• Giovanissimi Nazionali GIR.A
  • Torino
  • 1 - 2
  • Fiorentina


TORINO: Fiorenza, Todisco, Ceriali, Maugeri, Pollice, Pace, Mele, Savini, Barbieri, Ordisci, Jarre. A disp.: Edo, Ientile, La Marca, Calo, Peluso, Gallazzi, Gentile, Capistrano, Pontini. All.: Menghini.
FIORENTINA: Luci, Quirini, Ghilardi, Paoloni, Lofoco, Barducci, Innocenti, Djibril, Ancora, Di Stefano, Masini. A disp.: Morandi, Checcucci, Aliboni, Biagetti, Nemolato, Magliocca, Davvid, Imparato, Gori, All.: Vitali.

ARBITRO: Cappotto di Nichelino, coad. da Carbone e Guzzi di Aosta.

RETI: rig. Mele, Ancora, Innocenti.



Al Comunale di Grugliasco va in scena il doppio blitz delle due Under 15 e 16 viola, opposte ai pari-età del Torino. Un week-end da incorniciare quindi per i colori della città di Firenze, tenuti alti in modo particolare anche dai ragazzi di mister Vitali, che si confermano in un ottimo momento di forma e, dopo il netto successo casalingo sul campo della Trave contro la Pro Vercelli, si ripetono dimostrando personalità anche nella lunga trasferta piemontese. La neve spalata dal campo fa da cornice al rettangolo verde, che in avvio, non sembra favorevole agli ospiti. Il Torino infatti parte bene e si porta in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato dallo specialista Mele. La Fiorentina è però pienamente in partita e lo dimostra ribaltando la situazione prima della fine del primo tempo, grazie ai gol di Ancora e Innocenti. I padroni di casa organizzano la reazione nell'intervallo e iniziano all'attacco la ripresa. Il Toro preme forte dalle pareti di Luci, che però è ben protetto dai suoi compagni di reparto, e disinnesca alla grande i tentativi di Jarre e Barbieri, molto pericolosi. La Fiorentina con il passare dei minuti acquisisce certezze e, nel finale, riesce ad allentare bene la pressione degli avversari, rischiando anche di siglare il terzo gol. Ma per tornare a casa con una vittoria importantissima e di prestigio, può bastare così.

TORINO: Fiorenza, Todisco, Ceriali, Maugeri, Pollice, Pace, Mele, Savini, Barbieri, Ordisci, Jarre. A disp.: Edo, Ientile, La Marca, Calo, Peluso, Gallazzi, Gentile, Capistrano, Pontini. All.: Menghini.<br >FIORENTINA: Luci, Quirini, Ghilardi, Paoloni, Lofoco, Barducci, Innocenti, Djibril, Ancora, Di Stefano, Masini. A disp.: Morandi, Checcucci, Aliboni, Biagetti, Nemolato, Magliocca, Davvid, Imparato, Gori, All.: Vitali. <br > ARBITRO: Cappotto di Nichelino, coad. da Carbone e Guzzi di Aosta. <br > RETI: rig. Mele, Ancora, Innocenti. Al Comunale di Grugliasco va in scena il doppio blitz delle due Under 15 e 16 viola, opposte ai pari-et&agrave; del Torino. Un week-end da incorniciare quindi per i colori della citt&agrave; di Firenze, tenuti alti in modo particolare anche dai ragazzi di mister Vitali, che si confermano in un ottimo momento di forma e, dopo il netto successo casalingo sul campo della Trave contro la Pro Vercelli, si ripetono dimostrando personalit&agrave; anche nella lunga trasferta piemontese. La neve spalata dal campo fa da cornice al rettangolo verde, che in avvio, non sembra favorevole agli ospiti. Il Torino infatti parte bene e si porta in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato dallo specialista Mele. La Fiorentina &egrave; per&ograve; pienamente in partita e lo dimostra ribaltando la situazione prima della fine del primo tempo, grazie ai gol di Ancora e Innocenti. I padroni di casa organizzano la reazione nell'intervallo e iniziano all'attacco la ripresa. Il Toro preme forte dalle pareti di Luci, che per&ograve; &egrave; ben protetto dai suoi compagni di reparto, e disinnesca alla grande i tentativi di Jarre e Barbieri, molto pericolosi. La Fiorentina con il passare dei minuti acquisisce certezze e, nel finale, riesce ad allentare bene la pressione degli avversari, rischiando anche di siglare il terzo gol. Ma per tornare a casa con una vittoria importantissima e di prestigio, pu&ograve; bastare cos&igrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI