• Esordienti Professionisti GIR.A
  • Empoli
  • 3 - 2
  • Fiorentina


EMPOLI: Poggiolini, Parente, Fratini, Martinelli, Nobile, Criscuolo, Fiorini, Mazzoni, Telloli, Bacciardi, Tatti, Ostili, Barsotti. All.: Arrighi.
FIORENTINA B: Leonardelli, El DIb, Vanni, Martini, CUomo, Conti, Dini, Galassi, D'Amato, Gianneschi, Oliva, Ivaldi, Zamola, Supija, Pierucci.

ARBITRO: De Gaetano di Empoli.

RETI: 1' e 48' Bacciardi, 21' Dini, 34' Cuomo, 45' Criscuolo.
NOTE: parziali 1-0, 0-2, 2-0.



Tanti significati in una sfida, soprattutto due: dare vita a una gara che catalizza inevitabilmente su di sé tante attenzioni e provare a vincere per tenere vivo il campionato. L'Empoli riesce nell'intento, assolvendo il primo compito con la complicità di una Fiorentina mai doma, che dà vita a una gara bellissima e incerta nel suo epilogo. Alla fine la spuntano i padroni di casa, trascinati da un super-Bacciardi che confeziona una splendida doppietta personale che apre e chiude le danze, regalando la vittoria ai ragazzi di Arrighi. Neanche il tempo di accomodarsi a bordo campo che il risultato cambia già: al primo affondo, infatti, i locali passano grazie appunto a Bacciardi, che risolve un'azione sottomisura. L'Empoli trae forza dal gol e gioca bene il primo tempo, che chiude però senza altri gol all'attivo; la Fiorentina resta dunque in corsa e - in tema - corre fortissimo in un secondo tempo giocato a gran velocità, impreziosito da due gol. Subito al 21' Dini firma il pari, poi Cuomo sul finire del tempo mette la freccia del sorpasso. Dopo un secondo tempo sottotono l'Empoli riprende in mano la situazione nell'ultimo terzo di gara. È un micidiale uno-due da parte dei padroni di casa a metà del tempo a decretare il loro successo: al 45' Criscuolo con un guizzo anticipa tutti e realizza il due a due, passano appena tre minuti e Bacciardi, pescato in profondità con un rilancio per vie verticali, mette a referto il gol del definitivo tre a due. Non cambia più il punteggio a Monteboro, con il triplice fischio che fa calare il sipario su una gara divertente, ricca di gol ed emozioni.
Calciatoripiù
: migliore in campo in senso assoluto Bacciardi (Empoli); ottima prova anche per Martinelli e Fratini (Empoli) e per Cuomo (Fiorentina).

EMPOLI: Poggiolini, Parente, Fratini, Martinelli, Nobile, Criscuolo, Fiorini, Mazzoni, Telloli, Bacciardi, Tatti, Ostili, Barsotti. All.: Arrighi. <br >FIORENTINA B: Leonardelli, El DIb, Vanni, Martini, CUomo, Conti, Dini, Galassi, D'Amato, Gianneschi, Oliva, Ivaldi, Zamola, Supija, Pierucci. <br > ARBITRO: De Gaetano di Empoli. <br > RETI: 1' e 48' Bacciardi, 21' Dini, 34' Cuomo, 45' Criscuolo. <br >NOTE: parziali 1-0, 0-2, 2-0. Tanti significati in una sfida, soprattutto due: dare vita a una gara che catalizza inevitabilmente su di s&eacute; tante attenzioni e provare a vincere per tenere vivo il campionato. L'Empoli riesce nell'intento, assolvendo il primo compito con la complicit&agrave; di una Fiorentina mai doma, che d&agrave; vita a una gara bellissima e incerta nel suo epilogo. Alla fine la spuntano i padroni di casa, trascinati da un super-Bacciardi che confeziona una splendida doppietta personale che apre e chiude le danze, regalando la vittoria ai ragazzi di Arrighi. Neanche il tempo di accomodarsi a bordo campo che il risultato cambia gi&agrave;: al primo affondo, infatti, i locali passano grazie appunto a Bacciardi, che risolve un'azione sottomisura. L'Empoli trae forza dal gol e gioca bene il primo tempo, che chiude per&ograve; senza altri gol all'attivo; la Fiorentina resta dunque in corsa e - in tema - corre fortissimo in un secondo tempo giocato a gran velocit&agrave;, impreziosito da due gol. Subito al 21' Dini firma il pari, poi Cuomo sul finire del tempo mette la freccia del sorpasso. Dopo un secondo tempo sottotono l'Empoli riprende in mano la situazione nell'ultimo terzo di gara. &Egrave; un micidiale uno-due da parte dei padroni di casa a met&agrave; del tempo a decretare il loro successo: al 45' Criscuolo con un guizzo anticipa tutti e realizza il due a due, passano appena tre minuti e Bacciardi, pescato in profondit&agrave; con un rilancio per vie verticali, mette a referto il gol del definitivo tre a due. Non cambia pi&ugrave; il punteggio a Monteboro, con il triplice fischio che fa calare il sipario su una gara divertente, ricca di gol ed emozioni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: migliore in campo in senso assoluto <b>Bacciardi </b>(Empoli); ottima prova anche per <b>Martinelli e Fratini</b> (Empoli) e per <b>Cuomo </b>(Fiorentina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI