• Giovanissimi B GIR.D
  • Limite e Capraia
  • 1 - 2
  • Lastrigiana


LIMITE E C.: Oloton, Improta, Vignozzi, Palaj, Maltinti, Divona, Dama, Sani, Cioni, Rocchini, Celentano. A disp.: Piccini, De Marchi, Caverni, Vincenzo. All.: Serraglini.
LASTRIGIANA: Morganti, Nestucci, Crini, Radicchi, Saya, Tinagli, Mannini, De Carlo, Zingarelli, Bellini, Del Pela. A disp.: Bartolini, Lorenzoni, Cappelli, Acciai, Gasparini, Sinteregan. All.: Cavataio.

RETI: Dama, Zingarelli, Bellini.



Sofferta ma fondamentale la vittoria esterna ottenuta dalla Lastrigiana di mister Cavataio sul campo di Limite e Capraia, in un sabato pomeriggio che per la truppa biancorossa si è rivelato ben più ostico del previsto, cause l'insolita imprecisione offensiva che ha contraddistinto la gara di Del Pela e compagni, e pure la bella gara di sacrificio disputata dal collettivo locale, tenuto a galla da un Oloton (terzino di nome portierone di fatto!) in versione deluxe e poi spinto all'inatteso vantaggio dalla rete di Dama. Dopo un primo tempo segnato dal palo di Mannini e dalle tante parate dell'estremo giallorosso infatti, la ripresa si apre con un colpo di scena, quando Dama è il più lesto di tutti nell'avventarsi su un cross di Vignozzi infilando nel sacco il parziale 1-0. Sotto di una rete, l'undici biancorosso ha comunque il gran merito di non demordere di fronte alle insidie ordite dagli Dei pedatori, e così alla metà della ripresa è Zingarelli a rimettere tutto in equilibrio avventandosi su una corta respinta del portiere e infilando la sfera nel sacco, anticipando di poco l'ultimo e decisivo episodio giunto a quindici minuti dal termine: è infatti un discusso calcio di rigore a consegnare la vittoria alla Lastrigiana, penalty assegnato per un presunto (e dubbio) fallo su Del Pela e poi trasformato con freddezza da Bellini per l'1-2 finale. Un risultato giusto possiamo dire, per una Lastrigiana che pur avendo provato a complicarsi la vita da sola è riuscita ad ottenere tre punti preziosissimi per continuare il suo inseguimento alla lepre Sancascianese, ma che comunque non può che lasciare più di un pizzico di amarezza a Emiliano Serraglini e ai suoi ragazzi, che anche quest'oggi si sono visti sfuggire il prestigioso risultato dalle mani per un'errata segnalazione del direttore di gara, al termine di una prestazione che pur avendo messo in mostra le differenze fisiche e tecniche tra le due compagini, aveva anche proposto un Limite davvero gagliardo. Come si suol dire, il calcio è spesso una ruota che gira e l'augurio è che per il collettivo giallorosso giunga presto un periodo più fortunato: offrendo ancora prestazioni come quella odierna, le soddisfazioni arriveranno!

LIMITE E C.: Oloton, Improta, Vignozzi, Palaj, Maltinti, Divona, Dama, Sani, Cioni, Rocchini, Celentano. A disp.: Piccini, De Marchi, Caverni, Vincenzo. All.: Serraglini. <br >LASTRIGIANA: Morganti, Nestucci, Crini, Radicchi, Saya, Tinagli, Mannini, De Carlo, Zingarelli, Bellini, Del Pela. A disp.: Bartolini, Lorenzoni, Cappelli, Acciai, Gasparini, Sinteregan. All.: Cavataio. <br > RETI: Dama, Zingarelli, Bellini. Sofferta ma fondamentale la vittoria esterna ottenuta dalla Lastrigiana di mister Cavataio sul campo di Limite e Capraia, in un sabato pomeriggio che per la truppa biancorossa si &egrave; rivelato ben pi&ugrave; ostico del previsto, cause l'insolita imprecisione offensiva che ha contraddistinto la gara di Del Pela e compagni, e pure la bella gara di sacrificio disputata dal collettivo locale, tenuto a galla da un Oloton (terzino di nome portierone di fatto!) in versione deluxe e poi spinto all'inatteso vantaggio dalla rete di Dama. Dopo un primo tempo segnato dal palo di Mannini e dalle tante parate dell'estremo giallorosso infatti, la ripresa si apre con un colpo di scena, quando Dama &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti nell'avventarsi su un cross di Vignozzi infilando nel sacco il parziale 1-0. Sotto di una rete, l'undici biancorosso ha comunque il gran merito di non demordere di fronte alle insidie ordite dagli Dei pedatori, e cos&igrave; alla met&agrave; della ripresa &egrave; Zingarelli a rimettere tutto in equilibrio avventandosi su una corta respinta del portiere e infilando la sfera nel sacco, anticipando di poco l'ultimo e decisivo episodio giunto a quindici minuti dal termine: &egrave; infatti un discusso calcio di rigore a consegnare la vittoria alla Lastrigiana, penalty assegnato per un presunto (e dubbio) fallo su Del Pela e poi trasformato con freddezza da Bellini per l'1-2 finale. Un risultato giusto possiamo dire, per una Lastrigiana che pur avendo provato a complicarsi la vita da sola &egrave; riuscita ad ottenere tre punti preziosissimi per continuare il suo inseguimento alla lepre Sancascianese, ma che comunque non pu&ograve; che lasciare pi&ugrave; di un pizzico di amarezza a Emiliano Serraglini e ai suoi ragazzi, che anche quest'oggi si sono visti sfuggire il prestigioso risultato dalle mani per un'errata segnalazione del direttore di gara, al termine di una prestazione che pur avendo messo in mostra le differenze fisiche e tecniche tra le due compagini, aveva anche proposto un Limite davvero gagliardo. Come si suol dire, il calcio &egrave; spesso una ruota che gira e l'augurio &egrave; che per il collettivo giallorosso giunga presto un periodo pi&ugrave; fortunato: offrendo ancora prestazioni come quella odierna, le soddisfazioni arriveranno!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI