• Allievi Provinciali GIR.B
  • Certaldo
  • 2 - 2
  • Cerbaia


CERTALDO: Ceccarelli, Cibecchini, Barone, Baldi, Corti, Dainelli, Ercolino, Maravigli, Diouf, Curcio, Camberai. A disp.: Casprini, Auti, Barba, Poggi, Signorini, Lari, Salucci. All.: Vito Verriola.
CERBAIA: Donzelli, Consortini, Crocchini, Faggioli, Bacci, Marino, Carrai, Barni, Bini, Niccolini, Rinaldi. A disp.: Fontanelli, Loia, Vettori, Ferrara, Ilazzai, Blini. All.: Luca Presciutti.

ARBITRO: Eliseo Palazzo di Empoli.

RETI: 2 Diouf, Bini, Vettori.



Certaldo e Cerbaia regalano agli spettatori una partita pazza e divertente, finita poi con un pareggio che accontenta tutti e che evidenzia i valori simili delle due compagini. Il Cerbaia cerca più il fraseggio, il Certaldo prova a sfruttare maggiormente la fisicità e la forza del suo uomo migliore, Diouf. È proprio Diouf a portare avanti il Certaldo: su un cross proveniente dal fondo, il centravanti anticipa tutti e con una deviazione tanto bella quanto decisiva trafigge un inerme Donzelli. Gli ospiti però non ci stanno e a metà primo tempo agguantano il pareggio: su un rinvio non perfetto del portiere avversario, Bini controlla magistralmente la sfera, per poi siglare la rete del pari con un tiro violento e preciso dal limite dell'area di rigore. Diouf però non ha ancora finito di incantare tutti e prima del concludersi della prima frazione di gioco, regala al pubblico un'altra delle sue infinite perle: con una straordinaria azione solitaria, l'attaccante salta tre avversari in dribbling per poi trafiggere l'estremo difensore avversario sul palo più lontano. Nella seconda frazione di gioco il Cerbaia entra in campo più convinta, determinata e soprattutto guerrigliera, con un Certaldo che in alcuni tratti dà invece l'impressione di accontentarsi del piccolo vantaggio. Al 10' del secondo tempo il Cerbaia sfiora il gol, ma il tiro di Rinaldi da ottima posizione colpisce clamorosamente la traversa. È solo il preludio del gol, che arriva sul finale di partita: sugli sviluppi di una punizione, respinta dalla difesa avversaria, Vettori raccoglie splendidamente la sfera, e dal vertice dell'area di rigore batte il portiere avversario con uno splendido diagonale, impossibile l'intervento per l'estremo difensore.

Calciatoripiù
: Diouf, Maravigli (Certaldo); Faggioli, Bini, Vettori (Cerbaia).

CERTALDO: Ceccarelli, Cibecchini, Barone, Baldi, Corti, Dainelli, Ercolino, Maravigli, Diouf, Curcio, Camberai. A disp.: Casprini, Auti, Barba, Poggi, Signorini, Lari, Salucci. All.: Vito Verriola.<br >CERBAIA: Donzelli, Consortini, Crocchini, Faggioli, Bacci, Marino, Carrai, Barni, Bini, Niccolini, Rinaldi. A disp.: Fontanelli, Loia, Vettori, Ferrara, Ilazzai, Blini. All.: Luca Presciutti.<br > ARBITRO: Eliseo Palazzo di Empoli.<br > RETI: 2 Diouf, Bini, Vettori. Certaldo e Cerbaia regalano agli spettatori una partita pazza e divertente, finita poi con un pareggio che accontenta tutti e che evidenzia i valori simili delle due compagini. Il Cerbaia cerca pi&ugrave; il fraseggio, il Certaldo prova a sfruttare maggiormente la fisicit&agrave; e la forza del suo uomo migliore, Diouf. &Egrave; proprio Diouf a portare avanti il Certaldo: su un cross proveniente dal fondo, il centravanti anticipa tutti e con una deviazione tanto bella quanto decisiva trafigge un inerme Donzelli. Gli ospiti per&ograve; non ci stanno e a met&agrave; primo tempo agguantano il pareggio: su un rinvio non perfetto del portiere avversario, Bini controlla magistralmente la sfera, per poi siglare la rete del pari con un tiro violento e preciso dal limite dell'area di rigore. Diouf per&ograve; non ha ancora finito di incantare tutti e prima del concludersi della prima frazione di gioco, regala al pubblico un'altra delle sue infinite perle: con una straordinaria azione solitaria, l'attaccante salta tre avversari in dribbling per poi trafiggere l'estremo difensore avversario sul palo pi&ugrave; lontano. Nella seconda frazione di gioco il Cerbaia entra in campo pi&ugrave; convinta, determinata e soprattutto guerrigliera, con un Certaldo che in alcuni tratti d&agrave; invece l'impressione di accontentarsi del piccolo vantaggio. Al 10' del secondo tempo il Cerbaia sfiora il gol, ma il tiro di Rinaldi da ottima posizione colpisce clamorosamente la traversa. &Egrave; solo il preludio del gol, che arriva sul finale di partita: sugli sviluppi di una punizione, respinta dalla difesa avversaria, Vettori raccoglie splendidamente la sfera, e dal vertice dell'area di rigore batte il portiere avversario con uno splendido diagonale, impossibile l'intervento per l'estremo difensore.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Diouf, Maravigli </b>(Certaldo); <b>Faggioli, Bini, Vettori</b> (Cerbaia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI