• Juniores Regionali GIR.A
  • Urbino Taccola
  • 0 - 1
  • Lastrigiana


URBINO TACCOLA: Franchi, Sall, Prato, Cavallini, Vanni, Selmi, Palaia, Giani, Gulisano, Mirigliani, Ceccoli. A disp.: Cocozza, Cibeca, Tommasi, Esposito, Matteoni. All.: Taccola.
LASTRIGIANA: Messina, D'Angelo, Paoli, Cultrona, Malenotti, Vanzi, Morandi, Tonoli, Mazzoli, Uzuriaga, Berti. A disp.: Stellini, Del Pela, Plavci, Tofanari. All.: Pratesi.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca.

RETE: 52' D'Angelo.



Di misura, facendo quadrato attorno alle tante assenze, combattendo con lucidità, forza e determinazione contro uno degli avversari più in forma del torneo, la Lastrigiana prosegue nella sua fuga in testa al girone d'Elite e lo fa contando su altri tre punti, quelli che arrivano in calce alla battaglia in terra pisana contro il sorprendente Urbino Taccola, ancora una volta capace di dare del filo da torcere ad avversari sulla carta più blasonati e attrezzati. Davvero tante le assenze nelle fila dei ragazzi di Pratesi, ma la Lastrigiana si fa trovare sempre competitiva e porta a casa un successo ottenuto con tanta forza di volontà. La gara rischia di non essere neanche giocata, tanto forte e fastidioso è il vento che spira attorno ad Uliveto Terme; ma l'arbitro decide che ci si può provare, anche se per tutto il primo tempo di gioco se ne vede pochissimo; tanti contrasti, tante interruzioni, ma comunque due squadre che vogliono onorare l'impegno, e dare il massimo. Il guizzo vincente la Lastrigiana lo piazza in avvio di ripresa. Scocca il 52' quando un gran tiro di Berti, respinto da Franchi, viene agguantato da D'Angelo che batte imparabilmente il portiere avversario siglando il punto dello zero a uno. È nel finale che, con generosità, l'Urbino Taccola va vicinissimo al pari. A pochissimi minuti dal termine, infatti, un colpo di testa sottomisura di Cibeca - subentrato a gara in corso a causa delle sue non perfette condizioni fisiche - chiama in causa Messina, che però risponde ottimamente deviando in corner. Con la grande parata del portiere biancorosso la Lastrigiana blinda e porta a casa altri tre punti che rendono sempre più travolgente la cavalcata dei ragazzi di mister Pratesi.
Calciatoripiù: Cibeca, Franchi e Selmi
(Urbino Taccola); D'Angelo e Paoli (Lastrigiana).

URBINO TACCOLA: Franchi, Sall, Prato, Cavallini, Vanni, Selmi, Palaia, Giani, Gulisano, Mirigliani, Ceccoli. A disp.: Cocozza, Cibeca, Tommasi, Esposito, Matteoni. All.: Taccola.<br >LASTRIGIANA: Messina, D'Angelo, Paoli, Cultrona, Malenotti, Vanzi, Morandi, Tonoli, Mazzoli, Uzuriaga, Berti. A disp.: Stellini, Del Pela, Plavci, Tofanari. All.: Pratesi.<br > ARBITRO: Fiorillo di Lucca. <br > RETE: 52' D'Angelo. Di misura, facendo quadrato attorno alle tante assenze, combattendo con lucidit&agrave;, forza e determinazione contro uno degli avversari pi&ugrave; in forma del torneo, la Lastrigiana prosegue nella sua fuga in testa al girone d'Elite e lo fa contando su altri tre punti, quelli che arrivano in calce alla battaglia in terra pisana contro il sorprendente Urbino Taccola, ancora una volta capace di dare del filo da torcere ad avversari sulla carta pi&ugrave; blasonati e attrezzati. Davvero tante le assenze nelle fila dei ragazzi di Pratesi, ma la Lastrigiana si fa trovare sempre competitiva e porta a casa un successo ottenuto con tanta forza di volont&agrave;. La gara rischia di non essere neanche giocata, tanto forte e fastidioso &egrave; il vento che spira attorno ad Uliveto Terme; ma l'arbitro decide che ci si pu&ograve; provare, anche se per tutto il primo tempo di gioco se ne vede pochissimo; tanti contrasti, tante interruzioni, ma comunque due squadre che vogliono onorare l'impegno, e dare il massimo. Il guizzo vincente la Lastrigiana lo piazza in avvio di ripresa. Scocca il 52' quando un gran tiro di Berti, respinto da Franchi, viene agguantato da D'Angelo che batte imparabilmente il portiere avversario siglando il punto dello zero a uno. &Egrave; nel finale che, con generosit&agrave;, l'Urbino Taccola va vicinissimo al pari. A pochissimi minuti dal termine, infatti, un colpo di testa sottomisura di Cibeca - subentrato a gara in corso a causa delle sue non perfette condizioni fisiche - chiama in causa Messina, che per&ograve; risponde ottimamente deviando in corner. Con la grande parata del portiere biancorosso la Lastrigiana blinda e porta a casa altri tre punti che rendono sempre pi&ugrave; travolgente la cavalcata dei ragazzi di mister Pratesi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cibeca, Franchi e Selmi </b>(Urbino Taccola); <b>D'Angelo e Paoli </b>(Lastrigiana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI