• Giovanissimi Provinciali
  • Virtus Asciano
  • 1 - 0
  • Virtus Poggibonsi


VIRTUS ASCIANO: Favilli, Fagnani, De Santis (48' Guerairi), Hodza, Cangiano, Zevolini, Conor, Lucatti, Jassal (37' Marconi), Martinelli, Gorelli (38' Essafsafi) (61' Omic). A disp.: Omic. All.: Paolo Minucci.
VIRTUS POGGIBONSI: Monti, Hysenaj (66' Bussagli), Gerace, Luchetti, Testi L., Testi T., Betti, Krushev (48' Bucciarelli), Cerone, Cibecchini, Novelli (59' Trovatelli). A disp.: Benelli. All.: Alessio Testi.

ARBITRO: Marco Paolino di Siena.

RETE: 56' Conor
NOTE: Espulso 53' Betti.



Dopo una partita equilibrata, giocata in mezzo alla nebbia, la Virtus Asciano ha sconfitto la Virtus Poggibonsi per 1 a 0. L'equilibrio si è rotto solo al 56', quando i locali hanno sfruttato la superiorità numerica e un errore della difesa biancoceleste per segnare il goal della vittoria, capitalizzando una delle poche occasioni da rete prodotte dalle due squadre che, per il resto, si sono reciprocamente annullate, soprattutto a centrocampo. La cronaca dell'incontro registra pochissime emozioni, sia nel primo, sia nel secondo tempo. Nella prima frazione al 15' una bella parata del portiere ospite dopo un malinteso con un compagno, al 18' un tiro da fuori di Cerone per i biancocelesti finito di poco alto e al 34' un tiro di poco fuori per i padroni di casa. Il secondo tempo è stato ancora più avaro di emozioni e si è trascinato stancamente sino all'espulsione di Betti al 53' per un fallo da dietro, che ha fatto da preludio al goal della vittoria al 56' di Conor che, penetrato in area dalla sinistra, ha battuto il portiere ospite sul palo lontano. Gli ultimi 15 minuti hanno visto la sterile reazione dei poggibonsesi che, pur pressando, non hanno mai messo in difficoltà l'estremo difensore locale e, negli ultimi minuti hanno subito 3 occasioni dei padroni di casa, che, però, per la loro imprecisione e le belle parate del portiere ospite, non sono riusciti ad arrotondare il risultato. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, perché nessuna delle due squadre si è mostrata superiore. Il goal è venuto subito dopo che gli ospiti erano rimasti in dieci e grazie ad un errore della difesa che si è lasciata sfuggire il marcatore, bravo a sfruttare un bel lancio di un compagno. Buona la direzione arbitrale.

A.M. VIRTUS ASCIANO: Favilli, Fagnani, De Santis (48' Guerairi), Hodza, Cangiano, Zevolini, Conor, Lucatti, Jassal (37' Marconi), Martinelli, Gorelli (38' Essafsafi) (61' Omic). A disp.: Omic. All.: Paolo Minucci.<br >VIRTUS POGGIBONSI: Monti, Hysenaj (66' Bussagli), Gerace, Luchetti, Testi L., Testi T., Betti, Krushev (48' Bucciarelli), Cerone, Cibecchini, Novelli (59' Trovatelli). A disp.: Benelli. All.: Alessio Testi.<br > ARBITRO: Marco Paolino di Siena.<br > RETE: 56' Conor<br >NOTE: Espulso 53' Betti. Dopo una partita equilibrata, giocata in mezzo alla nebbia, la Virtus Asciano ha sconfitto la Virtus Poggibonsi per 1 a 0. L'equilibrio si &egrave; rotto solo al 56', quando i locali hanno sfruttato la superiorit&agrave; numerica e un errore della difesa biancoceleste per segnare il goal della vittoria, capitalizzando una delle poche occasioni da rete prodotte dalle due squadre che, per il resto, si sono reciprocamente annullate, soprattutto a centrocampo. La cronaca dell'incontro registra pochissime emozioni, sia nel primo, sia nel secondo tempo. Nella prima frazione al 15' una bella parata del portiere ospite dopo un malinteso con un compagno, al 18' un tiro da fuori di Cerone per i biancocelesti finito di poco alto e al 34' un tiro di poco fuori per i padroni di casa. Il secondo tempo &egrave; stato ancora pi&ugrave; avaro di emozioni e si &egrave; trascinato stancamente sino all'espulsione di Betti al 53' per un fallo da dietro, che ha fatto da preludio al goal della vittoria al 56' di Conor che, penetrato in area dalla sinistra, ha battuto il portiere ospite sul palo lontano. Gli ultimi 15 minuti hanno visto la sterile reazione dei poggibonsesi che, pur pressando, non hanno mai messo in difficolt&agrave; l'estremo difensore locale e, negli ultimi minuti hanno subito 3 occasioni dei padroni di casa, che, per&ograve;, per la loro imprecisione e le belle parate del portiere ospite, non sono riusciti ad arrotondare il risultato. Il risultato pi&ugrave; giusto sarebbe stato il pareggio, perch&eacute; nessuna delle due squadre si &egrave; mostrata superiore. Il goal &egrave; venuto subito dopo che gli ospiti erano rimasti in dieci e grazie ad un errore della difesa che si &egrave; lasciata sfuggire il marcatore, bravo a sfruttare un bel lancio di un compagno. Buona la direzione arbitrale. A.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI