• Allievi B GIR.A
  • Montelupo
  • 4 - 1
  • Lastrigiana


MONTELUPO: Iuliucci, Bagnoli (30' Fani), D'Amico, Corti, Canocchi, Rosselli, Tampucci, Tremolanti (71' Marrazzo), Meta (60' Furiesi), Bai, Santamaria. A disp.: Ciappi, Cecchi, Viti. All.: Rossi.
LASTRIGIANA: Ignesti (68' Casagrande), Pieroni, Garyate, Guidi (30' Bertini), Gabbrielli, Berti (60' Pieroni B.), Dondoli, Papi A., Papi G., Nicotra, Gentiluomo (60' Bicchierai). A disp.: Batisti, Cerciello. All.: Mollica.

ARBITRO: Viti di Empoli

RETI: 9' e 46' Santamaria, 16' Bai, 25' Nicotra, 55' Tampucci.



Dopo il passo falso sul terreno della Floria, torna alla vittoria il Montelupo di mister Rossi con un sonoro 4-1 rifilato nel derby ai rivali della Lastrigiana. Partenza sprint dei padroni di casa, che nei primi 10' di gara macinano diverse occasioni da gol: la prima capita sui piedi di Tampucci che, solo davanti ad Ignesti, mette fuori da posizione vantaggiosissima. Poco dopo è invece Santamaria che innesca bene Meta, il quale però spara alto sopra la traversa. Le offensive del Montelupo sono costanti ed insistenti, ma la rete non sembra riuscire a concretizzarsi, come al 7', quando Bai, servito da Tampucci, vede Ignesti opporsi in corner alla sua conclusione. Nell'occasione successiva il Montelupo riesce finalmente ad andare a segno: Santamaria, su perfetta esecuzione da calcio piazzato, scavalca la barriera andando a pescare l'angolo dove non arriva l'estremo difensore biancorosso. La rete taglia le gambe ad una Lastrigiana già sotto tono, quasi dimessa e, scoccato il quarto d'ora, è già 2-0: pasticcio fra Ignesti e Guidi in fase di disimpegno, con il rinvio del portiere che rimpalla sulla schiena del difensore lasciando a Bai, tutto solo davanti alla porta, il semplice compito di appoggiare in rete. La partita sembra aver preso quindi una direzione precisa già abbondantemente prima della metà gara, con il Montelupo padrone del gioco e già sul doppio vantaggio. La Lastrigiana trova però una fiammata d'orgoglio al 25', quando Nicotra, al termine di una bella iniziativa, fa secco Iuliucci con un diagonale sinistro che accorcia le distanze. Sarà però un fuoco di paglia, poiché ad inizio ripresa, al termine di un'azione di contropiede, è di nuovo Santamaria a fare centro, infilando la rete della sicurezza e ristabilendo le distanze. A provare la riscossa per gli ospiti è di nuovo Nicotra, ma stavolta Iuliucci devia sulla traversa, sventando il pericolo. La rete del definitivo 4-1 viene poi messa a segno da Tampucci che, al quarto d'ora della ripresa, fa calare il sipario su una sfida vinta con merito dagli amaranto. Montelupo che quindi si allontana in classifica dalle zone calde, andando a collocarsi in zona mediana con i suoi tredici punti.

Michele Ceccarelli MONTELUPO: Iuliucci, Bagnoli (30' Fani), D'Amico, Corti, Canocchi, Rosselli, Tampucci, Tremolanti (71' Marrazzo), Meta (60' Furiesi), Bai, Santamaria. A disp.: Ciappi, Cecchi, Viti. All.: Rossi.<br >LASTRIGIANA: Ignesti (68' Casagrande), Pieroni, Garyate, Guidi (30' Bertini), Gabbrielli, Berti (60' Pieroni B.), Dondoli, Papi A., Papi G., Nicotra, Gentiluomo (60' Bicchierai). A disp.: Batisti, Cerciello. All.: Mollica.<br > ARBITRO: Viti di Empoli<br > RETI: 9' e 46' Santamaria, 16' Bai, 25' Nicotra, 55' Tampucci. Dopo il passo falso sul terreno della Floria, torna alla vittoria il Montelupo di mister Rossi con un sonoro 4-1 rifilato nel derby ai rivali della Lastrigiana. Partenza sprint dei padroni di casa, che nei primi 10' di gara macinano diverse occasioni da gol: la prima capita sui piedi di Tampucci che, solo davanti ad Ignesti, mette fuori da posizione vantaggiosissima. Poco dopo &egrave; invece Santamaria che innesca bene Meta, il quale per&ograve; spara alto sopra la traversa. Le offensive del Montelupo sono costanti ed insistenti, ma la rete non sembra riuscire a concretizzarsi, come al 7', quando Bai, servito da Tampucci, vede Ignesti opporsi in corner alla sua conclusione. Nell'occasione successiva il Montelupo riesce finalmente ad andare a segno: Santamaria, su perfetta esecuzione da calcio piazzato, scavalca la barriera andando a pescare l'angolo dove non arriva l'estremo difensore biancorosso. La rete taglia le gambe ad una Lastrigiana gi&agrave; sotto tono, quasi dimessa e, scoccato il quarto d'ora, &egrave; gi&agrave; 2-0: pasticcio fra Ignesti e Guidi in fase di disimpegno, con il rinvio del portiere che rimpalla sulla schiena del difensore lasciando a Bai, tutto solo davanti alla porta, il semplice compito di appoggiare in rete. La partita sembra aver preso quindi una direzione precisa gi&agrave; abbondantemente prima della met&agrave; gara, con il Montelupo padrone del gioco e gi&agrave; sul doppio vantaggio. La Lastrigiana trova per&ograve; una fiammata d'orgoglio al 25', quando Nicotra, al termine di una bella iniziativa, fa secco Iuliucci con un diagonale sinistro che accorcia le distanze. Sar&agrave; per&ograve; un fuoco di paglia, poich&eacute; ad inizio ripresa, al termine di un'azione di contropiede, &egrave; di nuovo Santamaria a fare centro, infilando la rete della sicurezza e ristabilendo le distanze. A provare la riscossa per gli ospiti &egrave; di nuovo Nicotra, ma stavolta Iuliucci devia sulla traversa, sventando il pericolo. La rete del definitivo 4-1 viene poi messa a segno da Tampucci che, al quarto d'ora della ripresa, fa calare il sipario su una sfida vinta con merito dagli amaranto. Montelupo che quindi si allontana in classifica dalle zone calde, andando a collocarsi in zona mediana con i suoi tredici punti. Michele Ceccarelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI