• Allievi Provinciali GIR.C
  • Ponte a Greve
  • 7 - 0
  • Malmantile


PONTE A GREVE: Rocchini, Durin, Girleanu, Piga, Mancini, Bernini, Girleanu, Bartolini, Guidotti, Sponza, Cambi. A disp.: Alaimo, Brinzaglia, Usai, Bachiri, Guerra, Rossi. All.: Mauro Bongi.
MALMANTILE: Casagrande, Ciaschi, Lorenzoni, Mori, Manetti, Venturi, Nicastro, Lucera, Francalanci, Passarello, Villani. A disp.: Beni. All.: Michele Reistano.

ARBITRO: Di Francesco di Firenze.

RETI: 39' Cambi, 42' e 58' Guidotti, 48' Mjrtay, 61' Sponza, 62' e 67' Rossi.



Il Malmantile si presenta al Detti di Ponte a Greve dopo il cambio in panchina e con la volontà di far bella figura al cospetto della squadra seconda in classifica. C'è subito da dire che il vento forte la fa da padrone, ma sono subito gli ospiti ben organizzati e ben messi in campo a tentare di fare la partita. Nella prima parte della frazione di gioco, Passarello e Lucera cercano di impensierire i padroni di casa ma i tentativi di andare in rete o terminano a lato della porta di Rocchini oppure sono bloccati dalla difesa del Ponte a Greve, ben coordinata da un attento Bernini. Con il passare dei minuti il Malmantile diminuisce l'intensità di gioco e i ragazzi di Bongi incominciano a farsi pericolosi. Prima con Myrtaj, ma la sua girata termina a lato, quindi arriva la rete del vantaggio con Cambi, lesto a mettere in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo, con i padroni di casa a favore di vento, la partita non ha più storia. In pochi minuti il Ponte a Greve chiude i conti: prima Guidotti con un bel diagonale e poi Myrtaj portano il risultato sul 3 a 0. Ora i padroni di casa dilagano e non c'è più partita: ancora Guidotti al 58' con un gran tiro da fuori area, al 61' Sponza al volo di sinistro e poi per due volte Rossi chiudono l'incontro sul 7 a 0. Ponte a Greve un po' in difficoltà nel primo tempo, poi nel secondo è uscito alla grande con compattezza e belle trame di gioco. Di rilievo le prestazioni di Bernini, che dà sicurezza a tutto il reparto arretrato, Guidotti, che oltre alle due reti è uno stantuffo inesauribile, e Sponza, vera spina nel fianco della difesa ospite. Il Malmantile ha fatto una buona partita e forse il risultato è un po' bugiardo, visto l'ottimo primo tempo disputato. Di spessore le prestazioni di Passarello e Lucera. Da segnalare che nel corso del primo tempo è occorso un brutto infortunio a Manetti del Malmantile, facciamo i migliori auguri di pronta guarigione al ragazzo. Ottima la direzione di gara del sig. Di Francesco.

L.B. PONTE A GREVE: Rocchini, Durin, Girleanu, Piga, Mancini, Bernini, Girleanu, Bartolini, Guidotti, Sponza, Cambi. A disp.: Alaimo, Brinzaglia, Usai, Bachiri, Guerra, Rossi. All.: Mauro Bongi.<br >MALMANTILE: Casagrande, Ciaschi, Lorenzoni, Mori, Manetti, Venturi, Nicastro, Lucera, Francalanci, Passarello, Villani. A disp.: Beni. All.: Michele Reistano.<br > ARBITRO: Di Francesco di Firenze.<br > RETI: 39' Cambi, 42' e 58' Guidotti, 48' Mjrtay, 61' Sponza, 62' e 67' Rossi. Il Malmantile si presenta al Detti di Ponte a Greve dopo il cambio in panchina e con la volont&agrave; di far bella figura al cospetto della squadra seconda in classifica. C'&egrave; subito da dire che il vento forte la fa da padrone, ma sono subito gli ospiti ben organizzati e ben messi in campo a tentare di fare la partita. Nella prima parte della frazione di gioco, Passarello e Lucera cercano di impensierire i padroni di casa ma i tentativi di andare in rete o terminano a lato della porta di Rocchini oppure sono bloccati dalla difesa del Ponte a Greve, ben coordinata da un attento Bernini. Con il passare dei minuti il Malmantile diminuisce l'intensit&agrave; di gioco e i ragazzi di Bongi incominciano a farsi pericolosi. Prima con Myrtaj, ma la sua girata termina a lato, quindi arriva la rete del vantaggio con Cambi, lesto a mettere in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo, con i padroni di casa a favore di vento, la partita non ha pi&ugrave; storia. In pochi minuti il Ponte a Greve chiude i conti: prima Guidotti con un bel diagonale e poi Myrtaj portano il risultato sul 3 a 0. Ora i padroni di casa dilagano e non c'&egrave; pi&ugrave; partita: ancora Guidotti al 58' con un gran tiro da fuori area, al 61' Sponza al volo di sinistro e poi per due volte Rossi chiudono l'incontro sul 7 a 0. Ponte a Greve un po' in difficolt&agrave; nel primo tempo, poi nel secondo &egrave; uscito alla grande con compattezza e belle trame di gioco. Di rilievo le prestazioni di Bernini, che d&agrave; sicurezza a tutto il reparto arretrato, Guidotti, che oltre alle due reti &egrave; uno stantuffo inesauribile, e Sponza, vera spina nel fianco della difesa ospite. Il Malmantile ha fatto una buona partita e forse il risultato &egrave; un po' bugiardo, visto l'ottimo primo tempo disputato. Di spessore le prestazioni di Passarello e Lucera. Da segnalare che nel corso del primo tempo &egrave; occorso un brutto infortunio a Manetti del Malmantile, facciamo i migliori auguri di pronta guarigione al ragazzo. Ottima la direzione di gara del sig. Di Francesco. L.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI