• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • San Donato Tavarnelle
  • 6 - 0
  • San Giusto Le Bagnese


SAN DONATO TAVARNELLE: Smira, Buttitta, Bekshiu, Borghi, Petito, Manetti, Napolitano, Morina, Corsini, Rossi, Scotto. A disp.: Onori, Turchi, Marcori, Marini, Trambusti, Santagati. All.: Massai.
SAN GIUSTO: Castellani, Baldrati, Manetti, Fabrizi, Volcri, Arcamone, Nanni, Liashcuk, Susini, Krasnisi, Mignani.A disp.: Armisano, Lunghi, Osmani, Uriak. All.: Vicerdini

ARBITRO: Magini di Firenze.

RETI: Petito 2, Corsini 2, Borghi, Santagati.



Il San Donato conferma il suo momento positivo e, dopo il pareggio contro la capolista Montespertoli, torna alla vittoria con un sonoro successo ai danni della compagine San Giusto. Il match volge a favore die gialloblu pochi minuti dopo l'inizio: è Petito a portare in avanti i suoi con un colpo di testa su calcio d'angolo. La manovra dei locali è efficace e il San Giusto non riesce a creare grosse azioni pericolose alla porta del Tavarnelle. I padroni di casa invece, dopo vari tentativi non andati a buon fine verso la porta avversaria, riescono a segnare a metà tempo il secondo gol dell'incontro: Scotto si invola sulla fascia e mette nel mezzo un bellissimo cross per Corsini che ribatte in rete la sfera siglando il due azero. I gialloblu dopo il secondo gol amministrano il vantaggio e le due squadre vanno a riposo al duplice fischio sul risultato di due a zero. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a prender il pallino del gioco in mano: Petito corona la sua giornata con una doppietta ancora grazie ad un colpo di testa su corner. Ci pensa poi Corsini a trovare il quarto gol del match avventandosi su una respinta di Castellani. Pochi minuti dopo è Borghi a scrivere il suo nome sul tabellino die marcatori con uno splendido calcio di punizione. Il, San Giusto è in difficoltà e non riesce a controbattere, in questa fase il protagonista è il portiere Castelli che continua a tenere a galla i suoi grazie a tre prodigiosi interventi. Tuttavia il portiere giallorosso deve capitolare pochi minuti dopo di fronte a Santagati che ricevuta palla da Manetti trafigge l'estremo difensore con un rasoterra angolato da dentro l'area. Grazie a questo gol il Tavarnelle chiude il match e il triplice fischio dell'arbitro pone fin all'ostilità. Vittoria meritata del Tavarnelle che ottiene altri tre punti grazie ad una grande prova collettiva. San Giusto invece che dovrà rialzare la testa già alla prossima partita.

Calciatoripiù
: Collettivo San Donato Tavarnelle, Castellani che ha limitato il passivo, Fabrizi, Arcamone (San Giusto).

SAN DONATO TAVARNELLE: Smira, Buttitta, Bekshiu, Borghi, Petito, Manetti, Napolitano, Morina, Corsini, Rossi, Scotto. A disp.: Onori, Turchi, Marcori, Marini, Trambusti, Santagati. All.: Massai.<br >SAN GIUSTO: Castellani, Baldrati, Manetti, Fabrizi, Volcri, Arcamone, Nanni, Liashcuk, Susini, Krasnisi, Mignani.A disp.: Armisano, Lunghi, Osmani, Uriak. All.: Vicerdini<br > ARBITRO: Magini di Firenze.<br > RETI: Petito 2, Corsini 2, Borghi, Santagati. Il San Donato conferma il suo momento positivo e, dopo il pareggio contro la capolista Montespertoli, torna alla vittoria con un sonoro successo ai danni della compagine San Giusto. Il match volge a favore die gialloblu pochi minuti dopo l'inizio: &egrave; Petito a portare in avanti i suoi con un colpo di testa su calcio d'angolo. La manovra dei locali &egrave; efficace e il San Giusto non riesce a creare grosse azioni pericolose alla porta del Tavarnelle. I padroni di casa invece, dopo vari tentativi non andati a buon fine verso la porta avversaria, riescono a segnare a met&agrave; tempo il secondo gol dell'incontro: Scotto si invola sulla fascia e mette nel mezzo un bellissimo cross per Corsini che ribatte in rete la sfera siglando il due azero. I gialloblu dopo il secondo gol amministrano il vantaggio e le due squadre vanno a riposo al duplice fischio sul risultato di due a zero. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a prender il pallino del gioco in mano: Petito corona la sua giornata con una doppietta ancora grazie ad un colpo di testa su corner. Ci pensa poi Corsini a trovare il quarto gol del match avventandosi su una respinta di Castellani. Pochi minuti dopo &egrave; Borghi a scrivere il suo nome sul tabellino die marcatori con uno splendido calcio di punizione. Il, San Giusto &egrave; in difficolt&agrave; e non riesce a controbattere, in questa fase il protagonista &egrave; il portiere Castelli che continua a tenere a galla i suoi grazie a tre prodigiosi interventi. Tuttavia il portiere giallorosso deve capitolare pochi minuti dopo di fronte a Santagati che ricevuta palla da Manetti trafigge l'estremo difensore con un rasoterra angolato da dentro l'area. Grazie a questo gol il Tavarnelle chiude il match e il triplice fischio dell'arbitro pone fin all'ostilit&agrave;. Vittoria meritata del Tavarnelle che ottiene altri tre punti grazie ad una grande prova collettiva. San Giusto invece che dovr&agrave; rialzare la testa gi&agrave; alla prossima partita. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Collettivo San Donato Tavarnelle,<b> Castellani</b> che ha limitato il passivo, <b>Fabrizi, Arcamone</b> (San Giusto).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI