• Allievi B GIR.B - Qualificazione
  • Fratres Perignano
  • 0 - 1
  • Il Romito


F. PERIGNANO: Rossi, Balestri, Dell'Omo, S. Santini, Vallini, Chiavacci, Becherini, Fattorini, Cerboneschi, Carrai, Notaro. A disp.: Biasci, Salvini, Onnis, Mattarese, L. Santini, Senesi. All.: Enrico Minuti.
IL ROMITO: Novi, Aringhieri, Cerriku, Pancrazi, Salamone, Antonelli, Volpi, Macelloni, Gerini, Terreni, Riccomi. A disp.: Massi, Macchi, Hassari, Crecchi, Chiti, Filippi, Canegallo. All.: Massimo Volterrani.

ARBITRO: Gemma di Pisa

RETI: 48' L. Santini aut.



Una partita stregata. È così che la definisce Enrico Minuti, anche se Halloween ormai è alle spalle. Un autogol condanna i Fratres Perignano, che cadono in casa contro Il Romito non riuscendo a dare continuità alla vittoria sulla Bellaria. Le prime sliding door dell'incontro si chiudono al 2', lasciando fuori i Fratres: solo davanti a Novi, Notaro angola la conclusione e colpisce il palo. Tempo 5' e l'attaccante rossoblù ha di nuovo sui piedi il pallone del vantaggio, ma stavolta calcia direttamente a lato. In questo frangente Il Romito si limita a contenere la pressione dei Fratres e spinge il giusto; così i locali tentano di approfittarne sfruttando gli spazi concessi sulle fasce a Fattorini e Becherini che, quando si accentrano e calciano, sbattono però sull'attento Novi. Nella ripresa l'inerzia della gara cambia, anche perché Il Romito aumenta la pressione e, puntuale, va in rete: L. Santini prolunga di testa l'angolo di Terreni e viola la propria porta. Rossi è battuto e gli ospiti passano avanti. Lo 0-1 galvanizza Il Romito che costruisce subito due occasioni in una per il raddoppio: la conclusione a colpo sicuro di Terreni è murata alla disperata dalla difesa rossoblù, il pallone schizza nella zona di Chiti che si vede respingere sulla linea il tiro di prima. Ci prova allora Riccomi: Rossi c'è. Dall'altra parte, i Fratres non hanno certo intenzione di piegare il capo senza combattere: ci vuole tutta l'altezza di Novi per impedire ai tiri di Notaro e S. Santini di finire nella porta romitese. Finisce 0-1: e per i Fratres la corsa al girone di merito torna a complicarsi.
Calciatoripiù: Vallini
(F. Perignano), Riccomi, Antonelli (Il Romito).

F. PERIGNANO: Rossi, Balestri, Dell'Omo, S. Santini, Vallini, Chiavacci, Becherini, Fattorini, Cerboneschi, Carrai, Notaro. A disp.: Biasci, Salvini, Onnis, Mattarese, L. Santini, Senesi. All.: Enrico Minuti.<br >IL ROMITO: Novi, Aringhieri, Cerriku, Pancrazi, Salamone, Antonelli, Volpi, Macelloni, Gerini, Terreni, Riccomi. A disp.: Massi, Macchi, Hassari, Crecchi, Chiti, Filippi, Canegallo. All.: Massimo Volterrani.<br > ARBITRO: Gemma di Pisa<br > RETI: 48' L. Santini aut. Una partita stregata. &Egrave; cos&igrave; che la definisce Enrico Minuti, anche se Halloween ormai &egrave; alle spalle. Un autogol condanna i Fratres Perignano, che cadono in casa contro Il Romito non riuscendo a dare continuit&agrave; alla vittoria sulla Bellaria. Le prime sliding door dell'incontro si chiudono al 2', lasciando fuori i Fratres: solo davanti a Novi, Notaro angola la conclusione e colpisce il palo. Tempo 5' e l'attaccante rossobl&ugrave; ha di nuovo sui piedi il pallone del vantaggio, ma stavolta calcia direttamente a lato. In questo frangente Il Romito si limita a contenere la pressione dei Fratres e spinge il giusto; cos&igrave; i locali tentano di approfittarne sfruttando gli spazi concessi sulle fasce a Fattorini e Becherini che, quando si accentrano e calciano, sbattono per&ograve; sull'attento Novi. Nella ripresa l'inerzia della gara cambia, anche perch&eacute; Il Romito aumenta la pressione e, puntuale, va in rete: L. Santini prolunga di testa l'angolo di Terreni e viola la propria porta. Rossi &egrave; battuto e gli ospiti passano avanti. Lo 0-1 galvanizza Il Romito che costruisce subito due occasioni in una per il raddoppio: la conclusione a colpo sicuro di Terreni &egrave; murata alla disperata dalla difesa rossobl&ugrave;, il pallone schizza nella zona di Chiti che si vede respingere sulla linea il tiro di prima. Ci prova allora Riccomi: Rossi c'&egrave;. Dall'altra parte, i Fratres non hanno certo intenzione di piegare il capo senza combattere: ci vuole tutta l'altezza di Novi per impedire ai tiri di Notaro e S. Santini di finire nella porta romitese. Finisce 0-1: e per i Fratres la corsa al girone di merito torna a complicarsi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Vallini</b> (F. Perignano), <b>Riccomi, Antonelli</b> (Il Romito).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI