• Giovanissimi Provinciali
  • Pol. 90 Montale
  • 2 - 2
  • Futura FC


POLISPORTIVA 90: Allori, Parente, Nesi, Cherubini, Tornatore, Apollonio, Lopez, Schicchio, Nicoletti, Franja, Sina. A disp.: Mattei, Bartolozzi, Ammirati, Alakrad. All. Paesano.
FUTURA FC: Batoni, Prudente, Rjafillah, Nasoni, Cipolli, Toti, Tubita, Mannucci, Faye, Gentile, Gori. A disp.: Davi, Solomita, Pascucci, Lari, Gjeci, Monaci. All. Ameli.

ARBITRO: Raffaele Bini di Pistoia.

RETI: 3' e 17' Lopez, 16' Faye, 26' Mannucci.



Se la gara del sabato pomeriggio giocato sul terreno di Montale è stata una bella partita il merito è solo ed esclusivamente della Polisportiva 90 e della Futura che hanno dimostrato di essere due belle squadre. Nel primo tempo soprattutto si è assistito ad un grande spettacolo. Dopo appena tre minuti sono i biancocelesti a passare in vantaggio quando Lopez viene imbeccato con un lancio dalla retrovie e trovatosi a tu per tu con il portiere insacca rasoterra per l'1-0. La Futura si porta subito alla ricerca del pareggio ma la difesa locale riesce sempre ad allontanare la minaccia. Al 16' Tubita dalla sinistra serve con un preciso e potente diagonale Faye sulla destra che da pochi passi mette la palla in rete per il momentaneo pareggio. Dopo un minuto arriva infatti il secondo vantaggio della Polisportiva, con un'azione fotocopia al primo gol, è sempre Lopez che dalla sinistra si trova di fronte a Batoni e insacca per il 2-1. A differenza della prima reazione la Futura sembra avere difficoltà a rendersi pericolosa ma al 26' è Mannucci con un potente destro dai trenta metri a segnare, traversa bassa e rete. Sull'onda dell'entusiasmo la Futura tenta di segnare al 29' quando Gentile serve dalla parte opposta Mannucci che arriva in corsa e calcia verso la porta ma Allori si oppone una prima volta con una parata da vero fuoriclasse e una seconda sul tiro di Faye. Si chiude così un primo tempo ricco di emozioni. Nella ripresa diminuisce il ritmo e la partita non offre più quello spettacolo che aveva mostrato nel primo tempo. Pericolose occasioni solo una per parte. Al 48' una punizione di Nicoletti viene vanificata dall'intervento in volo di Batoni. Al 56' occasione per gli ospiti con Faye che si avvicina alla palla in area a portiere battuto ma è lo stesso numero uno da dietro a far cadere il centravanti ospite, dubbio rigore ma l'arbitro lascia proseguire. Finisce 2-2, pareggio giusto e risultato di una bella partita.
Calciatoripiù: Allori e Lopez (Polisportiva 90): Il portiere ha dimostrato con alcune parate straordinarie di essere di un'altra categoria, Lopez è stato l'artefice della doppietta. Faye e Mannucci (Futura): Il primo è stato il più pericoloso dei suoi in fase offensiva mentre Mannucci riceve il premio di miglior realizzatore della partita.

POLISPORTIVA 90: Allori, Parente, Nesi, Cherubini, Tornatore, Apollonio, Lopez, Schicchio, Nicoletti, Franja, Sina. A disp.: Mattei, Bartolozzi, Ammirati, Alakrad. All. Paesano. <br >FUTURA FC: Batoni, Prudente, Rjafillah, Nasoni, Cipolli, Toti, Tubita, Mannucci, Faye, Gentile, Gori. A disp.: Davi, Solomita, Pascucci, Lari, Gjeci, Monaci. All. Ameli.<br > ARBITRO: Raffaele Bini di Pistoia. <br > RETI: 3' e 17' Lopez, 16' Faye, 26' Mannucci. Se la gara del sabato pomeriggio giocato sul terreno di Montale &egrave; stata una bella partita il merito &egrave; solo ed esclusivamente della Polisportiva 90 e della Futura che hanno dimostrato di essere due belle squadre. Nel primo tempo soprattutto si &egrave; assistito ad un grande spettacolo. Dopo appena tre minuti sono i biancocelesti a passare in vantaggio quando Lopez viene imbeccato con un lancio dalla retrovie e trovatosi a tu per tu con il portiere insacca rasoterra per l'1-0. La Futura si porta subito alla ricerca del pareggio ma la difesa locale riesce sempre ad allontanare la minaccia. Al 16' Tubita dalla sinistra serve con un preciso e potente diagonale Faye sulla destra che da pochi passi mette la palla in rete per il momentaneo pareggio. Dopo un minuto arriva infatti il secondo vantaggio della Polisportiva, con un'azione fotocopia al primo gol, &egrave; sempre Lopez che dalla sinistra si trova di fronte a Batoni e insacca per il 2-1. A differenza della prima reazione la Futura sembra avere difficolt&agrave; a rendersi pericolosa ma al 26' &egrave; Mannucci con un potente destro dai trenta metri a segnare, traversa bassa e rete. Sull'onda dell'entusiasmo la Futura tenta di segnare al 29' quando Gentile serve dalla parte opposta Mannucci che arriva in corsa e calcia verso la porta ma Allori si oppone una prima volta con una parata da vero fuoriclasse e una seconda sul tiro di Faye. Si chiude cos&igrave; un primo tempo ricco di emozioni. Nella ripresa diminuisce il ritmo e la partita non offre pi&ugrave; quello spettacolo che aveva mostrato nel primo tempo. Pericolose occasioni solo una per parte. Al 48' una punizione di Nicoletti viene vanificata dall'intervento in volo di Batoni. Al 56' occasione per gli ospiti con Faye che si avvicina alla palla in area a portiere battuto ma &egrave; lo stesso numero uno da dietro a far cadere il centravanti ospite, dubbio rigore ma l'arbitro lascia proseguire. Finisce 2-2, pareggio giusto e risultato di una bella partita. Calciatoripi&ugrave;: Allori e Lopez (Polisportiva 90): Il portiere ha dimostrato con alcune parate straordinarie di essere di un'altra categoria, Lopez &egrave; stato l'artefice della doppietta. Faye e Mannucci (Futura): Il primo &egrave; stato il pi&ugrave; pericoloso dei suoi in fase offensiva mentre Mannucci riceve il premio di miglior realizzatore della partita.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI