partita sembra chiusa ma i ragazzi di Del Lungo trovano la forza per non mollare. Da qui in poi la reazione giallo-nera porta i suoi frutti. L'olimpia gioca bene e spreca tantissimo nell'area avversaria prima con Meini e poi con Piccini, ma al 11' &egrave; proprio Meini a battere di sinistro il portiere avversario. 4-2. Al 14' il gol pi&ugrave; bello di giornata: corner sulla sinistra, Piccini mette dentro dove Meini con una scoccata di sinistro al volo insacca alle spalle del portiere avversario. 4-3. L'olimpia sembra crederci e sperare nel pareggio ma non c'&egrave; pi&ugrave; tempo. Finisce 4-3. Cinica la Ludus che ha sfruttato al meglio tutto quello concesso dagli avversari. Ottima prova di carattere e di squadra invece dell‘Olimpia Firenze. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Azzarello</b>, <b>Delzotto </b>(Ludus 90), <b>Meini</b>, <b>Santinelli </b>(Olimpia Firenze).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI