• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
  • Citta di Pontedera
  • 2 - 2
  • Prato


PONTEDERA: Vigilucci, Carelli, Bianchi, Pardini, Montagnani, Maggiorelli, Spartà, Pilotta, Massa, Ortu, Fenzi. A disp.: Matteoli, Pucci, Arcolini, Pretini, Menga, Tocchini, De Biasi. All.: Manuel Caponi.
PRATO: Ricco, Bernardini, Natali, Giustarini, Petri, Marafioti, Prrocka, Clemente, Giannini, Sgherri, Cenni. A disp.: Corradi, Peschi, Guidi, Bonciani, Khebede, Ferraioli, Poggianti, Sottili. All.: Luigi D'Andretta.

ARBITRO: Guiducci di Firenze.

RETI: 8' Montagnani, 30' Cenni, 45' Ortu, 69' Giannini.



È stata una partita avvincente quella andata in scena al Nuovo Marconcini di Pontedera fra i locali di mister Caponi e il Prato, che hanno dato vita ad un derby toscano dalle mille emozioni. Entrambe le squadre hanno offerto un'ottima prestazione, a dimostrazione delle qualità delle quali sono dotate, sia nei singoli, sia a livello collettivo. Passando alla cronaca della sfida partono meglio i padroni di casa che già al 5' sfiorano il gol con Ortu, bravo a presentarsi a tu per tu con Ricco, ma impreciso al momento del tiro che termina fuori. Il Pontedera capisce di però che il Prato paga l'aggressività dei padroni di casa in questa fase della sfida e all'8' riesce a passare in vantaggio. Il gol che sblocca la sfida è realizzato da Montagnani che, sugli sviluppi di un corner effettuato da Pardini, colpisce la sfera di testa spedendola nel sette, laddove Ricco non può arrivare. La rete subita scuote il Prato che tenta di reagire con Cenni, ma il numero undici pratese è frettolosa e lascia sfumare l'occasione. Le due squadre danno vita ad un botta e risposta continuo e così, dopo l'ottimo intervento di Ricco su una semirovesciata di Fenzi, ecco che al 30' arriva il pareggio degli ospiti. È Cenni a ristabilire la parità, grazie ad una conclusione potente su una respinta corta della difesa che non lascia scampo a Vigilucci. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco la partita procede su ritmi elevati. Come nella prima frazione la prima chance della ripresa è costruita dal Pontedera per mezzo di Spartà che fallisce una ghiotta opportunità spedendo la sfera tra le braccia di Ricco da pochi passi. La squadra di mister Caponi però non si demoralizza e al 45' si riporta in vantaggio con Ortu, la cui conclusione dal limite finisce in fondo alla rete per il momentaneo 2-1. Il Prato tenta immediatamente di reagire, ma si trova a fare i conti con un'ottima difesa che però cede ad un minuto dallo scadere. È Giannini a realizzare la rete del definitivo 2-2, sfruttando un cross dalla destra e la contemporanea indecisione della difesa, per battere Vigilucci e regalare un punto importante alla squadra del tecnico D'Andretta.

PONTEDERA: Vigilucci, Carelli, Bianchi, Pardini, Montagnani, Maggiorelli, Spart&agrave;, Pilotta, Massa, Ortu, Fenzi. A disp.: Matteoli, Pucci, Arcolini, Pretini, Menga, Tocchini, De Biasi. All.: Manuel Caponi. <br >PRATO: Ricco, Bernardini, Natali, Giustarini, Petri, Marafioti, Prrocka, Clemente, Giannini, Sgherri, Cenni. A disp.: Corradi, Peschi, Guidi, Bonciani, Khebede, Ferraioli, Poggianti, Sottili. All.: Luigi D'Andretta. <br > ARBITRO: Guiducci di Firenze.<br > RETI: 8' Montagnani, 30' Cenni, 45' Ortu, 69' Giannini. &Egrave; stata una partita avvincente quella andata in scena al Nuovo Marconcini di Pontedera fra i locali di mister Caponi e il Prato, che hanno dato vita ad un derby toscano dalle mille emozioni. Entrambe le squadre hanno offerto un'ottima prestazione, a dimostrazione delle qualit&agrave; delle quali sono dotate, sia nei singoli, sia a livello collettivo. Passando alla cronaca della sfida partono meglio i padroni di casa che gi&agrave; al 5' sfiorano il gol con Ortu, bravo a presentarsi a tu per tu con Ricco, ma impreciso al momento del tiro che termina fuori. Il Pontedera capisce di per&ograve; che il Prato paga l'aggressivit&agrave; dei padroni di casa in questa fase della sfida e all'8' riesce a passare in vantaggio. Il gol che sblocca la sfida &egrave; realizzato da Montagnani che, sugli sviluppi di un corner effettuato da Pardini, colpisce la sfera di testa spedendola nel sette, laddove Ricco non pu&ograve; arrivare. La rete subita scuote il Prato che tenta di reagire con Cenni, ma il numero undici pratese &egrave; frettolosa e lascia sfumare l'occasione. Le due squadre danno vita ad un botta e risposta continuo e cos&igrave;, dopo l'ottimo intervento di Ricco su una semirovesciata di Fenzi, ecco che al 30' arriva il pareggio degli ospiti. &Egrave; Cenni a ristabilire la parit&agrave;, grazie ad una conclusione potente su una respinta corta della difesa che non lascia scampo a Vigilucci. Il primo tempo si conclude cos&igrave; sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco la partita procede su ritmi elevati. Come nella prima frazione la prima chance della ripresa &egrave; costruita dal Pontedera per mezzo di Spart&agrave; che fallisce una ghiotta opportunit&agrave; spedendo la sfera tra le braccia di Ricco da pochi passi. La squadra di mister Caponi per&ograve; non si demoralizza e al 45' si riporta in vantaggio con Ortu, la cui conclusione dal limite finisce in fondo alla rete per il momentaneo 2-1. Il Prato tenta immediatamente di reagire, ma si trova a fare i conti con un'ottima difesa che per&ograve; cede ad un minuto dallo scadere. &Egrave; Giannini a realizzare la rete del definitivo 2-2, sfruttando un cross dalla destra e la contemporanea indecisione della difesa, per battere Vigilucci e regalare un punto importante alla squadra del tecnico D'Andretta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI