• Esordienti B GIR.A
  • Margine Coperta
  • 2 - 1
  • Pescia Calcio


MARGINE COPERTA: Rosellini, Nelli, Lepori, Natali, Salani, Morelli, Pasotti, Gassani, Malucchi, Valeri Gianmarco, Valeri Francesco, Ferraro, Pierce, Pemaj. All.: Alessandro Ricci.
PESCIA: Inglese, Di Grazia, Cesaretti, Pagano, Palumbo, Bendinelli, Forassiepi, Romoli, Caccavale, Cervellati, Bartoloni, Igliori, Luperini. All.: Riccardo Monacci.

RETI: 11' Pasotti, 16' aut. pro Pescia, 24' Morelli.
NOTE: Parziali: p.t. 1-1; s.t. 1-0; t.t. 0-0. Risultato Figc: 3-2.



Vince ma soffre più del previsto il Margine di Alessandro Ricci, che con le reti di Pasotti e Morelli piega di stretta misura un buonissimo Pescia. Finisce 2-1 una partita combattuta e incerta fino al triplice fischio, con i rossoneri di Monacci che alla fine si mangiano le mani per non aver saputo capitalizzare le numerose occasioni da gol costruite nell'ultima frazione di gioco. L'avvio di gara è però favorevole ai nerazzurri di casa, in vantaggio già all'11' grazie al bel diagonale dalla sinistra di Pasotti e poi capaci di mantenere il pallino del gioco per buona parte del primo tempo. Almeno fino al 16', quando un clamoroso svarione difensivo regala ai pesciatini (fin lì piuttosto timidi) un pareggio quasi insperato, mandando le squadre al riposo sull'1-1. Per rimediare alla frittata , nel secondo tempo il Margine riparte all'attacco e al 24' rimette la testa avanti con una prodezza di Morelli, la cui rovesciata al volo su corner dalla sinistra finisce nel sacco fra gli applausi di tutta la tribuna. Sul 2-1 il Margine prova a chiudere la partita sfiorando in più di un'occasione il terzo gol, ma i Monacci boys non si danno per vinti e difendendosi con ordine impediscono ai rivali di allungare. Il copione non cambierebbe neppure nell'ultima e decisiva frazione, quando però sono proprio gli ospiti - complice una difesa di casa non proprio impermeabile - a procurarsi in contropiede almeno tre nitide chance per agguantare un prestigioso pareggio. La prima capita sui piedi di Bendinelli, che al 41' calcia da ottima posizione senza però inquadrare la porta. Al 48' è invece Cesaretti a provarci con un velenoso rasoterra che costringe il bravo Rosellini a distendersi sulla sinistra per sventare la minaccia. L'ultima grossa palla gol (anch'essa fuori dallo specchio) arriva invece nel finale di gara, e più precisamente al 58', quando però il Margine, con Ferraro, ha già mancato da qualche minuto una ghiotta occasione per triplicare e rendere così più serena la fase di atterraggio del match.
Calciatoripiù
: nel Margine bravissimi Pasotti e Morelli, autori di due belle segnature; nel Pescia è invece tutto il gruppo a meritare un elogio per aver saputo tener testa ad una compagine sulla carta più attrezzata.

Andrea Nelli MARGINE COPERTA: Rosellini, Nelli, Lepori, Natali, Salani, Morelli, Pasotti, Gassani, Malucchi, Valeri Gianmarco, Valeri Francesco, Ferraro, Pierce, Pemaj. All.: Alessandro Ricci.<br >PESCIA: Inglese, Di Grazia, Cesaretti, Pagano, Palumbo, Bendinelli, Forassiepi, Romoli, Caccavale, Cervellati, Bartoloni, Igliori, Luperini. All.: Riccardo Monacci. <br > RETI: 11' Pasotti, 16' aut. pro Pescia, 24' Morelli.<br >NOTE: Parziali: p.t. 1-1; s.t. 1-0; t.t. 0-0. Risultato Figc: 3-2. Vince ma soffre pi&ugrave; del previsto il Margine di Alessandro Ricci, che con le reti di Pasotti e Morelli piega di stretta misura un buonissimo Pescia. Finisce 2-1 una partita combattuta e incerta fino al triplice fischio, con i rossoneri di Monacci che alla fine si mangiano le mani per non aver saputo capitalizzare le numerose occasioni da gol costruite nell'ultima frazione di gioco. L'avvio di gara &egrave; per&ograve; favorevole ai nerazzurri di casa, in vantaggio gi&agrave; all'11' grazie al bel diagonale dalla sinistra di Pasotti e poi capaci di mantenere il pallino del gioco per buona parte del primo tempo. Almeno fino al 16', quando un clamoroso svarione difensivo regala ai pesciatini (fin l&igrave; piuttosto timidi) un pareggio quasi insperato, mandando le squadre al riposo sull'1-1. Per rimediare alla frittata , nel secondo tempo il Margine riparte all'attacco e al 24' rimette la testa avanti con una prodezza di Morelli, la cui rovesciata al volo su corner dalla sinistra finisce nel sacco fra gli applausi di tutta la tribuna. Sul 2-1 il Margine prova a chiudere la partita sfiorando in pi&ugrave; di un'occasione il terzo gol, ma i Monacci boys non si danno per vinti e difendendosi con ordine impediscono ai rivali di allungare. Il copione non cambierebbe neppure nell'ultima e decisiva frazione, quando per&ograve; sono proprio gli ospiti - complice una difesa di casa non proprio impermeabile - a procurarsi in contropiede almeno tre nitide chance per agguantare un prestigioso pareggio. La prima capita sui piedi di Bendinelli, che al 41' calcia da ottima posizione senza per&ograve; inquadrare la porta. Al 48' &egrave; invece Cesaretti a provarci con un velenoso rasoterra che costringe il bravo Rosellini a distendersi sulla sinistra per sventare la minaccia. L'ultima grossa palla gol (anch'essa fuori dallo specchio) arriva invece nel finale di gara, e pi&ugrave; precisamente al 58', quando per&ograve; il Margine, con Ferraro, ha gi&agrave; mancato da qualche minuto una ghiotta occasione per triplicare e rendere cos&igrave; pi&ugrave; serena la fase di atterraggio del match. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Margine bravissimi <b>Pasotti </b>e <b>Morelli</b>, autori di due belle segnature; nel Pescia &egrave; invece tutto il gruppo a meritare un elogio per aver saputo tener testa ad una compagine sulla carta pi&ugrave; attrezzata. Andrea Nelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI