• Allievi B GIR.Merito
  • Galluzzo Oltrarno
  • 8 - 1
  • Resco Reggello


GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Fiorini, Sereni, Rossi, Daka, Bennardo, Banchini, Orellana, Ara, Di Maggio, Reale. A disp.: Taddei, Montoci, Nencioni, Lombardi. All.: Francesco Vallerini.
RESCO REGGELLO: Scarabelli, Tagliaferri, Cicogni, Argentieri, Neroni, Rossi, Agresti, Fagioli, Biondi, Annetta, Primaveri. A disp.: Melani. All.: Gianni Brogi.

ARBITRO: Sinca di Firenze

RETI: 9', 45', 49', 72' Ara, 12', 54', 60' Banchini, 55' Montoci, 74' Fagioli.



Esce il quattro sulla ruota del Galluzzo. La quaterna di Ara vale mezzo 8-1 e l'intero aggancio alla quarta posizione: poco può il Reggello contro i gialloblù, pronti ad approfittare della prevedibile sconfitta della Fortis Juventus contro il Fucecchio. L'ampio divario prende vita già in avvio, perché Ara inaugura un pomeriggio memorabile con lo scatto sul filtrante di Di Maggio: sguardo a Scarabelli, tiro secco a fil di palo e 1-0. 3' e il Galluzzo raddoppia: Banchini scende sulla fascia, si smarca con un movimento secco che gli consente di accentrarsi e segna il 2-0. Poi la doppia campana iniziale lascia spazio a mezz'ora rallentata: i locali controllano, non rischiano niente ma spingono il giusto. Evidentemente, ma lo si scoprirà solo poi, solleticano l'appetito per la ripresa. Ara si prende subito il proscenio con due centri in 4': dopo aver bissato il primo gol sull'ennesimo guizzo di Di Maggio, completa l'opera parziale con un missile da fuori. Il Reggello si alza cercando quantomeno il punto dell'orgoglio, ma si scopre dinanzi alle ripartenze del Galluzzo che quando accelera è letale: Banchini chiude un contropiede stellare col gol del 5-0. Sulla ripresa del gioco il Reggello perde il possesso per la pressione di Montoci che, partito dalla trequarti, salta i due centrali usciti in copertura, mette nell'ottica Scarabelli e segna ancora. Il Galluzzo non è stanco né sazio, prova ne sia il 7-0 all'ora esatta: Banchini affonda in velocità e trova la tripletta con l'ennesimo contropiede. La sfida tra compagni vede però uscir vincitore Ara che a 8' dalla fine stende il poker col tocco sotto in mischia dopo un angolo. Il gol della bandiera ospite arriva solo nel recupero: lo firma Fagioli che segna dal limite con l'aiuto della traversa. La porta gialloblù cade dunque all'ultimo, ma importa solo agli statistici ossessivi.
Calciatoripiù: Di Maggio, Lombardi, Ara
(Galluzzo Oltrarno).

GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Fiorini, Sereni, Rossi, Daka, Bennardo, Banchini, Orellana, Ara, Di Maggio, Reale. A disp.: Taddei, Montoci, Nencioni, Lombardi. All.: Francesco Vallerini.<br >RESCO REGGELLO: Scarabelli, Tagliaferri, Cicogni, Argentieri, Neroni, Rossi, Agresti, Fagioli, Biondi, Annetta, Primaveri. A disp.: Melani. All.: Gianni Brogi.<br > ARBITRO: Sinca di Firenze<br > RETI: 9', 45', 49', 72' Ara, 12', 54', 60' Banchini, 55' Montoci, 74' Fagioli. Esce il quattro sulla ruota del Galluzzo. La quaterna di Ara vale mezzo 8-1 e l'intero aggancio alla quarta posizione: poco pu&ograve; il Reggello contro i giallobl&ugrave;, pronti ad approfittare della prevedibile sconfitta della Fortis Juventus contro il Fucecchio. L'ampio divario prende vita gi&agrave; in avvio, perch&eacute; Ara inaugura un pomeriggio memorabile con lo scatto sul filtrante di Di Maggio: sguardo a Scarabelli, tiro secco a fil di palo e 1-0. 3' e il Galluzzo raddoppia: Banchini scende sulla fascia, si smarca con un movimento secco che gli consente di accentrarsi e segna il 2-0. Poi la doppia campana iniziale lascia spazio a mezz'ora rallentata: i locali controllano, non rischiano niente ma spingono il giusto. Evidentemente, ma lo si scoprir&agrave; solo poi, solleticano l'appetito per la ripresa. Ara si prende subito il proscenio con due centri in 4': dopo aver bissato il primo gol sull'ennesimo guizzo di Di Maggio, completa l'opera parziale con un missile da fuori. Il Reggello si alza cercando quantomeno il punto dell'orgoglio, ma si scopre dinanzi alle ripartenze del Galluzzo che quando accelera &egrave; letale: Banchini chiude un contropiede stellare col gol del 5-0. Sulla ripresa del gioco il Reggello perde il possesso per la pressione di Montoci che, partito dalla trequarti, salta i due centrali usciti in copertura, mette nell'ottica Scarabelli e segna ancora. Il Galluzzo non &egrave; stanco n&eacute; sazio, prova ne sia il 7-0 all'ora esatta: Banchini affonda in velocit&agrave; e trova la tripletta con l'ennesimo contropiede. La sfida tra compagni vede per&ograve; uscir vincitore Ara che a 8' dalla fine stende il poker col tocco sotto in mischia dopo un angolo. Il gol della bandiera ospite arriva solo nel recupero: lo firma Fagioli che segna dal limite con l'aiuto della traversa. La porta giallobl&ugrave; cade dunque all'ultimo, ma importa solo agli statistici ossessivi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Di Maggio, Lombardi, Ara</b> (Galluzzo Oltrarno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI