• Esordienti B GIR.G
  • Empoli
  • 6 - 4
  • Giov. Fucecchio


EMPOLI: Seghetti, Simonini, Sansaro, Meozzi, Mannelli, Morana, Durante, Valori, Campera, Cecchi, Zazzaro, Strambi, Di Biase, D'Apice. All.: Filippeschi-Gennazzani.
GIOV. FUCECCHIO: Albano, Ambrosini, Atzori, Banti, Boldrini, Cascella, Dainelli, Dema, El Makhichi, Gradassi, Innocenti, Righetto, Taddei L. All.: Fabio Tangredi.

RETI: 2 Taddei L., Cascella, Righetto, aut pro Empoli, Campera, 2 Valori, Durante, 2 Cecchi.
NOTE: parziali 1-1, 5-2, 0-1. Risultato FIGC 2-2.



È una domenica a dir poco grandiosa quella vissuta da Empoli e Giovani Fucecchio sul campo di Monteboro, teatro di una gara ottimamente giocata da entrambi collettivi e incerta fino al fischio finale, soprattutto per merito di un Fucecchio indomito e determinato fino all'ultima azione utile. Bianconeri con l'abito elegante, protagonisti di una delle migliori prestazioni stagionali, Empoli in versione sperimentale con molte novità nei nomi e nei ruoli, ma va detto che pur impiegando qualche minuto più del solito a ingranare la quarta gli azzurri di Andrea Filippeschi e Nicola Gennazzani hanno mostrato - specie nella seconda parte di gara - idee e movimenti degni del loro nome e del loro blasone. Pronti via e sono gli ospiti di Fabio Tangredi a portarsi avanti grazie a una bella azione corale, finalizzata dal preciso tiro di Taddei L., mentre dall'altra parte il pareggio empolese giunge grazie a una sfortunata autorete di un difensore locale. Alla ripresa dei giochi è ancora il Fucecchio a farla da padrone, facendo impazzire il pubblico con i sigilli di Cascella e Taddei L. che trova la doppietta personale e porta il punteggio sul clamoroso 1-3. Nella seconda parte di frazione però la pressione empolese si fa poderosa, a tratti insostenibile, e così ecco arrivare i cinque acuti azzurri che nel giro di pochi minuti ribaltano l'esito della gara: Valori trova la doppietta e suona la carica, poi è il turno di Campera e Durante mettere le proprie firme sulla rimonta, prima che Cecchi metta a referto la sesta rete di marca empolese rivelandosi ancora implacabile nel momento del tiro. Stordito dalla scarica di colpi portata dai padroni di casa, il Fucecchio si rivela però squadra dalle mille vite, tornado in campo per il terzo e ultimo tempo con grinta, serenità e voglia di prendersi i meritati riconoscimenti: ecco così l'ultima - bellissima - rete di giornata realizzata da Righetto con un tiro imprendibile sotto la traversa. Al triplice fischio il punteggio parla chiaro, perché il 6-4 finale (2-2 in termini di risultato FIGC) porta sorrisi un po' per tutti, atleti pubblico e allenatori, tutti protagonisti di una mattinata da incorniciare.

EMPOLI: Seghetti, Simonini, Sansaro, Meozzi, Mannelli, Morana, Durante, Valori, Campera, Cecchi, Zazzaro, Strambi, Di Biase, D'Apice. All.: Filippeschi-Gennazzani.<br >GIOV. FUCECCHIO: Albano, Ambrosini, Atzori, Banti, Boldrini, Cascella, Dainelli, Dema, El Makhichi, Gradassi, Innocenti, Righetto, Taddei L. All.: Fabio Tangredi.<br > RETI: 2 Taddei L., Cascella, Righetto, aut pro Empoli, Campera, 2 Valori, Durante, 2 Cecchi.<br >NOTE: parziali 1-1, 5-2, 0-1. Risultato FIGC 2-2. &Egrave; una domenica a dir poco grandiosa quella vissuta da Empoli e Giovani Fucecchio sul campo di Monteboro, teatro di una gara ottimamente giocata da entrambi collettivi e incerta fino al fischio finale, soprattutto per merito di un Fucecchio indomito e determinato fino all'ultima azione utile. Bianconeri con l'abito elegante, protagonisti di una delle migliori prestazioni stagionali, Empoli in versione sperimentale con molte novit&agrave; nei nomi e nei ruoli, ma va detto che pur impiegando qualche minuto pi&ugrave; del solito a ingranare la quarta gli azzurri di Andrea Filippeschi e Nicola Gennazzani hanno mostrato - specie nella seconda parte di gara - idee e movimenti degni del loro nome e del loro blasone. Pronti via e sono gli ospiti di Fabio Tangredi a portarsi avanti grazie a una bella azione corale, finalizzata dal preciso tiro di Taddei L., mentre dall'altra parte il pareggio empolese giunge grazie a una sfortunata autorete di un difensore locale. Alla ripresa dei giochi &egrave; ancora il Fucecchio a farla da padrone, facendo impazzire il pubblico con i sigilli di Cascella e Taddei L. che trova la doppietta personale e porta il punteggio sul clamoroso 1-3. Nella seconda parte di frazione per&ograve; la pressione empolese si fa poderosa, a tratti insostenibile, e cos&igrave; ecco arrivare i cinque acuti azzurri che nel giro di pochi minuti ribaltano l'esito della gara: Valori trova la doppietta e suona la carica, poi &egrave; il turno di Campera e Durante mettere le proprie firme sulla rimonta, prima che Cecchi metta a referto la sesta rete di marca empolese rivelandosi ancora implacabile nel momento del tiro. Stordito dalla scarica di colpi portata dai padroni di casa, il Fucecchio si rivela per&ograve; squadra dalle mille vite, tornado in campo per il terzo e ultimo tempo con grinta, serenit&agrave; e voglia di prendersi i meritati riconoscimenti: ecco cos&igrave; l'ultima - bellissima - rete di giornata realizzata da Righetto con un tiro imprendibile sotto la traversa. Al triplice fischio il punteggio parla chiaro, perch&eacute; il 6-4 finale (2-2 in termini di risultato FIGC) porta sorrisi un po' per tutti, atleti pubblico e allenatori, tutti protagonisti di una mattinata da incorniciare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI