• Finali Under 17 LegaPro GIR.B
  • Pistoiese
  • 1 - 1
  • Cuneo


PISTOIESE: Isolani, Muratore, Fiorentini, Verdi, Campionini, Velluzzi, Biancalani, Lakti, Tempesti, Nieri, Cipriani. A disp.: Gambini, Giuliano, Biondi, Rossi, Saventi, Pagnini, Rudalli, Marino, Shiqeri. All.: Capecchi.
CUNEO: Piretro, Renco, Vincenti, Bruno, Del Piano, Giugliano, Rotani, Crudo, Musso, Marchison, Ballone. A disp.: Grande, Angeli, Franzon, Carrer, Feder, Benso. All.: Giordana.

ARBITRO: Chiesi di Prato.

RETI: 18' Vincenti, 30' Nieri.
NOTE: al 59' espulso Tempesti per doppia ammonizione e al 75' Shiqeri.



Una Pistoiese leggendaria, stoica nel chiudere la contesa in nove contro undici proteggendo un pareggio che sa di vittoria, compie l'impresa di giornata fermando la corsa della corazzata Cuneo. I ragazzi plasmati a sua immagine e somiglianza dal grintoso mister Capecchi forniscono un'altra prova di carattere e stavolta ottengono un risultato di prestigio: l'uno a uno ferma la capolista, che vede ora ridursi il suo margine di vantaggio dalle inseguitrici, molte delle quali sono formazioni toscane. È stata una gara maschia, nella quale il pallone è stato conteso con vigore dagli atleti in campo. Si decide nel primo tempo la partita, perché nel corso dei primi 40' di gioco arriva il botta e risposta che origina il punteggio finale. Al 18', sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, è il cuneese Vincenti a battere l'incolpevole portiere di casa, firmando l'uno a zero con una deviazione sottomisura. Al 30' arriva però il pari dei padroni di casa, firmato da Nieri, che si inserisce con perfetto tempismo per spedire in rete con un piattone precisissimo un cross proveniente da calcio piazzato da posizione defilata sulla destra. Nella ripresa, come prevedibile, sono gli ospiti a cercare la rete della vittoria con più continuità, ma la Pistoiese serra i ranghi e alleggerisce di rimessa. La gara degli arancioni locali si complica però al 59' e soprattutto nel finale, al 75',quando Tempesti prima e Shiqeri poi devono lasciare il campo per espulsione. Il finale è un assalto del Cuneo, ma il fortino arancione resiste, con coraggio e determinazione, fino al triplice fischio. Che è un suono dolce e liberatorio per i ragazzi di mister Capecchi.

PISTOIESE: Isolani, Muratore, Fiorentini, Verdi, Campionini, Velluzzi, Biancalani, Lakti, Tempesti, Nieri, Cipriani. A disp.: Gambini, Giuliano, Biondi, Rossi, Saventi, Pagnini, Rudalli, Marino, Shiqeri. All.: Capecchi. <br >CUNEO: Piretro, Renco, Vincenti, Bruno, Del Piano, Giugliano, Rotani, Crudo, Musso, Marchison, Ballone. A disp.: Grande, Angeli, Franzon, Carrer, Feder, Benso. All.: Giordana. <br > ARBITRO: Chiesi di Prato. <br > RETI: 18' Vincenti, 30' Nieri. <br >NOTE: al 59' espulso Tempesti per doppia ammonizione e al 75' Shiqeri. Una Pistoiese leggendaria, stoica nel chiudere la contesa in nove contro undici proteggendo un pareggio che sa di vittoria, compie l'impresa di giornata fermando la corsa della corazzata Cuneo. I ragazzi plasmati a sua immagine e somiglianza dal grintoso mister Capecchi forniscono un'altra prova di carattere e stavolta ottengono un risultato di prestigio: l'uno a uno ferma la capolista, che vede ora ridursi il suo margine di vantaggio dalle inseguitrici, molte delle quali sono formazioni toscane. &Egrave; stata una gara maschia, nella quale il pallone &egrave; stato conteso con vigore dagli atleti in campo. Si decide nel primo tempo la partita, perch&eacute; nel corso dei primi 40' di gioco arriva il botta e risposta che origina il punteggio finale. Al 18', sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, &egrave; il cuneese Vincenti a battere l'incolpevole portiere di casa, firmando l'uno a zero con una deviazione sottomisura. Al 30' arriva per&ograve; il pari dei padroni di casa, firmato da Nieri, che si inserisce con perfetto tempismo per spedire in rete con un piattone precisissimo un cross proveniente da calcio piazzato da posizione defilata sulla destra. Nella ripresa, come prevedibile, sono gli ospiti a cercare la rete della vittoria con pi&ugrave; continuit&agrave;, ma la Pistoiese serra i ranghi e alleggerisce di rimessa. La gara degli arancioni locali si complica per&ograve; al 59' e soprattutto nel finale, al 75',quando Tempesti prima e Shiqeri poi devono lasciare il campo per espulsione. Il finale &egrave; un assalto del Cuneo, ma il fortino arancione resiste, con coraggio e determinazione, fino al triplice fischio. Che &egrave; un suono dolce e liberatorio per i ragazzi di mister Capecchi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI