• Allievi B GIR.Merito
  • Impruneta Tavarnuzze
  • 1 - 1
  • Fortis Juventus


IMPRUNETA TAV.: Bellini, Cafiero, Gorfini, Barbetti, Sangiorgi, Pratesi, Travaglini, Balatresi, Pagni, Fabiani, Celli. A disp.: Pulignani, Romano, Berni, Fantoni, Malaman, Mazzoli, Meroqi, Pistelli. All.: Marco Guardati.
FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Laajal, Bucco, Giorno, Lo Bosco, Arrighini, Kuka, Bettni, Incagli, D'Alcamo, Mehilli. A disp.: Gianassi, Le Rose, La Rocca, Siani, Tagliaferri. All.: Alberto Pelli.

ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.

RETI: Mehilli, Pagni.



L'Impruneta frena ancora. Al Nesi di Tavarnuzze i verdazzurri non vanno oltre l'1 a 1 contro la Fortis, non approfittando così del contemporaneo ko del Firenze Ovest. I ragazzi di Guardati sono stati comunque lodevoli sotto il piano dell'impegno e hanno provato fino a'ultimo a fare bottino pieno. Dall'altra parte però hanno trovato una Fortis che è squadra quadrata e difficile da battere, compatta in difesa e pericolosa nelle ripartenze. La partita prova a farla la squadra di casa, ma il compito dei verdazzurri è reso difficile dal pressing convinto della Juve. Proprio in una di queste situazioni di pressione la Fortis forza all'errore l'Impruneta, recupera palla in zona offensiva con D'Alcamo che è bravo a servire subito in profondità Mehilli, la difesa di casa è colta in fallo e il numero undici lascia scorrere la palla e in velocità supera Bellini. E' il gol che dà il vantaggio alla Fortis, che imposta una gara d'attesa, lasciando il pallino del gioco ai locali. L'Impruneta continua a far girare palla ma gli avversari intasano quasi ogni spazio e così rimane la soluzione del tiro da fuori ai verdazzurri: dalla distanza ci prova Celli con un missile terra-aria che si stampa sulla traversa per poi finire nei pressi della riga di porta, i ragazzi di Guardati protestano perché, a loro modo di vedere, la palla avrebbe varcato la linea, ma l'arbitro non è della stessa opinione e sorvola. L'ultima chance del primo tempo è della Fortis: colpo a botta sicura di Arrighini ma Bellini si supera e tiene in piedi i suoi. Nella seconda parte di gara l'Impruneta alza i giri del motore, mister Guardati cambia qualcosa, sia tatticamente che come interpreti, e le novità producono qualcosa di positivo, tanto è vero che dopo quindici minuti una punizione magistrale di Pagni livella l'incontro sull'1 a 1. Su questo parziale l'impressione è che la partita possa volgere da una parte o dall'altra: è più pericoloso l'Impruneta, prima con Travaglini e poi con un altro piazzato velenoso di Pagni su cui vola Pugliese, il risultato però non cambia e le due squadre si devono accontentare di un punto che serve a poco soprattutto ai padroni di casa, comunque ancora al quarto posto in classifica.

Calciatoripiù
: per l'Impruneta il migliore è Pagni, nella Fortis si distinguono Bucco ed Incagli.


IMPRUNETA TAV.: Bellini, Cafiero, Gorfini, Barbetti, Sangiorgi, Pratesi, Travaglini, Balatresi, Pagni, Fabiani, Celli. A disp.: Pulignani, Romano, Berni, Fantoni, Malaman, Mazzoli, Meroqi, Pistelli. All.: Marco Guardati.<br >FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Laajal, Bucco, Giorno, Lo Bosco, Arrighini, Kuka, Bettni, Incagli, D'Alcamo, Mehilli. A disp.: Gianassi, Le Rose, La Rocca, Siani, Tagliaferri. All.: Alberto Pelli.<br > ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.<br > RETI: Mehilli, Pagni. L'Impruneta frena ancora. Al Nesi di Tavarnuzze i verdazzurri non vanno oltre l'1 a 1 contro la Fortis, non approfittando cos&igrave; del contemporaneo ko del Firenze Ovest. I ragazzi di Guardati sono stati comunque lodevoli sotto il piano dell'impegno e hanno provato fino a'ultimo a fare bottino pieno. Dall'altra parte per&ograve; hanno trovato una Fortis che &egrave; squadra quadrata e difficile da battere, compatta in difesa e pericolosa nelle ripartenze. La partita prova a farla la squadra di casa, ma il compito dei verdazzurri &egrave; reso difficile dal pressing convinto della Juve. Proprio in una di queste situazioni di pressione la Fortis forza all'errore l'Impruneta, recupera palla in zona offensiva con D'Alcamo che &egrave; bravo a servire subito in profondit&agrave; Mehilli, la difesa di casa &egrave; colta in fallo e il numero undici lascia scorrere la palla e in velocit&agrave; supera Bellini. E' il gol che d&agrave; il vantaggio alla Fortis, che imposta una gara d'attesa, lasciando il pallino del gioco ai locali. L'Impruneta continua a far girare palla ma gli avversari intasano quasi ogni spazio e cos&igrave; rimane la soluzione del tiro da fuori ai verdazzurri: dalla distanza ci prova Celli con un missile terra-aria che si stampa sulla traversa per poi finire nei pressi della riga di porta, i ragazzi di Guardati protestano perch&eacute;, a loro modo di vedere, la palla avrebbe varcato la linea, ma l'arbitro non &egrave; della stessa opinione e sorvola. L'ultima chance del primo tempo &egrave; della Fortis: colpo a botta sicura di Arrighini ma Bellini si supera e tiene in piedi i suoi. Nella seconda parte di gara l'Impruneta alza i giri del motore, mister Guardati cambia qualcosa, sia tatticamente che come interpreti, e le novit&agrave; producono qualcosa di positivo, tanto &egrave; vero che dopo quindici minuti una punizione magistrale di Pagni livella l'incontro sull'1 a 1. Su questo parziale l'impressione &egrave; che la partita possa volgere da una parte o dall'altra: &egrave; pi&ugrave; pericoloso l'Impruneta, prima con Travaglini e poi con un altro piazzato velenoso di Pagni su cui vola Pugliese, il risultato per&ograve; non cambia e le due squadre si devono accontentare di un punto che serve a poco soprattutto ai padroni di casa, comunque ancora al quarto posto in classifica.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Impruneta il migliore &egrave; <b>Pagni</b>, nella Fortis si distinguono <b>Bucco</b> ed <b>Incagli.<br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI