• Allievi B GIR.Merito
  • Impruneta Tavarnuzze
  • 5 - 1
  • Alleanza Giovanile


IMPRUNETA TAV.: Bellini, Cafiero, Mazzoli, Gorfini, Pratesi, Pistelli, Celli, Barbetti, Travaglini, Balatresi, Malaman. A disp.: Romano, Sangiorgi, Fantoni, Fabiani, Berni. All.: Guardati.
DICOMANO: Nardoni, Oddo, Boschi, Bacocci, Fabbri, Serrotti, Caramelli, Noferini, Bendoni, Allaini, Quartarone. A disp: Innocenti. All.: Franciolini.

ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.

RETI: Caramelli, 3 Travaglini, 2 Malaman.



Splende il sole a Tavarnuzze: le condizioni meteo di una domenica di metà febbraio insolitamente tiepida rispecchiano l'umore della formazione di Guardati, che fatica solo per un quarto d'ora contro il Dicomano, vincendo largamente alla distanza e sfruttando così un turno di campionato più che favorevole, con il rocambolesco pari del Fucecchio capolista e l'altro pareggio di giornata tra Fortis Juventus e Lastrigiana. Come anticipato, i problemi per i verdazzurri sono solo ad inizio match: una partenza sbarazzina del Dicomano sorprende i padroni di casa, che capitolano al 5' su un gran tiro da fuori di Caramelli, che dal limite lascia partire un missile che buca Bellini. La gara si fa in salita per l'Impruneta, che non si lascia però prendere dal nervosismo e la pareggia dopo quindici minuti, grazie ad un'imbucata verticale che permette a Travaglini di andare a tu per tu con Nardoni e superarlo per l'1-1. La fugace parità nel punteggio viene rotta a favore dell'Impruneta qualche minuto più tardi, quando Malaman piazza di destro il pallone del vantaggio locale. L'Impruneta continua a spingere, sfiora a più riprese il tris e lo ottiene al 33' con una rasoiata da fuori di Travaglini. In venti minuti il danno della partenza ad handicap è sistemato e Guardati e i suoi possono gestire un comodo vantaggio nella ripresa. Il Dicomano nella seconda parte di gara non fa molto per impensierire l'Impruneta, che abbassa i ritmi ma trova comunque lo spazio per il poker: ancora Travaglini protagonista, fuga palla al piede, dribbling nello stretto su due avversari e botta sotto la traversa da posizione defilata, Nardoni è sorpreso e la gara è in ghiaccio per i verdazzurri. Nel finale di gara c'è gloria ancora per Malaman, che raccoglie una respinta della difesa sugli sviluppi di un angolo e, dai venti metri, spara di prima verso la porta un pallone che viene deviato da un difensore ospite e finisce infondo al sacco. E' gioco-partita-incontro per l'Impruneta, che continua a vincere e blinda quantomeno il secondo posto; troppo poco quanto visto da un Dicomano che era partito bene ma si è sciolto alla distanza.

Calciatoripiù
: la vittoria della squadra di Guardati è propiziata da una forma super degli attaccanti di Tavarnuzze, con la coppia Malaman-Travaglini vera protagonista del match.

IMPRUNETA TAV.: Bellini, Cafiero, Mazzoli, Gorfini, Pratesi, Pistelli, Celli, Barbetti, Travaglini, Balatresi, Malaman. A disp.: Romano, Sangiorgi, Fantoni, Fabiani, Berni. All.: Guardati.<br >DICOMANO: Nardoni, Oddo, Boschi, Bacocci, Fabbri, Serrotti, Caramelli, Noferini, Bendoni, Allaini, Quartarone. A disp: Innocenti. All.: Franciolini.<br > ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.<br > RETI: Caramelli, 3 Travaglini, 2 Malaman. Splende il sole a Tavarnuzze: le condizioni meteo di una domenica di met&agrave; febbraio insolitamente tiepida rispecchiano l'umore della formazione di Guardati, che fatica solo per un quarto d'ora contro il Dicomano, vincendo largamente alla distanza e sfruttando cos&igrave; un turno di campionato pi&ugrave; che favorevole, con il rocambolesco pari del Fucecchio capolista e l'altro pareggio di giornata tra Fortis Juventus e Lastrigiana. Come anticipato, i problemi per i verdazzurri sono solo ad inizio match: una partenza sbarazzina del Dicomano sorprende i padroni di casa, che capitolano al 5' su un gran tiro da fuori di Caramelli, che dal limite lascia partire un missile che buca Bellini. La gara si fa in salita per l'Impruneta, che non si lascia per&ograve; prendere dal nervosismo e la pareggia dopo quindici minuti, grazie ad un'imbucata verticale che permette a Travaglini di andare a tu per tu con Nardoni e superarlo per l'1-1. La fugace parit&agrave; nel punteggio viene rotta a favore dell'Impruneta qualche minuto pi&ugrave; tardi, quando Malaman piazza di destro il pallone del vantaggio locale. L'Impruneta continua a spingere, sfiora a pi&ugrave; riprese il tris e lo ottiene al 33' con una rasoiata da fuori di Travaglini. In venti minuti il danno della partenza ad handicap &egrave; sistemato e Guardati e i suoi possono gestire un comodo vantaggio nella ripresa. Il Dicomano nella seconda parte di gara non fa molto per impensierire l'Impruneta, che abbassa i ritmi ma trova comunque lo spazio per il poker: ancora Travaglini protagonista, fuga palla al piede, dribbling nello stretto su due avversari e botta sotto la traversa da posizione defilata, Nardoni &egrave; sorpreso e la gara &egrave; in ghiaccio per i verdazzurri. Nel finale di gara c'&egrave; gloria ancora per Malaman, che raccoglie una respinta della difesa sugli sviluppi di un angolo e, dai venti metri, spara di prima verso la porta un pallone che viene deviato da un difensore ospite e finisce infondo al sacco. E' gioco-partita-incontro per l'Impruneta, che continua a vincere e blinda quantomeno il secondo posto; troppo poco quanto visto da un Dicomano che era partito bene ma si &egrave; sciolto alla distanza.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: la vittoria della squadra di Guardati &egrave; propiziata da una forma super degli attaccanti di Tavarnuzze, con la coppia <b>Malaman-Travaglini</b> vera protagonista del match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI