- Allievi Provinciali GIR.A
- Pontassieve
-
2 - 4
- Floriagafir Bellariva
PONTASSIEVE: Giannelli, Sarti, Bachi, Vegli, Crespoli, Mollica, Cancialli, Cresci, Venturini, Santini, Chiti. A disp.: Morganti, Cardile, Ciurlini. All.: Salvadore Bacci.
FLORIAGAFIR: Posarelli, Cappelli, Capalbo, Fani, Bernini, Isoldi, Berni, Lusha, Ballerini, Carovani, Guitti. A disp.: Baradaran, Becherini, Lapini, Pesce. All.: Pietro Gionni.
ARBITRO: Michele Draisci di Firenze.
RETI: Bernini, Guitti, Ballerini, rig. Lusha, rig. Chiti 2.
E' un quattro a due spettacolare quello con il quale il Floriagafir espugna il campo del Pontassieve. Il risultato si sblocca dopo appena due minuti, grazie a una bella punizione calciata da Bernini, che si insacca alle spalle del portiere del Pontassieve Giannelli. Il Pontassieve, scosso dall'immediato svantaggio, cerca con grinta il pareggio, e ci vuole un gran Posarelli per salvare il risultato in almeno due o tre occasioni. Gli ospiti sono però più concreti, e poco dopo riescono a raddoppiare. Ballerini in contropiede serve Lusha, il quale con un bel filtrante manda Guitti davanti la porta: la sua conclusione viene in un primo momento respinta da Giannelli, ma lo stesso Guitti ribadisce in rete. Il Pontassieve, sotto di due gol, si proietta totalmente all'attacco e in pochi minuti conquista un calcio di rigore per fallo di Bernini su Chiti. Lo stesso Chiti dagli undici metri spiazza Posarelli e accorcia le distanze. Nel finale di primo tempo, gli ospiti tornano ad attaccare la porta avversaria: bella azione a tutto campo, discesa sulla sinistra da parte di Cappelli e palla in mezzo per Ballerini, che corona la bella azione manovrata siglando il gol del tre a uno; ed è con questo punteggio che il direttore di gara Draisci della sezione di Firenze manda le due compagini negli spogliatoi. Il secondo tempo segue il copione del primo: il Pontassieve gioca bene e costruisce azioni da gol, ma manca sempre lo spunto finale, decisivo, per segnare, complice anche la giornata di grazia del portiere del Floriagafir Posarelli. È infatti la formazione ospite a segnare, su calcio di rigore realizzato da Lusha e procurato da Guitti. Sul quattro a uno, a partita ormai decisa, il ritmo della gara cala vistosamente, ma c'è ancora tempo per un'ultima emozione: il portiere Posarelli commette fallo in area su un giocatore del Pontassieve, dal dischetto si presenta ancora Chiti che ancora una volta non sbaglia e fissa il punteggio sul quattro a due finale.
Calciatoripiù: per gli ospiti bene tutta la squadra, in particolare Posarelli (Floriagafir).
PONTASSIEVE: Giannelli, Sarti, Bachi, Vegli, Crespoli, Mollica, Cancialli, Cresci, Venturini, Santini, Chiti. A disp.: Morganti, Cardile, Ciurlini. All.: Salvadore Bacci.<br >FLORIAGAFIR: Posarelli, Cappelli, Capalbo, Fani, Bernini, Isoldi, Berni, Lusha, Ballerini, Carovani, Guitti. A disp.: Baradaran, Becherini, Lapini, Pesce. All.: Pietro Gionni.<br >
ARBITRO: Michele Draisci di Firenze.<br >
RETI: Bernini, Guitti, Ballerini, rig. Lusha, rig. Chiti 2.
E' un quattro a due spettacolare quello con il quale il Floriagafir espugna il campo del Pontassieve. Il risultato si sblocca dopo appena due minuti, grazie a una bella punizione calciata da Bernini, che si insacca alle spalle del portiere del Pontassieve Giannelli. Il Pontassieve, scosso dall'immediato svantaggio, cerca con grinta il pareggio, e ci vuole un gran Posarelli per salvare il risultato in almeno due o tre occasioni. Gli ospiti sono però più concreti, e poco dopo riescono a raddoppiare. Ballerini in contropiede serve Lusha, il quale con un bel filtrante manda Guitti davanti la porta: la sua conclusione viene in un primo momento respinta da Giannelli, ma lo stesso Guitti ribadisce in rete. Il Pontassieve, sotto di due gol, si proietta totalmente all'attacco e in pochi minuti conquista un calcio di rigore per fallo di Bernini su Chiti. Lo stesso Chiti dagli undici metri spiazza Posarelli e accorcia le distanze. Nel finale di primo tempo, gli ospiti tornano ad attaccare la porta avversaria: bella azione a tutto campo, discesa sulla sinistra da parte di Cappelli e palla in mezzo per Ballerini, che corona la bella azione manovrata siglando il gol del tre a uno; ed è con questo punteggio che il direttore di gara Draisci della sezione di Firenze manda le due compagini negli spogliatoi. Il secondo tempo segue il copione del primo: il Pontassieve gioca bene e costruisce azioni da gol, ma manca sempre lo spunto finale, decisivo, per segnare, complice anche la giornata di grazia del portiere del Floriagafir Posarelli. È infatti la formazione ospite a segnare, su calcio di rigore realizzato da Lusha e procurato da Guitti. Sul quattro a uno, a partita ormai decisa, il ritmo della gara cala vistosamente, ma c'è ancora tempo per un'ultima emozione: il portiere Posarelli commette fallo in area su un giocatore del Pontassieve, dal dischetto si presenta ancora Chiti che ancora una volta non sbaglia e fissa il punteggio sul quattro a due finale. <b>
Calciatoripiù</b>: per gli ospiti bene tutta la squadra, in particolare Posarelli (Floriagafir).