• Juniores Regionali GIR.A
  • Atletico Piombino
  • 0 - 3
  • Grassina


ATLETICO PIOMBINO: De Domenico, Nocerino, Carli, Cecchini, D'Amato, Fontana, Di Sacco, Melani, Barbieri, Serini. A disp.: Giannoni, Bezzini, Pistolesi, Catalano, Bertini, Soffredini, Cantagalli. All.: Madau.
GRASSINA: Merlini, Bini, Dall'Olmo, Iacchi, Andorlini, Conti, Santoni, Gennaioli, Somigli, Saccardi, Malenotti. A disp.: Salucci, Pierattini, Benedetti, Brilli, Nucci, Tozzi, Vannoni. All.: Sarappa.

ARBITRO: Lampedusa di Grosseto.

RETI: 40' e 45' Somigli, 90' Nucci.



La capolista si ritrova in riva al mare. Dopo il ko contro la Sestese, il viatico migliore in vista del derby con l'Antella per i rossoverdi di mister Sarappa è rappresentato dal confronto contro l'Atletico Piombino, pugnace fanalino di coda del girone d'Elite. Una gara solo apparentemente facile per gli ospiti, che però scavalcano l'ostacolo grazie a tre reti, due delle quali siglate dall'ottimo Somigli in un momento strategico del match: a ridosso della fine del primo tempo, in soli cinque minuti a cavallo fra il 40' e l'intervallo. E' di Barbieri l'acuto migliore dei padroni di casa, che nella ripresa trovano la giusta quadratura sul terreno di gioco e tentano di rimettersi in corsa. Autoritaria, compatta e impeccabile nella gestione delle partite, specialmente una volta raggiunto il vantaggio, la formazione di Sarappa però non concede varchi né spazi al tentativo di rimonta dei livornesi. E così la sabbia nella clessidra scorre veloce, mentre i rossoverdi amministrano energie e risultato, rimpinguandolo nel finale. AL 90' è infatti Nucci a siglare il definitivo tre a zero con il quale il Grassina legittima ulteriormente la propria leadership. Al di là dell'esito dei due prossimi confronti infatti, gli ultimi 180' prima della sosta natalizia e la fine del girone di andata, la formazione rossoverde è già campione d'inverno grazie allo straordinario cammino compiuto fin qui che l'ha portata al comando solitario della graduatoria da tempo. L'Atletico Piombino incassa invece una sconfitta che ovviamente ci sta: ancora una volta però la squadra guidata in panchina dal dirigente Madau ha dimostrato di poter essere competitiva e in grado di onorare al massimo l'impegno.

ATLETICO PIOMBINO: De Domenico, Nocerino, Carli, Cecchini, D'Amato, Fontana, Di Sacco, Melani, Barbieri, Serini. A disp.: Giannoni, Bezzini, Pistolesi, Catalano, Bertini, Soffredini, Cantagalli. All.: Madau.<br >GRASSINA: Merlini, Bini, Dall'Olmo, Iacchi, Andorlini, Conti, Santoni, Gennaioli, Somigli, Saccardi, Malenotti. A disp.: Salucci, Pierattini, Benedetti, Brilli, Nucci, Tozzi, Vannoni. All.: Sarappa.<br > ARBITRO: Lampedusa di Grosseto.<br > RETI: 40' e 45' Somigli, 90' Nucci. La capolista si ritrova in riva al mare. Dopo il ko contro la Sestese, il viatico migliore in vista del derby con l'Antella per i rossoverdi di mister Sarappa &egrave; rappresentato dal confronto contro l'Atletico Piombino, pugnace fanalino di coda del girone d'Elite. Una gara solo apparentemente facile per gli ospiti, che per&ograve; scavalcano l'ostacolo grazie a tre reti, due delle quali siglate dall'ottimo Somigli in un momento strategico del match: a ridosso della fine del primo tempo, in soli cinque minuti a cavallo fra il 40' e l'intervallo. E' di Barbieri l'acuto migliore dei padroni di casa, che nella ripresa trovano la giusta quadratura sul terreno di gioco e tentano di rimettersi in corsa. Autoritaria, compatta e impeccabile nella gestione delle partite, specialmente una volta raggiunto il vantaggio, la formazione di Sarappa per&ograve; non concede varchi n&eacute; spazi al tentativo di rimonta dei livornesi. E cos&igrave; la sabbia nella clessidra scorre veloce, mentre i rossoverdi amministrano energie e risultato, rimpinguandolo nel finale. AL 90' &egrave; infatti Nucci a siglare il definitivo tre a zero con il quale il Grassina legittima ulteriormente la propria leadership. Al di l&agrave; dell'esito dei due prossimi confronti infatti, gli ultimi 180' prima della sosta natalizia e la fine del girone di andata, la formazione rossoverde &egrave; gi&agrave; campione d'inverno grazie allo straordinario cammino compiuto fin qui che l'ha portata al comando solitario della graduatoria da tempo. L'Atletico Piombino incassa invece una sconfitta che ovviamente ci sta: ancora una volta per&ograve; la squadra guidata in panchina dal dirigente Madau ha dimostrato di poter essere competitiva e in grado di onorare al massimo l'impegno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI