• Terza Categoria
  • Ciregliese
  • 2 - 1
  • P.S.B. Pistoia


CIREGLIESE: Saraniti, Noccioli, Agostini (68' Pintous), Pellegrini, Genito, Pirreca Mirko (59' Bruni G.), Ferrari, Stravino (51' Dimilta), Giampaoli, Baldi (81' Corsini), Palai (86' Fantacci). A disp.: Bruni F., Tomassini. All.: Moreno Sbaragli
P.S.B. PISTOIA: Nincheri, Matulli, Crispino, Gelli, Alunno Biagiotti, Tuscha, Ravai, Capecchi, Petracchi (75' Bolognini), Tomei (56' Berriola), Grilli (73' Micheloni). A disp.: Altabella, Cappelli, Rafanelli, Tormentoni. All.: Rodolfo Concas

RETI: 12' Genito, 32' Giampaolo, 44' Tomei
NOTE: Espulso al 41' mister Concas.



Boccata d'ossigeno per la Ciregliese, che batte il P.S.B. e mette un primo tassello per provare a ripartire dopo un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative. Il confermato mister Sbaragli punta su tre nuovi acquisti dal primo minuto e parte bene la Ciregliese, che crea qualche opportunità, ma anche il P.S.B. non è da meno e si fa vedere in contropiede. Premono i biancoblu: priama Giampaoli calcia fuori, poi arriva il gol dell'1-0, segnato di testa da Genito che finalizza così un calcio d'angolo. Al 32' arriva anche il raddoppio firmato Giampaoli: cross di Palai e la punta anticipa il difensore mettendo alle spalle di Nincheri. Poco dopo giallo in area locale quando gli ospiti reclamano il penalty per un tocco galeotto in area: le veementi proteste dei bonellini sortiscono come unico effetto la cacciata dal catino del Cannella di mister Concas. Continua a giocare la Ciregliese, che però subisce la rete che dimezza le distanze: corner ospite, libera la difesa, sulla ribattuta non c'è nessuno e Tomei, ex di turno, può calciare indisturbato la sfera che si insacca alle spalle di Saraniti. Nella ripresa ci sono poche occasioni: la più nitida è per Giampaoli che, solo davanti al portiere, calcia fuori. Cinque minuti dopo mischia in area locale, calcia Palai a portiere battuto, e un giocatore ospite ferma la palla apparentemente con un tocco irregolare: anche in questo caso si reclama il penalty, ma l'arbitro è altrettanto inflessibile. La Ciregliese si difende con ordine però nel finale mostra quasi paura di vincere: il P.S.B. ci prova ed al 93' colpisce la traversa. Vittoria meritata comunque per la Ciregliese, che dà l'anima. In difficoltà il P.S.B. sul difficile campo dei locali, ma la squadra di Concas mostra comunque buone cose.
Calciatoripiù
: Genito, autore del primo gol e di una grande prova in difesa e Saraniti che, sicuro in uscita, evita qualsiasi problema (Ciregliese); Tomei, autore del gol e spina nel fianco continua, e il versatile centrocampista Gelli (P.S.B. Pistoia).

Ivo L. CIREGLIESE: Saraniti, Noccioli, Agostini (68' Pintous), Pellegrini, Genito, Pirreca Mirko (59' Bruni G.), Ferrari, Stravino (51' Dimilta), Giampaoli, Baldi (81' Corsini), Palai (86' Fantacci). A disp.: Bruni F., Tomassini. All.: Moreno Sbaragli<br >P.S.B. PISTOIA: Nincheri, Matulli, Crispino, Gelli, Alunno Biagiotti, Tuscha, Ravai, Capecchi, Petracchi (75' Bolognini), Tomei (56' Berriola), Grilli (73' Micheloni). A disp.: Altabella, Cappelli, Rafanelli, Tormentoni. All.: Rodolfo Concas<br > RETI: 12' Genito, 32' Giampaolo, 44' Tomei<br >NOTE: Espulso al 41' mister Concas. Boccata d'ossigeno per la Ciregliese, che batte il P.S.B. e mette un primo tassello per provare a ripartire dopo un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative. Il confermato mister Sbaragli punta su tre nuovi acquisti dal primo minuto e parte bene la Ciregliese, che crea qualche opportunit&agrave;, ma anche il P.S.B. non &egrave; da meno e si fa vedere in contropiede. Premono i biancoblu: priama Giampaoli calcia fuori, poi arriva il gol dell'1-0, segnato di testa da Genito che finalizza cos&igrave; un calcio d'angolo. Al 32' arriva anche il raddoppio firmato Giampaoli: cross di Palai e la punta anticipa il difensore mettendo alle spalle di Nincheri. Poco dopo giallo in area locale quando gli ospiti reclamano il penalty per un tocco galeotto in area: le veementi proteste dei bonellini sortiscono come unico effetto la cacciata dal catino del Cannella di mister Concas. Continua a giocare la Ciregliese, che per&ograve; subisce la rete che dimezza le distanze: corner ospite, libera la difesa, sulla ribattuta non c'&egrave; nessuno e Tomei, ex di turno, pu&ograve; calciare indisturbato la sfera che si insacca alle spalle di Saraniti. Nella ripresa ci sono poche occasioni: la pi&ugrave; nitida &egrave; per Giampaoli che, solo davanti al portiere, calcia fuori. Cinque minuti dopo mischia in area locale, calcia Palai a portiere battuto, e un giocatore ospite ferma la palla apparentemente con un tocco irregolare: anche in questo caso si reclama il penalty, ma l'arbitro &egrave; altrettanto inflessibile. La Ciregliese si difende con ordine per&ograve; nel finale mostra quasi paura di vincere: il P.S.B. ci prova ed al 93' colpisce la traversa. Vittoria meritata comunque per la Ciregliese, che d&agrave; l'anima. In difficolt&agrave; il P.S.B. sul difficile campo dei locali, ma la squadra di Concas mostra comunque buone cose. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Genito</b>, autore del primo gol e di una grande prova in difesa e <b>Saraniti </b>che, sicuro in uscita, evita qualsiasi problema (Ciregliese); <b>Tomei</b>, autore del gol e spina nel fianco continua, e il versatile centrocampista <b>Gelli </b>(P.S.B. Pistoia). Ivo L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI