• Allievi B GIR.Merito
  • Alleanza Giovanile
  • 0 - 3
  • Lastrigiana


DICOMANO: Nardoni, Boschi, Oddo, Fabbri, Pipaj, Innocenti, Serrotti, Caramelli, Quartarone, Allaini, Noferini. A disp.: Bego, Bendoni, Casini, Franciamore, A: Lamaj, K. Lamaj, Mazzoni. All.: Massimo Franciolini.
LASTRIGIANA: Amaro, Sorrentino, Bindi, Rabà, Ardinghi, Torniai, Ciappi, D'Alessandro, Prenga, Marano, Molaro. A disp.: Manfredi, Lenzi, Grossi, Vichi, Donnarumma. All.: Sandro Gardellin.

ARBITRO: Garuglieri di Firenze

RETI: 60' Bindi, 68' Rabà, 76' Marano.
NOTE: espulso Pipaj (71').



La reazione è arrivata, contava quello. Dopo la clamorosa rimonta della Sancascianese e i due punti buttati al rusco, la Lastrigiana ritrova il sorriso grazie a un finale eccellente: il Dicomano regge per un'ora, poi perde il confronto coi biancorossi che forzano ogni fessura e vincono 0-3. La sfida è da subito gradevole, Fabbri scheggia la traversa in avvio, poi Rabà e Molaro impegnano Nardoni che si ripete sulla percussione di Ciappi. Il Dicomano comunque tiene bene le distanze e nel finale di tempo sfiora il vantaggio: ottimo Amaro su Bendoni entrato da poco, si va all'intervallo senza reti. Il ritmo sale un altro po' nella ripresa che si apre con un'enorme occasione per i locali: la difesa lastrigiana lascia rimbalzare il pallone al limite, Bendoni lo calamita e di prima disegna un pallonetto che Amaro toglie da sotto la traversa con una parata superba. E, tenuti a galla dal proprio portiere, alla fine i biancorossi passano avanti: angolo di Ciappi, colpo di testa sporco di Bindi e pallone in porta. Inutili le proteste del Dicomano che chiede un tocco di mano: stranamente fuori posizione su un pallone inattivo, Garuglieri non rileva irregolarità e convalida. Il Dicomano accusa il colpo, Ciappi si accende e la Lastrigiana esonda: l'esterno inventa il raddoppio con un cross dal fondo che Rabà spinge dentro dal secondo palo e manda in rete Marano per lo 0-3. Nel mezzo l'espulsione di Pipaj che lascia in dieci il Dicomano: ma i biancoblù possono esser soddisfatti per aver fatto rabbrividire una delle squadre più forti del torneo.
Calciatoripiù: Boschi, Oddo, Fabbri
(Dicomano), Ciappi, Rabà (Lastrigiana).

DICOMANO: Nardoni, Boschi, Oddo, Fabbri, Pipaj, Innocenti, Serrotti, Caramelli, Quartarone, Allaini, Noferini. A disp.: Bego, Bendoni, Casini, Franciamore, A: Lamaj, K. Lamaj, Mazzoni. All.: Massimo Franciolini.<br >LASTRIGIANA: Amaro, Sorrentino, Bindi, Rab&agrave;, Ardinghi, Torniai, Ciappi, D'Alessandro, Prenga, Marano, Molaro. A disp.: Manfredi, Lenzi, Grossi, Vichi, Donnarumma. All.: Sandro Gardellin.<br > ARBITRO: Garuglieri di Firenze<br > RETI: 60' Bindi, 68' Rab&agrave;, 76' Marano.<br >NOTE: espulso Pipaj (71'). La reazione &egrave; arrivata, contava quello. Dopo la clamorosa rimonta della Sancascianese e i due punti buttati al rusco, la Lastrigiana ritrova il sorriso grazie a un finale eccellente: il Dicomano regge per un'ora, poi perde il confronto coi biancorossi che forzano ogni fessura e vincono 0-3. La sfida &egrave; da subito gradevole, Fabbri scheggia la traversa in avvio, poi Rab&agrave; e Molaro impegnano Nardoni che si ripete sulla percussione di Ciappi. Il Dicomano comunque tiene bene le distanze e nel finale di tempo sfiora il vantaggio: ottimo Amaro su Bendoni entrato da poco, si va all'intervallo senza reti. Il ritmo sale un altro po' nella ripresa che si apre con un'enorme occasione per i locali: la difesa lastrigiana lascia rimbalzare il pallone al limite, Bendoni lo calamita e di prima disegna un pallonetto che Amaro toglie da sotto la traversa con una parata superba. E, tenuti a galla dal proprio portiere, alla fine i biancorossi passano avanti: angolo di Ciappi, colpo di testa sporco di Bindi e pallone in porta. Inutili le proteste del Dicomano che chiede un tocco di mano: stranamente fuori posizione su un pallone inattivo, Garuglieri non rileva irregolarit&agrave; e convalida. Il Dicomano accusa il colpo, Ciappi si accende e la Lastrigiana esonda: l'esterno inventa il raddoppio con un cross dal fondo che Rab&agrave; spinge dentro dal secondo palo e manda in rete Marano per lo 0-3. Nel mezzo l'espulsione di Pipaj che lascia in dieci il Dicomano: ma i biancobl&ugrave; possono esser soddisfatti per aver fatto rabbrividire una delle squadre pi&ugrave; forti del torneo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Boschi, Oddo, Fabbri</b> (Dicomano), <b>Ciappi, Rab&agrave;</b> (Lastrigiana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI