• Terza Categoria GIR.C
  • Calasanzio
  • 0 - 3
  • Membrino


CALASANZIO: Calugi, Del Bravo, Diliberto, Diretto, Caciagli, Monti, Mazzone, Ballavia, Occhipinti, Koci, Boldrini. A disp.: Billocci, Vaglini, Scibetta, Ponzani, Baldacci, Braccini, Melani. All.: Di Lascio.
MEMBRINO: Guerrieri, Paciscopi, Lupi, Cantini, Giuntini, Giannelli, Nespeca, Tesi, Pinelli, Martini, Guideri. A disp.: D'Onofrio, Lari, Mugnone, Migliorini, Salvadori, Venni, Pallassini. All.: Serrozzi.

RETI: Nespeca, Guideri 2.
NOTE: Espulso Diliberto.



Tris del Membrino tra le mura del Calasanzio, e la banda Serrozzi può così godersi il primato solitario approfittando del riposo forzato del Montespertoli. In attesa di affrontare anche lei il turno di stop, la formazione ospite si è oggi imposta con merito, al termine di una prova convincente per quantità e qualità di gioco espresso. Già nei primi 45 minuti sono molteplici le occasioni create dalla capolista, con Nespeca che dopo aver fallito due ghiotte occasioni (sulla seconda ottima l'imbeccata di Martini) si fa perdonare portando avanti i suoi al minuto 39, sfruttando al massimo l'assistenza di Cantini. Dall'altra parte la formazione di Di Lascio può sì farsi vanto di una prima frazione gestita tutto sommato con sapienza difensiva, ma paga alla lunga l'atteggiamento remissivo, fruttuoso soltanto di un tiro di Boldrini di poco a lato, e sopratutto l'espulsione rimediata da Diliberto in avvio di ripresa. Seconda parte di match dominata dal Membrino, che dopo aver messo i brividi a Calugi con Guideri e Martini, passa con lo stesso Guideri ottimo nell'aggancio e ancor più nella conclusione che trasforma in oro l'assist di Pallassini. Prossima alla sirena la segnatura del definitivo 0-3, Guideri si insinua bene tra le distratte maglie difensive dei padroni di casa e si avventa su un lungo rinvio di Guerrieri, beffando Calugi con morbido e imparabile pallonetto. Festeggia così il Membrino oggi capolista: il cammino ancora lungo non lascia spazio a pronostici, ma la sensazione è che la formazione di Serrozzi abbia ormai aggiunto al notevole tasso tecnico una buona dose di malizia e solidità difensiva, necessaria per competere ad alti livelli.
Calciatoripiù
: nell'ottima prestazione del collettivo ospite spiccano Guideri e un ispirato Martini.

CALASANZIO: Calugi, Del Bravo, Diliberto, Diretto, Caciagli, Monti, Mazzone, Ballavia, Occhipinti, Koci, Boldrini. A disp.: Billocci, Vaglini, Scibetta, Ponzani, Baldacci, Braccini, Melani. All.: Di Lascio.<br >MEMBRINO: Guerrieri, Paciscopi, Lupi, Cantini, Giuntini, Giannelli, Nespeca, Tesi, Pinelli, Martini, Guideri. A disp.: D'Onofrio, Lari, Mugnone, Migliorini, Salvadori, Venni, Pallassini. All.: Serrozzi.<br > RETI: Nespeca, Guideri 2.<br >NOTE: Espulso Diliberto. Tris del Membrino tra le mura del Calasanzio, e la banda Serrozzi pu&ograve; cos&igrave; godersi il primato solitario approfittando del riposo forzato del Montespertoli. In attesa di affrontare anche lei il turno di stop, la formazione ospite si &egrave; oggi imposta con merito, al termine di una prova convincente per quantit&agrave; e qualit&agrave; di gioco espresso. Gi&agrave; nei primi 45 minuti sono molteplici le occasioni create dalla capolista, con Nespeca che dopo aver fallito due ghiotte occasioni (sulla seconda ottima l'imbeccata di Martini) si fa perdonare portando avanti i suoi al minuto 39, sfruttando al massimo l'assistenza di Cantini. Dall'altra parte la formazione di Di Lascio pu&ograve; s&igrave; farsi vanto di una prima frazione gestita tutto sommato con sapienza difensiva, ma paga alla lunga l'atteggiamento remissivo, fruttuoso soltanto di un tiro di Boldrini di poco a lato, e sopratutto l'espulsione rimediata da Diliberto in avvio di ripresa. Seconda parte di match dominata dal Membrino, che dopo aver messo i brividi a Calugi con Guideri e Martini, passa con lo stesso Guideri ottimo nell'aggancio e ancor pi&ugrave; nella conclusione che trasforma in oro l'assist di Pallassini. Prossima alla sirena la segnatura del definitivo 0-3, Guideri si insinua bene tra le distratte maglie difensive dei padroni di casa e si avventa su un lungo rinvio di Guerrieri, beffando Calugi con morbido e imparabile pallonetto. Festeggia cos&igrave; il Membrino oggi capolista: il cammino ancora lungo non lascia spazio a pronostici, ma la sensazione &egrave; che la formazione di Serrozzi abbia ormai aggiunto al notevole tasso tecnico una buona dose di malizia e solidit&agrave; difensiva, necessaria per competere ad alti livelli. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'ottima prestazione del collettivo ospite spiccano <b>Guideri </b>e un ispirato <b>Martini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI