• Primavera GIR.A
  • Novara
  • 2 - 0
  • Siena


NOVARA: Tognozzi, Panzeri, Sorrentino, Casarini, Vicari, Celano, Bellino, Calcagni (84' Pisoni), Manconi (93' Marra), Sciannamea (46' Amoruso), Valchnov. A disp.: De Toni, Fornasino, Vernazzani, Rambone, Centrella. All.: Giacomo Gattuso.
SIENA: Geria, Mulas (72' Redi), Cianciulli, Altieri (65' Miocchi), Manes, Benedini, Gonzi, Brenci, Calì (50' Canotto), Petriccione, Rosseti. A disp.: Figuretti, Bonifazi, Rizzo, Aiazzi, Camilli. All.: Michele Mignani.

ARBITRO: Ivan Magnani di Frosinone, coad. da Boz di Aosta e Borzomì di Torino.

RETI: 4' e 64' Manconi.
NOTE: ammoniti Calì, Rosseti, Cianciulli, Benedini, Bellino, Valchnov. Espulso Benedini all'83'.



Si impone il Novara al termine di una gara condotta prevalentemente dal Siena: i bianconeri toscani, passati in svantaggio, fanno la partita ma non riescono a trovare la via del gol e devono uscire dal campo a mani vuote. Dopo soli quattro minuti i piemontesi di mister Gattuso si portano in vantaggio: 4' un errore difensivo di un centrale difensivo senese spiana la strada a Manconi che calcia a fil di palo dove Geria non può arrivare e firma così l'uno a zero dei suoi. Il Siena non sembra accusare il colpo: la formazione di Mignani, prende in mano il centrocampo, fa la partita, produce un buon gioco ma non riesce a trovare la conclusione: nonostante la netta prevalenza territoriale dei toscani, Tognozzi non è mai severamente impegnato e la prima frazione si chiude sull'uno a zero per i locali.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: il Novara fatica ad uscire dalla propria metà campo, ma i bianconeri di Mignani, pur producendo una grande mole di gioco, non riescono ad impensierire il portiere locale. Anzi, al 64' arriva la beffa per il Siena: con gli ospiti sbilanciati in avanti, ci pensa ancora Manconi a firmare il due a zero, finalizzando una rapida azione di contropiede dei suoi. Il Siena prova il tutto per tutto nel finale, ma quando i bianconeri rimangono in dieci per l'espulsione di Benedini, il Novara blinda i tre punti e festeggia una preziosa vittoria. Punteggio amaro per il Siena, che però dovrà diventare più efficace in avanti se vorrà togliersi qualche soddisfazione in questo campionato Primavera.

NOVARA: Tognozzi, Panzeri, Sorrentino, Casarini, Vicari, Celano, Bellino, Calcagni (84' Pisoni), Manconi (93' Marra), Sciannamea (46' Amoruso), Valchnov. A disp.: De Toni, Fornasino, Vernazzani, Rambone, Centrella. All.: Giacomo Gattuso.<br >SIENA: Geria, Mulas (72' Redi), Cianciulli, Altieri (65' Miocchi), Manes, Benedini, Gonzi, Brenci, Cal&igrave; (50' Canotto), Petriccione, Rosseti. A disp.: Figuretti, Bonifazi, Rizzo, Aiazzi, Camilli. All.: Michele Mignani.<br > ARBITRO: Ivan Magnani di Frosinone, coad. da Boz di Aosta e Borzom&igrave; di Torino.<br > RETI: 4' e 64' Manconi.<br >NOTE: ammoniti Cal&igrave;, Rosseti, Cianciulli, Benedini, Bellino, Valchnov. Espulso Benedini all'83'. Si impone il Novara al termine di una gara condotta prevalentemente dal Siena: i bianconeri toscani, passati in svantaggio, fanno la partita ma non riescono a trovare la via del gol e devono uscire dal campo a mani vuote. Dopo soli quattro minuti i piemontesi di mister Gattuso si portano in vantaggio: 4' un errore difensivo di un centrale difensivo senese spiana la strada a Manconi che calcia a fil di palo dove Geria non pu&ograve; arrivare e firma cos&igrave; l'uno a zero dei suoi. Il Siena non sembra accusare il colpo: la formazione di Mignani, prende in mano il centrocampo, fa la partita, produce un buon gioco ma non riesce a trovare la conclusione: nonostante la netta prevalenza territoriale dei toscani, Tognozzi non &egrave; mai severamente impegnato e la prima frazione si chiude sull'uno a zero per i locali.<br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: il Novara fatica ad uscire dalla propria met&agrave; campo, ma i bianconeri di Mignani, pur producendo una grande mole di gioco, non riescono ad impensierire il portiere locale. Anzi, al 64' arriva la beffa per il Siena: con gli ospiti sbilanciati in avanti, ci pensa ancora Manconi a firmare il due a zero, finalizzando una rapida azione di contropiede dei suoi. Il Siena prova il tutto per tutto nel finale, ma quando i bianconeri rimangono in dieci per l'espulsione di Benedini, il Novara blinda i tre punti e festeggia una preziosa vittoria. Punteggio amaro per il Siena, che per&ograve; dovr&agrave; diventare pi&ugrave; efficace in avanti se vorr&agrave; togliersi qualche soddisfazione in questo campionato Primavera.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI