• Esordienti B GIR.G
  • Sancascianese
  • 2 - 0
  • Montelupo


SANCASCIANESE: Vivoli, Vermigli, Hoxhaj, Marini, Cestelli, Costanza, Rosi, Manetti, Genova, Nannetti, Morina, Amoroso, Bacci, Casini, Caiazzo. All.: Lorenzo Zanieri.
MONTELUPO: Tartaglione, Zagli, Venturi, Cuomo, Chellini, Costagli, Ranucci, Tofani, Bacci, Mineo, Spagnuolo. All.: Sauro Belli.

RETI: Morina, Manetti.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0. Risultato FIGC 3-1.



Torna a vincere e (soprattutto!) a convincere la Sancascianese di Lorenzo Zanieri che nel turno casalingo di fronte al Montelupo ritrova gol e certezze sfoderando una prestazione di grande intensità, di fronte a un collettivo - quello guidato dall'inossidabile Sauro Belli - comunque maiuscolo per intensità e voglia di lottare fino al triplice fischio. La gara si mostra bella e avvincente fin dalle prime fasi, segnate dal palo sfortunato colpito da Nannetti e dalla ghiotta occasione sciupata dall'ottimo Manetti, servito da Genova ma fermato dall'ottimo intervento di Tartaglione. La risposta del Montelupo si palesa invece al rientro dopo la prima pausa, quando gli amaranto si esaltano in dieci minuti ad alta intensità costringendo i gialloverdi nella loro metà campo: frutto di questo forcing è l'occasione costruita dal piccolo e imprendibile Tofani, bravissimo a liberarsi per la conclusione ma anche lui sfortunato - come Nannetti - nel colpire la trasversale in legno posta sopra la testa di Vermigli. Fortuna ma anche bravura per il giovane portiere di casa, che poco dopo si metterà in mostra con un intervento decisivo sull'angolatissimo tiro scoccato da Spagnuolo. Passata la tempesta, è però la Sancascianese a salire in cattedra trovando il vantaggio: a innescare l'azione è un Genova a dir poco magistrale, bravissimo a saltare due avversari con la palla incollata al piede prima di servire a Morina la più golosa delle palle gol: freddo l'attaccante nel firmare l'1-0 su cui si chiude il secondo tempo. Dopo i fuochi d'artificio dei primi 40 minuti, l'ultimo parziale si rivela invece il più avaro di occasioni da rete, anche per un filo di comprensibile stanchezza, visibile soprattutto nelle fila ospiti. Ne approfitta Manetti, che combina bene con Bacci e a metà parziale va a infilare nel sacco il pallone del 2-0 definitivo: successo meritato per la Sancascianese che torna a volare e può ore guardare con grande fiducia al finale di questo girone.
Calciatoripiù
: nelle fila ospiti è Cuomo a mettersi in luce con una prestazione maiuscola, sia come centrale che come esterno di sinistra; bene anche il dirimpettaio in maglia gialloverde, quel Rosi davvero a suo agio nel difendere e arare la corsia mancina. Menzione d'onore anche per Genova, oggi molto ispirato.

SANCASCIANESE: Vivoli, Vermigli, Hoxhaj, Marini, Cestelli, Costanza, Rosi, Manetti, Genova, Nannetti, Morina, Amoroso, Bacci, Casini, Caiazzo. All.: Lorenzo Zanieri. <br >MONTELUPO: Tartaglione, Zagli, Venturi, Cuomo, Chellini, Costagli, Ranucci, Tofani, Bacci, Mineo, Spagnuolo. All.: Sauro Belli.<br > RETI: Morina, Manetti.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0. Risultato FIGC 3-1. Torna a vincere e (soprattutto!) a convincere la Sancascianese di Lorenzo Zanieri che nel turno casalingo di fronte al Montelupo ritrova gol e certezze sfoderando una prestazione di grande intensit&agrave;, di fronte a un collettivo - quello guidato dall'inossidabile Sauro Belli - comunque maiuscolo per intensit&agrave; e voglia di lottare fino al triplice fischio. La gara si mostra bella e avvincente fin dalle prime fasi, segnate dal palo sfortunato colpito da Nannetti e dalla ghiotta occasione sciupata dall'ottimo Manetti, servito da Genova ma fermato dall'ottimo intervento di Tartaglione. La risposta del Montelupo si palesa invece al rientro dopo la prima pausa, quando gli amaranto si esaltano in dieci minuti ad alta intensit&agrave; costringendo i gialloverdi nella loro met&agrave; campo: frutto di questo forcing &egrave; l'occasione costruita dal piccolo e imprendibile Tofani, bravissimo a liberarsi per la conclusione ma anche lui sfortunato - come Nannetti - nel colpire la trasversale in legno posta sopra la testa di Vermigli. Fortuna ma anche bravura per il giovane portiere di casa, che poco dopo si metter&agrave; in mostra con un intervento decisivo sull'angolatissimo tiro scoccato da Spagnuolo. Passata la tempesta, &egrave; per&ograve; la Sancascianese a salire in cattedra trovando il vantaggio: a innescare l'azione &egrave; un Genova a dir poco magistrale, bravissimo a saltare due avversari con la palla incollata al piede prima di servire a Morina la pi&ugrave; golosa delle palle gol: freddo l'attaccante nel firmare l'1-0 su cui si chiude il secondo tempo. Dopo i fuochi d'artificio dei primi 40 minuti, l'ultimo parziale si rivela invece il pi&ugrave; avaro di occasioni da rete, anche per un filo di comprensibile stanchezza, visibile soprattutto nelle fila ospiti. Ne approfitta Manetti, che combina bene con Bacci e a met&agrave; parziale va a infilare nel sacco il pallone del 2-0 definitivo: successo meritato per la Sancascianese che torna a volare e pu&ograve; ore guardare con grande fiducia al finale di questo girone. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila ospiti &egrave; <b>Cuomo </b>a mettersi in luce con una prestazione maiuscola, sia come centrale che come esterno di sinistra; bene anche il dirimpettaio in maglia gialloverde, quel <b>Rosi </b>davvero a suo agio nel difendere e arare la corsia mancina. Menzione d'onore anche per <b>Genova</b>, oggi molto ispirato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI