• Allievi B GIR.Merito
  • Resco Reggello
  • 1 - 2
  • Firenze Ovest


RESCO: Rossi, Tagliaferri, Cicogni, Fagioli, Neroni, Mingaj, Nesti, Pasquini (71' Argentieri), Biondi, Annetta, Primaveri (68' Samele). A dsip.: Ilarioni, Melani, Rossi. All.: Gianni Brogi.
FIRENZE OVEST: Dapinguente, Chionna, Di Cicco (25' Fabbian),Haziri, Simoniello, Taoufik (72' Raugei), Gori, Toccaceli, Santi, Pecchioli (83' Palazzotto), Mori. A disp.: Daddi, Vettori, Vancelli. All. Stefano Latini.

RETI: 3' Di Cicco, 20' Taoufik, 57' Fagioli.
NOTE: ammoniti Biondi, Argentieri, Dapinguente, Mori.



Non riuscendo a ripetere l'ottima partita giocata in casa contro il Casellina, e nonostante la convincente prestazione offerta, il Reggello rimane in fondo alla classifica a quota 3. Percorso ben diverso per il Firenze Ovest, che dopo questi tre punti sofferti ma più che meritati, rimane ai vertici della classifica e continua la scalata verso la vetta. Sul campo sussidiario di Reggello ospiti che passano subito in vantaggio con una bella percussione di Di Cicco che dialoga bene con le punte e infila Rossi, incolpevole. Partita che già dai primi giri d'orologio e fino al termine mantiene un ritmo forsennato, un vero piacere per gli amanti del bel gioco. Al 20' raddoppio del Firenze Ovest con Taoufik che si fa trovare pronto sulla rimessa di Santi e insacca. È' un Ovest molto aggressivo e organizzato in attacco, mentre i padroni di casa dalla metà campo in poi faticano a trovare le punte. Sul finire del parziale madornale errore di Chionna che con un retropassaggio impreciso da ultimo uomo serve Annetta, ma prima lui poi Primaveri calciano addosso a Dapinguente, bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo. Il secondo tempo riparte a mille all'ora, e il Reggello dimezza al 57' con un tiro-cross di Fagioli che prima sbatte sulla traversa e poi finisce oltre la linea. Qui il portiere poteva fare meglio. Al quarto d'ora è formidabile la parata di Rossi su tiro ravvicinato di Mori, che tiene vivo il risultato. La partita è molto accesa anche in campo e l'arbitro, molto contestato anche dagli spalti, fatica a gestire gli animi. Alla mezz'ora è ancora superbo Rossi a deviare una cannonata di Fabbian. La partita rimane ancora in bilico, con le due squadre che non vogliono mollare e con capovolgimenti di fronte continui. Nel finale l'arbitro deve intervenire molto sui giocatori ospiti che fanno scorrere le lancette. Vittoria meritata del Firenze Ovest, che espugna un campo tutt'altro che facile con personalità e voglia fino alla fine. Reggello che non ha mancato certo di carattere, ma ha faticato molto nella gestione del pallone a centrocampo, soprattutto ad un ritmo così alto. Certo è che se continua a giocare come ha fatto in questa occasione, non tarderà nel risalire la classifica.
Calciatoripiù: Rossi(Reggello); Taoufik, Pecchioli, Dapinguente (Firenze Ovest).


Giovanni L. Pierozzi RESCO: Rossi, Tagliaferri, Cicogni, Fagioli, Neroni, Mingaj, Nesti, Pasquini (71' Argentieri), Biondi, Annetta, Primaveri (68' Samele). A dsip.: Ilarioni, Melani, Rossi. All.: Gianni Brogi.<br >FIRENZE OVEST: Dapinguente, Chionna, Di Cicco (25' Fabbian),Haziri, Simoniello, Taoufik (72' Raugei), Gori, Toccaceli, Santi, Pecchioli (83' Palazzotto), Mori. A disp.: Daddi, Vettori, Vancelli. All. Stefano Latini.<br > RETI: 3' Di Cicco, 20' Taoufik, 57' Fagioli.<br >NOTE: ammoniti Biondi, Argentieri, Dapinguente, Mori. Non riuscendo a ripetere l'ottima partita giocata in casa contro il Casellina, e nonostante la convincente prestazione offerta, il Reggello rimane in fondo alla classifica a quota 3. Percorso ben diverso per il Firenze Ovest, che dopo questi tre punti sofferti ma pi&ugrave; che meritati, rimane ai vertici della classifica e continua la scalata verso la vetta. Sul campo sussidiario di Reggello ospiti che passano subito in vantaggio con una bella percussione di Di Cicco che dialoga bene con le punte e infila Rossi, incolpevole. Partita che gi&agrave; dai primi giri d'orologio e fino al termine mantiene un ritmo forsennato, un vero piacere per gli amanti del bel gioco. Al 20' raddoppio del Firenze Ovest con Taoufik che si fa trovare pronto sulla rimessa di Santi e insacca. &Egrave;' un Ovest molto aggressivo e organizzato in attacco, mentre i padroni di casa dalla met&agrave; campo in poi faticano a trovare le punte. Sul finire del parziale madornale errore di Chionna che con un retropassaggio impreciso da ultimo uomo serve Annetta, ma prima lui poi Primaveri calciano addosso a Dapinguente, bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo. Il secondo tempo riparte a mille all'ora, e il Reggello dimezza al 57' con un tiro-cross di Fagioli che prima sbatte sulla traversa e poi finisce oltre la linea. Qui il portiere poteva fare meglio. Al quarto d'ora &egrave; formidabile la parata di Rossi su tiro ravvicinato di Mori, che tiene vivo il risultato. La partita &egrave; molto accesa anche in campo e l'arbitro, molto contestato anche dagli spalti, fatica a gestire gli animi. Alla mezz'ora &egrave; ancora superbo Rossi a deviare una cannonata di Fabbian. La partita rimane ancora in bilico, con le due squadre che non vogliono mollare e con capovolgimenti di fronte continui. Nel finale l'arbitro deve intervenire molto sui giocatori ospiti che fanno scorrere le lancette. Vittoria meritata del Firenze Ovest, che espugna un campo tutt'altro che facile con personalit&agrave; e voglia fino alla fine. Reggello che non ha mancato certo di carattere, ma ha faticato molto nella gestione del pallone a centrocampo, soprattutto ad un ritmo cos&igrave; alto. Certo &egrave; che se continua a giocare come ha fatto in questa occasione, non tarder&agrave; nel risalire la classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rossi(Reggello); Taoufik, Pecchioli, Dapinguente (Firenze Ovest).</b> Giovanni L. Pierozzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI