• Allievi B GIR.di Merito
  • Sesto 2010
  • 0 - 4
  • Firenze Ovest


SESTO CALCIO: Metteuzzi, Cioni, Toccafondi, Ieni, Compagno, Ravoni, Pancini, Banchini, Gozzi, Marchi, Vallerugo. A disp.: Rinaldini, Biagiotti, Bresci, Benzaim, Moscardi, Parlanti, Ronconi. All.: Samuele Pecchioli.
FIRENZE OVEST: Moccia, Fedi, Brunori, Gaio, Deieso, Landi, Lombardini, Bufalo, Galli, Bandinelli, Lucchetti. A disp.: Benassai, Berti, Fantoni, Paoletti, Gallesi, Lelli, Melani. All.: Fabrizio Minchioni.

ARBITRO: Pini di Firenze.

RETI: Galli 2, Lucchetti, Lelli.



Sesto Calcio e Firenze Ovest hanno bisogno di punti per uscire dalle sabbie mobili; per questo motivo le due formazioni hanno dato davvero tutto per riuscire a imporsi regalando una partita molto più avvincente di quanto possa far pensare lo zero a quattro definitivo in favore dei rossoblù allenati da Fabrizio Minchioni. Le prime battute di gioco vedono i due schieramenti abbastanza contratti; la posta in palio è alta ed è comprensibile che la tensione iniziale possa condizionare l'approccio alla gare. Superata la fase di studio è il Sesto Calcio a emergere. Banchini e Marchi guidano l'attacco di casa creando più di un grattacapo alla retroguardia ospite. E' Moccia con un almeno due interventi provvidenziali a salvare un Ovest che prima rischia grosso ma alla mezz'ora colpisce. Col contagiri Bufalo lancia per Galli che addomestica il pallone, si avvicina a grandi falcate verso la porta avversaria e poi con un rasoterra chirurgico porta in vantaggio i suoi. I sestesi non si lasciano impressionare e continuano a mettersi in evidenza anche durante i primi minuti della ripresa. Il Firenze Ovest e nuovamente costretto a contenere le iniziative avversarie ma quando i rossoblù hanno la possibilità di scrollarsi di dosso la pressione dei locali si dimostrano cinici e spietati in contropiede. A servire il bis è Lucchetti con un tiro piazzato ad altissima precisione. Sotto di due reti la formazione di casa è costretta a concedere ulteriori spazi agli avversari. I gialloblù non smettono di crederci; poi, però, Galli mette a referto il suo secondo sigillo personale di giornata e a questo punto l'ago della bilancia pende nettamente dalla parte di un Firenze Ovest che calla anche il poker in virtù della stoccata di Lelli. Peccato per un ottimo Sesto Calcio che adesso ha l'obbligo di ripartire da questa prestazione per cercare di risollevarsi. Successo che manda il morale alle stelle e che permette di guardare la classifica con molto più ottimismo per quanto riguarda la sponda rossoblù.

Calciatoripiù
: per l'Ovest Moccia è stato decisivo un paio di interventi provvidenziali, Gaio a centrocampo ha fornito una prova di sostanza, mentre Galli con i suoi due timbri ha messo una seria ipoteca sull'esito finale della contesa.

SESTO CALCIO: Metteuzzi, Cioni, Toccafondi, Ieni, Compagno, Ravoni, Pancini, Banchini, Gozzi, Marchi, Vallerugo. A disp.: Rinaldini, Biagiotti, Bresci, Benzaim, Moscardi, Parlanti, Ronconi. All.: Samuele Pecchioli. <br >FIRENZE OVEST: Moccia, Fedi, Brunori, Gaio, Deieso, Landi, Lombardini, Bufalo, Galli, Bandinelli, Lucchetti. A disp.: Benassai, Berti, Fantoni, Paoletti, Gallesi, Lelli, Melani. All.: Fabrizio Minchioni.<br > ARBITRO: Pini di Firenze.<br > RETI: Galli 2, Lucchetti, Lelli. Sesto Calcio e Firenze Ovest hanno bisogno di punti per uscire dalle sabbie mobili; per questo motivo le due formazioni hanno dato davvero tutto per riuscire a imporsi regalando una partita molto pi&ugrave; avvincente di quanto possa far pensare lo zero a quattro definitivo in favore dei rossobl&ugrave; allenati da Fabrizio Minchioni. Le prime battute di gioco vedono i due schieramenti abbastanza contratti; la posta in palio &egrave; alta ed &egrave; comprensibile che la tensione iniziale possa condizionare l'approccio alla gare. Superata la fase di studio &egrave; il Sesto Calcio a emergere. Banchini e Marchi guidano l'attacco di casa creando pi&ugrave; di un grattacapo alla retroguardia ospite. E' Moccia con un almeno due interventi provvidenziali a salvare un Ovest che prima rischia grosso ma alla mezz'ora colpisce. Col contagiri Bufalo lancia per Galli che addomestica il pallone, si avvicina a grandi falcate verso la porta avversaria e poi con un rasoterra chirurgico porta in vantaggio i suoi. I sestesi non si lasciano impressionare e continuano a mettersi in evidenza anche durante i primi minuti della ripresa. Il Firenze Ovest e nuovamente costretto a contenere le iniziative avversarie ma quando i rossobl&ugrave; hanno la possibilit&agrave; di scrollarsi di dosso la pressione dei locali si dimostrano cinici e spietati in contropiede. A servire il bis &egrave; Lucchetti con un tiro piazzato ad altissima precisione. Sotto di due reti la formazione di casa &egrave; costretta a concedere ulteriori spazi agli avversari. I giallobl&ugrave; non smettono di crederci; poi, per&ograve;, Galli mette a referto il suo secondo sigillo personale di giornata e a questo punto l'ago della bilancia pende nettamente dalla parte di un Firenze Ovest che calla anche il poker in virt&ugrave; della stoccata di Lelli. Peccato per un ottimo Sesto Calcio che adesso ha l'obbligo di ripartire da questa prestazione per cercare di risollevarsi. Successo che manda il morale alle stelle e che permette di guardare la classifica con molto pi&ugrave; ottimismo per quanto riguarda la sponda rossobl&ugrave;. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Ovest <b>Moccia</b> &egrave; stato decisivo un paio di interventi provvidenziali, <b>Gaio </b>a centrocampo ha fornito una prova di sostanza, mentre <b>Galli</b> con i suoi due timbri ha messo una seria ipoteca sull'esito finale della contesa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI