- Allievi B GIR.Merito
-
Audax Rufina
-
2 - 1
-
Santa Maria
AUDA. RUFINA: Giovannini, Di Marco, Taddei, Bugli, Farini, Peluso, Falcini, Bencini, Giuffré, Giusti, Muzzi. A disp.: Caselli, Braccini, Fancelli, Rucci, Noferini, Enriquez, Lanno, Burresi. All.: Riccardo Parentelli.
SANTA MARIA: Fattori, Di Falco, Maccarone, Ciampi, Santini, Polli, Petralia, Mazzanti, Lotti, Bellucci, Madonia. A disp.: Tedesco, Antonini, Cerboni, Colibazzi, D'Angelo. All.: Federico Roncucci.
ARBITRO: Nencini di Firenze
RETI: 44' Muzzi, 49' Fancelli, 66' Lotti.
Eccolo qui l'approccio giusto. Il 7-3 dell'Impruneta è solo un ricordo, l'Audax Rufina comincia a mettere da parte i primi mattoncini; al Santa Maria non riesce il bis dell'esordio col Doccia, gli empolesi perdono l'imbattibilità nel merito. La gara si risolve tanta, per non dire tutta, nelle mosse di Parentelli, che nella ripresa azzarda l'ex Cattolica Fancelli: il fantasista impiega 4' a mandare in porta Muzzi e altri 5' per segnare il raddoppio. Agli ospiti non basta Lotti, al secondo tentativo la classifica bianconera si schioda. Ma l'avvio è bloccato e per i locali quasi complicato: il Santa Maria è bello vivo, sullo 0-0 Lotti si crea un'occasione d'oro sventata dall'attento Giovannini. La difesa locale, che piano piano sta trovando un proprio equilibrio, fatica a contenere Petralia e Lotti, molto vicini, e Bellucci sulla sinistra; poche però le emozioni, si va alla pausa senza reti e con qualche dubbio da sciogliere. Si è detto con quale mossa risponda Parentelli. E d'un tratto la gara si sblocca: il Santa Maria indugia un po' troppo nell'imbastire l'azione dal basso, Fancelli conquista palla sulla destra e scarica subito a Muzzi che da fuori trova la parabola vincente. Nei 5' successivi accade di tutto, perché il motore ospite si ingolfa e l'Audax Rufina ne approfitta: Enriquez e Noferini mancano di un soffio il gol del raddoppio che comunque arriva al terzo tentativo. Muzzi calcia dal limite, Fattori respinge, Fancelli sbuca sottoporta e insacca. Il 2-0 costringe il Santa Maria a ritrovare la concentrazione: gli empolesi cominciano ad attaccare e accorciano a un quarto d'ora dalla fine con la pennellata di Lotti, imbeccato dal lampo di Cerboni. Il finale è tutto di marca ospite e sull'ultimo corner il 2-2 sembra prender vita: il pallone calciato da Madonia si lascia però il palo alle spalle e si spegne sul fondo. La Rufina esulta, Parentelli ora sa di avere nel mazzo un jolly decisivo.
Calciatoripiù: Fancelli, Muzzi, Di Marco (Audax Rufina).
esseti
AUDA. RUFINA: Giovannini, Di Marco, Taddei, Bugli, Farini, Peluso, Falcini, Bencini, Giuffré, Giusti, Muzzi. A disp.: Caselli, Braccini, Fancelli, Rucci, Noferini, Enriquez, Lanno, Burresi. All.: Riccardo Parentelli.<br >SANTA MARIA: Fattori, Di Falco, Maccarone, Ciampi, Santini, Polli, Petralia, Mazzanti, Lotti, Bellucci, Madonia. A disp.: Tedesco, Antonini, Cerboni, Colibazzi, D'Angelo. All.: Federico Roncucci.<br >
ARBITRO: Nencini di Firenze<br >
RETI: 44' Muzzi, 49' Fancelli, 66' Lotti.
Eccolo qui l'approccio giusto. Il 7-3 dell'Impruneta è solo un ricordo, l'Audax Rufina comincia a mettere da parte i primi mattoncini; al Santa Maria non riesce il bis dell'esordio col Doccia, gli empolesi perdono l'imbattibilità nel merito. La gara si risolve tanta, per non dire tutta, nelle mosse di Parentelli, che nella ripresa azzarda l'ex Cattolica Fancelli: il fantasista impiega 4' a mandare in porta Muzzi e altri 5' per segnare il raddoppio. Agli ospiti non basta Lotti, al secondo tentativo la classifica bianconera si schioda. Ma l'avvio è bloccato e per i locali quasi complicato: il Santa Maria è bello vivo, sullo 0-0 Lotti si crea un'occasione d'oro sventata dall'attento Giovannini. La difesa locale, che piano piano sta trovando un proprio equilibrio, fatica a contenere Petralia e Lotti, molto vicini, e Bellucci sulla sinistra; poche però le emozioni, si va alla pausa senza reti e con qualche dubbio da sciogliere. Si è detto con quale mossa risponda Parentelli. E d'un tratto la gara si sblocca: il Santa Maria indugia un po' troppo nell'imbastire l'azione dal basso, Fancelli conquista palla sulla destra e scarica subito a Muzzi che da fuori trova la parabola vincente. Nei 5' successivi accade di tutto, perché il motore ospite si ingolfa e l'Audax Rufina ne approfitta: Enriquez e Noferini mancano di un soffio il gol del raddoppio che comunque arriva al terzo tentativo. Muzzi calcia dal limite, Fattori respinge, Fancelli sbuca sottoporta e insacca. Il 2-0 costringe il Santa Maria a ritrovare la concentrazione: gli empolesi cominciano ad attaccare e accorciano a un quarto d'ora dalla fine con la pennellata di Lotti, imbeccato dal lampo di Cerboni. Il finale è tutto di marca ospite e sull'ultimo corner il 2-2 sembra prender vita: il pallone calciato da Madonia si lascia però il palo alle spalle e si spegne sul fondo. La Rufina esulta, Parentelli ora sa di avere nel mazzo un jolly decisivo. <b>
Calciatoripiù: Fancelli, Muzzi, Di Marco</b> (Audax Rufina).
esseti