• Allievi Provinciali GIR.B
  • Impruneta Tavarnuzze
  • 1 - 0
  • Molinense


IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Liscio, Rigacci, Mariani, Maier, Torrini, Lauro, Buffolino, Staccioli, Zuccherofino, Santini. A disp.: Ermini, Bencini, Nencioni, Ventisette, Lala, Cerri, Moretti. All.: Alessandro Rivi.
MOLINENSE: Maddaleno, Loffredo, Giovannini, Pelli, Tarchi, Baldassarri, Forconi, Pratesi, Sisto, Vuksani, D'Aniello. A disp.: Andorlini, Dervishi, Caiello, Gassame. All.: Marco Maddaleno

RETI: 83' Lala.



L'Impruneta Tavarnuzze, in formazione largamente rimaneggiata per colpa degli infortuni, riesce ad avere la meglio su una volitiva Molinense solo a tempo scaduto grazie a un gol di Lala. La cronaca della partita è assai avara di emozioni e di occasioni da rete. Il pareggio a fine gara sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto. Il primo tempo è stato di marca verdazzurra, con un sostanziale dominio del gioco che ha portato i ragazzi di Rivi un paio di volte a presentarsi davanti al portiere Maddaleno, che è stato bravo a sventare i pericoli, anche se la Molinense ha ribattuto colpo su colpo le iniziative dei locali, giocando molto bene di rimessa senza tuttavia portare pericoli alla porta di Ciappi. All'8' del primo tempo è Zuccherofino a seminare il panico nella difesa ospite, liberandosi di un paio di avversari e presentandosi poi per il tiro a rete, ma la sua conclusione viene deviata con i piedi dal portiere ospite. Al 19', subito dopo un'occasione sparata alta dall'attacco della Molinense, è Torrini a sfiorare il gol su colpo di testa conseguente ad un calcio piazzato di Lauro, ma ancora una volta è il portiere ospite salvare il risultato. Il secondo tempo, invece, è ad appannaggio della Molinense, che ci crede di più e macina gioco per riuscire a strappare i tre punti in trasferta, ma la retroguardia dell'Impruneta Tavarnuzze, seppur in affanno in un paio di occasioni, non permette conclusioni pericolose se non da fuori area o da calcio piazzato. A questo punto mister Rivi effettua qualche cambio per provare a scuotere la sua squadra e cercare di ottenere il risultato pieno, proposito che riesce in piena zona Cesarini, quando all'83' Ventisette viene lanciato verso l'area ospite, e dal limite dell'area tira a rete: il portiere Maddaleno intercetta, ma sulla successiva ribattuta di sinistro dell'accorrente Lala, che ha seguito alla perfezione l'azione, né l'estremo difensore, né un altro compagno schierato sulla riga di porta, possono intervenire per salvare il gol, che libera l'urlo degli undici verdazzurri, usciti trionfanti seppur di misura da un incontro davvero serrato.
Calciatoripiù: Maier
è il migliore nelle fila locali, mentre per la Molinense piace sottolineare la gara di Pratesi.

IMPRUNETA TAV.: Ciappi, Liscio, Rigacci, Mariani, Maier, Torrini, Lauro, Buffolino, Staccioli, Zuccherofino, Santini. A disp.: Ermini, Bencini, Nencioni, Ventisette, Lala, Cerri, Moretti. All.: Alessandro Rivi.<br >MOLINENSE: Maddaleno, Loffredo, Giovannini, Pelli, Tarchi, Baldassarri, Forconi, Pratesi, Sisto, Vuksani, D'Aniello. A disp.: Andorlini, Dervishi, Caiello, Gassame. All.: Marco Maddaleno<br > RETI: 83' Lala. L'Impruneta Tavarnuzze, in formazione largamente rimaneggiata per colpa degli infortuni, riesce ad avere la meglio su una volitiva Molinense solo a tempo scaduto grazie a un gol di Lala. La cronaca della partita &egrave; assai avara di emozioni e di occasioni da rete. Il pareggio a fine gara sarebbe stato sicuramente il risultato pi&ugrave; giusto. Il primo tempo &egrave; stato di marca verdazzurra, con un sostanziale dominio del gioco che ha portato i ragazzi di Rivi un paio di volte a presentarsi davanti al portiere Maddaleno, che &egrave; stato bravo a sventare i pericoli, anche se la Molinense ha ribattuto colpo su colpo le iniziative dei locali, giocando molto bene di rimessa senza tuttavia portare pericoli alla porta di Ciappi. All'8' del primo tempo &egrave; Zuccherofino a seminare il panico nella difesa ospite, liberandosi di un paio di avversari e presentandosi poi per il tiro a rete, ma la sua conclusione viene deviata con i piedi dal portiere ospite. Al 19', subito dopo un'occasione sparata alta dall'attacco della Molinense, &egrave; Torrini a sfiorare il gol su colpo di testa conseguente ad un calcio piazzato di Lauro, ma ancora una volta &egrave; il portiere ospite salvare il risultato. Il secondo tempo, invece, &egrave; ad appannaggio della Molinense, che ci crede di pi&ugrave; e macina gioco per riuscire a strappare i tre punti in trasferta, ma la retroguardia dell'Impruneta Tavarnuzze, seppur in affanno in un paio di occasioni, non permette conclusioni pericolose se non da fuori area o da calcio piazzato. A questo punto mister Rivi effettua qualche cambio per provare a scuotere la sua squadra e cercare di ottenere il risultato pieno, proposito che riesce in piena zona Cesarini, quando all'83' Ventisette viene lanciato verso l'area ospite, e dal limite dell'area tira a rete: il portiere Maddaleno intercetta, ma sulla successiva ribattuta di sinistro dell'accorrente Lala, che ha seguito alla perfezione l'azione, n&eacute; l'estremo difensore, n&eacute; un altro compagno schierato sulla riga di porta, possono intervenire per salvare il gol, che libera l'urlo degli undici verdazzurri, usciti trionfanti seppur di misura da un incontro davvero serrato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Maier</b> &egrave; il migliore nelle fila locali, mentre per la Molinense piace sottolineare la gara di <b>Pratesi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI