• Allievi B GIR.Merito
  • Giov. Fucecchio
  • 6 - 3
  • Rondinella Marzocco


GIOV.FUCECCHIO: Porrà, Marabotti, Landi, Zahouani, Santi, Goretti, Masoni, Giubbolini, Pulvirenti, Aiello, Scardigli. A disp.: Righetto, Pieracci, Iaia, Terramoto, Bartalucci, Schiavone, Fioravanti. All.: Emanuele Marconcini.
RONDINELLA MARZ.: Sciatti, Ringressi, Acciai, Nesi, Fabbri, Petrozza, Checcacci, Merlini, Galeazzo, Lombardi, Cianferoni. A disp.: Casillo, Bacchi, Frroku, Parentini. All.: Gino Melli.

ARBITRO: Albano di Pontedera

RETI: Cianferoni, Masoni, Scardigli, Zahouani, Bartalucci 2, Galeazzo rig., Checcacci, Schiavone.



Qui ormai si va di record. Il Fucecchio sfonda quota cento reti, vince la diciannovesima gara su venti e vola a +17 sulla terza, di fatto ormai certo della qualificazione in Cerbai. La Rondinella però dà l'anima e merita solo complimenti nonostante il 6-3 finale: i quattordici a disposizione di Melli complicano la vita alla capolista che, sotto in avvio, nella ripresa prende il largo ma subisce il ritorno degli avversari, fermi a un metro dal 5-4. L'incontro si sblocca subito, ma non dalla parte attesa: il Fucecchio respinge l'angolo di Checcacci che raccoglie e crossa sul secondo palo per Cianferoni decisivo nella schiacciata aerea. Sotto all'improvviso, il Fucecchio si piazza sulla trequarti ospite ma fatica a sfondare seconda e terza linea della Rondinella che tiene quasi all'intervallo. Poi si accende Pulvirenti che scende a sinistra e dal fondo centra per Scardigli in equilibrio precario: il suo tiro sporco è un assist prezioso per Masoni, si va pari all'intervallo. In casa ospite la situazione si complica per due cambi obbligati, portiere compreso, cui è costretto Melli. Il Fucecchio si distende e in un quarto d'ora vola sul 5-1. Apre Scardigli con un'inzuccata imparabile, gli fa eco Zahouani che trasforma il rigore conquistato da Giubbolini. Poi un contropiede splendido su un angolo a sfavore libera il diagonale di Bartalucci dopo tre verticalizzazioni consecutive: Casillo è battuto, è il 4-1. Lo stesso Bartalucci firma il 5-1 dopo un triangolo stretto con Schiavone, a un occhio disattento la gara finisce qui. Ma la Rondinella dà fondo al serbatoio fisico e mentale e riapre la sfida, o almeno ci prova. Galeazzo si procura e segna il rigore del 5-2, poi Porrà ritarda il rilancio per più di sei secondi e si prende la punizione indiretta contro: dopo il tocco obbligatorio Checcacci sfonda la porta e fa 5-3. La Rondinella ci crede e sfiora il clamoroso 5-4 quando Lombardi prende il tempo alla difesa e mette a sedere Porrà ma poi gli calcia addosso. Il Fucecchio respira e allucchetta la gara: da posizione defilata Schiavone indovina il mancino vincente che fa salire il totalizzatore a 104 reti segnate. E siamo a poco più di metà. Calciatorepiù: Goretti (Fucecchio): sì, l'attacco, ma i campionati si vincono da dietro: basta lui a rendere solidissima la retroguardia bianconera.

GIOV.FUCECCHIO: Porr&agrave;, Marabotti, Landi, Zahouani, Santi, Goretti, Masoni, Giubbolini, Pulvirenti, Aiello, Scardigli. A disp.: Righetto, Pieracci, Iaia, Terramoto, Bartalucci, Schiavone, Fioravanti. All.: Emanuele Marconcini.<br >RONDINELLA MARZ.: Sciatti, Ringressi, Acciai, Nesi, Fabbri, Petrozza, Checcacci, Merlini, Galeazzo, Lombardi, Cianferoni. A disp.: Casillo, Bacchi, Frroku, Parentini. All.: Gino Melli.<br > ARBITRO: Albano di Pontedera<br > RETI: Cianferoni, Masoni, Scardigli, Zahouani, Bartalucci 2, Galeazzo rig., Checcacci, Schiavone. Qui ormai si va di record. Il Fucecchio sfonda quota cento reti, vince la diciannovesima gara su venti e vola a +17 sulla terza, di fatto ormai certo della qualificazione in Cerbai. La Rondinella per&ograve; d&agrave; l'anima e merita solo complimenti nonostante il 6-3 finale: i quattordici a disposizione di Melli complicano la vita alla capolista che, sotto in avvio, nella ripresa prende il largo ma subisce il ritorno degli avversari, fermi a un metro dal 5-4. L'incontro si sblocca subito, ma non dalla parte attesa: il Fucecchio respinge l'angolo di Checcacci che raccoglie e crossa sul secondo palo per Cianferoni decisivo nella schiacciata aerea. Sotto all'improvviso, il Fucecchio si piazza sulla trequarti ospite ma fatica a sfondare seconda e terza linea della Rondinella che tiene quasi all'intervallo. Poi si accende Pulvirenti che scende a sinistra e dal fondo centra per Scardigli in equilibrio precario: il suo tiro sporco &egrave; un assist prezioso per Masoni, si va pari all'intervallo. In casa ospite la situazione si complica per due cambi obbligati, portiere compreso, cui &egrave; costretto Melli. Il Fucecchio si distende e in un quarto d'ora vola sul 5-1. Apre Scardigli con un'inzuccata imparabile, gli fa eco Zahouani che trasforma il rigore conquistato da Giubbolini. Poi un contropiede splendido su un angolo a sfavore libera il diagonale di Bartalucci dopo tre verticalizzazioni consecutive: Casillo &egrave; battuto, &egrave; il 4-1. Lo stesso Bartalucci firma il 5-1 dopo un triangolo stretto con Schiavone, a un occhio disattento la gara finisce qui. Ma la Rondinella d&agrave; fondo al serbatoio fisico e mentale e riapre la sfida, o almeno ci prova. Galeazzo si procura e segna il rigore del 5-2, poi Porr&agrave; ritarda il rilancio per pi&ugrave; di sei secondi e si prende la punizione indiretta contro: dopo il tocco obbligatorio Checcacci sfonda la porta e fa 5-3. La Rondinella ci crede e sfiora il clamoroso 5-4 quando Lombardi prende il tempo alla difesa e mette a sedere Porr&agrave; ma poi gli calcia addosso. Il Fucecchio respira e allucchetta la gara: da posizione defilata Schiavone indovina il mancino vincente che fa salire il totalizzatore a 104 reti segnate. E siamo a poco pi&ugrave; di met&agrave;. <b>Calciatorepi&ugrave;: Goretti</b> (Fucecchio): s&igrave;, l'attacco, ma i campionati si vincono da dietro: basta lui a rendere solidissima la retroguardia bianconera.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI