• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Stella Azzurra
  • 0 - 0
  • Porta a Lucca


STELLA AZZURRA: Shahini, Dello Iacono, L. Perini, M. Perini, Miconi, Ahmed, Farinella, Salpano, Galligani, Piscitelli, Boddi. A disp.: Younes, Marino, Gemignani, Badame. All.: Savino Mordagà.
PORTA A LUCCA: Girardi, Benvenuti, Russo, Ferranti, Murro, Paolicchi, Ioan, Ciardelli, Totaro, Luperini, Spitale. A disp.: De Luca, Gabbriellini, Biagi, Bernini. All.: Andrea Ruggeri.

ARBITRO: Bellani di Pisa.



Alla quarta giornata, arriva il primo pareggio del campionato. Ed è il più classico dei pareggi: lo zero a zero. Il Porta a Lucca, reduce da due vittorie, arrivava in casa della Stella Azzurra cercando di confermare il detto ‘non c'è due senza tre'. La squadra di casa invece intendeva cancellare lo zero dalla casella dei punti. L'inizio della partita rispecchia i valori evidenziati dalla classifica. Il Porta a Lucca preme e la Stella Azzurra cerca di opporsi, puntando principalmente sulla forza fisica. La prima azione di rilievo è del Porta a Lucca: Ciardelli intercetta un pallone messa fuori dalla difesa locale e dalla distanza lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Gli ospiti insistono e si procurano un calcio di punizione dal limite: Paolicchi calcia di precisione e il pallone esce fuori di un soffio. Il Porta a Lucca continua a pressare, e nel finale di primo tempo protesta per un presunto fallo in area di rigore ai danni di Paolicchi. Per il direttore di gara però non ci sono gli estremi per concedere il penalty. La prima frazione di gara si chiude però con una grossa occasione per i padroni di casa: su errore in disimpegno della formazione giallorossa, si sviluppa il contropiede veloce della Stella Azzurra, ma il tutto si conclude in un nulla di fatto perché l'attaccante locale pecca di precisione una volta arrivato al momento del tiro. Il copione non cambia nel secondo tempo: i cambi operati da Ruggeri per il Porta a Lucca non riescono a cambiare l'inerzia della gara e gli ottimi interventi del portiere locale Shahini impediscono agli ospiti di passare in vantaggio. Nel finale di partita, il Porta a Lucca recrimina nuovamente per un presunto fallo in area di rigore, ma il direttore di gara non è d'accordo. La partita si chiude con un'occasionissima per gli ospiti sventata da Shahini, decisamente il migliore in campo per i padroni di casa. C'è rammarico per il Porta a Lucca al termine della partita perché nonostante, l'ottima gara e la supremazia territoriale, i ragazzi di Ruggeri non sono riusciti a passare, sia per meriti del portiere avversario, sia per demeriti del reparto offensivo giallorosso. Gran merito va anche alla Stella Azzurra, che conquista un punto prezioso, utile per sbloccare una brutta situazione di classifica e permette di guardare al futuro con maggiore ottimismo.
Calciatoripiù: Shaini, Dello Iacono, Piscitelli
(Stella Azzurra), Ciardelli, Paolicchi (Porta a Lucca).

STELLA AZZURRA: Shahini, Dello Iacono, L. Perini, M. Perini, Miconi, Ahmed, Farinella, Salpano, Galligani, Piscitelli, Boddi. A disp.: Younes, Marino, Gemignani, Badame. All.: Savino Mordag&agrave;.<br >PORTA A LUCCA: Girardi, Benvenuti, Russo, Ferranti, Murro, Paolicchi, Ioan, Ciardelli, Totaro, Luperini, Spitale. A disp.: De Luca, Gabbriellini, Biagi, Bernini. All.: Andrea Ruggeri.<br > ARBITRO: Bellani di Pisa. Alla quarta giornata, arriva il primo pareggio del campionato. Ed &egrave; il pi&ugrave; classico dei pareggi: lo zero a zero. Il Porta a Lucca, reduce da due vittorie, arrivava in casa della Stella Azzurra cercando di confermare il detto ‘non c'&egrave; due senza tre'. La squadra di casa invece intendeva cancellare lo zero dalla casella dei punti. L'inizio della partita rispecchia i valori evidenziati dalla classifica. Il Porta a Lucca preme e la Stella Azzurra cerca di opporsi, puntando principalmente sulla forza fisica. La prima azione di rilievo &egrave; del Porta a Lucca: Ciardelli intercetta un pallone messa fuori dalla difesa locale e dalla distanza lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Gli ospiti insistono e si procurano un calcio di punizione dal limite: Paolicchi calcia di precisione e il pallone esce fuori di un soffio. Il Porta a Lucca continua a pressare, e nel finale di primo tempo protesta per un presunto fallo in area di rigore ai danni di Paolicchi. Per il direttore di gara per&ograve; non ci sono gli estremi per concedere il penalty. La prima frazione di gara si chiude per&ograve; con una grossa occasione per i padroni di casa: su errore in disimpegno della formazione giallorossa, si sviluppa il contropiede veloce della Stella Azzurra, ma il tutto si conclude in un nulla di fatto perch&eacute; l'attaccante locale pecca di precisione una volta arrivato al momento del tiro. Il copione non cambia nel secondo tempo: i cambi operati da Ruggeri per il Porta a Lucca non riescono a cambiare l'inerzia della gara e gli ottimi interventi del portiere locale Shahini impediscono agli ospiti di passare in vantaggio. Nel finale di partita, il Porta a Lucca recrimina nuovamente per un presunto fallo in area di rigore, ma il direttore di gara non &egrave; d'accordo. La partita si chiude con un'occasionissima per gli ospiti sventata da Shahini, decisamente il migliore in campo per i padroni di casa. C'&egrave; rammarico per il Porta a Lucca al termine della partita perch&eacute; nonostante, l'ottima gara e la supremazia territoriale, i ragazzi di Ruggeri non sono riusciti a passare, sia per meriti del portiere avversario, sia per demeriti del reparto offensivo giallorosso. Gran merito va anche alla Stella Azzurra, che conquista un punto prezioso, utile per sbloccare una brutta situazione di classifica e permette di guardare al futuro con maggiore ottimismo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Shaini, Dello Iacono, Piscitelli </b>(Stella Azzurra), <b>Ciardelli, Paolicchi</b> (Porta a Lucca).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI