• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Santa Maria a Monte
  • 1 - 0
  • La Cella


SANTA MARIA A MONTE (4-4-2): Sarandria, Braccini, Sferruzza, Ruglioni (87' Cipriano), Panelli, Bolognesi, Martini, Demi (20' Comini), Deri, Fantozzi (57' Lazzerini), Valentini (71' Grossi). A disp.: Carli, Agrizzi. All.: Valerio Bilanci.
LA CELLA (3-5-2). Turini, Battigaglia (75' Taddei), Longo, Lenzi, Donati, Vignali (46' Menichini), Carbone, Sereni, Martelli, Orselli, Musto (63' Frattaiuoli). A disp.: Casini, Magrini, Martelli. All.: Luigi Cartacci.

ARBITRO: Reitani di Pontedera

RETE: 42' Comini
NOTE: 2'+7'.



Inizia con una vittoria il cammino interno del Santa Maria a Monte che sul terreno del Sussidiario dello stadio Di Lupo di Ponticelli supera 1-0 La Cella. Giornata caldissima e terreno in condizioni tutt'altro che buone danno il benvenuto alle due compagini. Gli ospiti di Luigi Cartacci, in casacca a strisce verticali rosso-blu, si schierano col 3-5-2 e cercano di mettere la gara dalla loro parte con decisione cercando di sfruttare lanci immediati sulle punte. I padroni di casa di Valerio Bilanci, in divisa gialla con bande blu e schierati col classico 4-4-2, cercano di giocare palla a terra finché possibile, ma le condizioni del campo e l'aggressività dell'avversario hanno costretto i gialloblù a modificare il proprio atteggiamento. Ne è venuta fuori una partita non bella dal punto di vista tecnico ma sicuramente ben combattuta da due squadre disposte in campo con molto ordine. Intorno alla metà del primo tempo Comini, tutto solo davanti ad una prateria, fallisce clamorosamente un gol facilissimo tentando di superare Turini con un pallonetto che però termina alto. La reazione degli ospiti è immediata e in mischia Martelli colpisce il palo, complice la deviazione di Bolognesi, dopo una serie di rimpalli. Al minuto 43, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Fantozzi, Comini anticipa tutti deviando il pallone nell'angolo più lontano. Il primo tempo finisce 1-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo gli ospiti, entrati con uno spregiudicato e offenivissimo 4-2-4, forzano i tempi e alzano il baricentro. Intorno alla metà del tempo un tiro da fuori di Orselli scheggia il palo terminando la sua corsa a fondo campo. Il Santa Maria a Monte cerca di rallentare i ritmi, abbassando il baricentro, passando al 3-5-2 e cercando di ripartire in contropiede. Ed è proprio in contropiede che i locali sfiorano il raddoppio in almeno un paio di situazioni. Con un po' di fortuna termina 1-0 per la squadra che forse ha lottato di più.

G.B. SANTA MARIA A MONTE (4-4-2): Sarandria, Braccini, Sferruzza, Ruglioni (87' Cipriano), Panelli, Bolognesi, Martini, Demi (20' Comini), Deri, Fantozzi (57' Lazzerini), Valentini (71' Grossi). A disp.: Carli, Agrizzi. All.: Valerio Bilanci.<br >LA CELLA (3-5-2). Turini, Battigaglia (75' Taddei), Longo, Lenzi, Donati, Vignali (46' Menichini), Carbone, Sereni, Martelli, Orselli, Musto (63' Frattaiuoli). A disp.: Casini, Magrini, Martelli. All.: Luigi Cartacci.<br > ARBITRO: Reitani di Pontedera<br > RETE: 42' Comini<br >NOTE: 2'+7'. Inizia con una vittoria il cammino interno del Santa Maria a Monte che sul terreno del Sussidiario dello stadio Di Lupo di Ponticelli supera 1-0 La Cella. Giornata caldissima e terreno in condizioni tutt'altro che buone danno il benvenuto alle due compagini. Gli ospiti di Luigi Cartacci, in casacca a strisce verticali rosso-blu, si schierano col 3-5-2 e cercano di mettere la gara dalla loro parte con decisione cercando di sfruttare lanci immediati sulle punte. I padroni di casa di Valerio Bilanci, in divisa gialla con bande blu e schierati col classico 4-4-2, cercano di giocare palla a terra finch&eacute; possibile, ma le condizioni del campo e l'aggressivit&agrave; dell'avversario hanno costretto i giallobl&ugrave; a modificare il proprio atteggiamento. Ne &egrave; venuta fuori una partita non bella dal punto di vista tecnico ma sicuramente ben combattuta da due squadre disposte in campo con molto ordine. Intorno alla met&agrave; del primo tempo Comini, tutto solo davanti ad una prateria, fallisce clamorosamente un gol facilissimo tentando di superare Turini con un pallonetto che per&ograve; termina alto. La reazione degli ospiti &egrave; immediata e in mischia Martelli colpisce il palo, complice la deviazione di Bolognesi, dopo una serie di rimpalli. Al minuto 43, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Fantozzi, Comini anticipa tutti deviando il pallone nell'angolo pi&ugrave; lontano. Il primo tempo finisce 1-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo gli ospiti, entrati con uno spregiudicato e offenivissimo 4-2-4, forzano i tempi e alzano il baricentro. Intorno alla met&agrave; del tempo un tiro da fuori di Orselli scheggia il palo terminando la sua corsa a fondo campo. Il Santa Maria a Monte cerca di rallentare i ritmi, abbassando il baricentro, passando al 3-5-2 e cercando di ripartire in contropiede. Ed &egrave; proprio in contropiede che i locali sfiorano il raddoppio in almeno un paio di situazioni. Con un po' di fortuna termina 1-0 per la squadra che forse ha lottato di pi&ugrave;. G.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI