• Giovanissimi B GIR.di Merito
  • Santa Maria
  • 1 - 2
  • Fortis Juventus


SANTA MARIA: Fiornovelli, Rosselli, Marianelli, Fabbian, Bencini, Colucci, Biancalani, Andreini, Rricku, Manalo, Calabrò. A disp.: Pannocchia, Nocera, Faraoni, Piccini, Rossi, De Mastri. All.: Fabio Scardigli.
FORTUS JUVENTUS: Pasquini, Paoli, Menetti, Macchinelli, De Luca, Paladini, Costan, Merolla, Caprio, Cantini, Niccoli. A disp.: Penna, Impemba, Buonamici, Pieri, Ratoci, Amatuzzo, Furieri. All.: Carlo D'Onofrio.

RETI: Niccoli, Calabrò, Caprio.



Vittoria da cardiopalma per la Fortis Juventus che batte per 2-1 il Santa Maria proprio allo scadere, dopo che già nel recupero i locali erano pervenuti al momentaneo pareggio. Nel primo tempo la partita risulta equilibrata, con le due squadre che lottano su ogni pallone, provando a prendere in mano le redini del gioco. Nonostante gli sforzi profusi dalle due compagini il gioco si concentra a metà campo, senza regalare particolari emozioni sotto porta. La prima frazione termina così sul risultato di 0-0 e alla ripresa del gioco una Fortis Juventus più concreta trova il vantaggio al 50' con Niccoli che, con una bella conclusione dal limite dell'area, manda la sfera nel sette, siglando la rete dello 0-1. Passato in svantaggio il Santa Maria prova a contrattaccare con tutte le proprie forze, ma non riesce a trovare il guizzo giusto sino al secondo minuto di recupero quando Piccini insegue una palla destinata a fondo campo che carambola sulla bandierina del calcio d'angolo e dopo averla recuperata effettua un cross teso verso l'area di rigore ospite. Qui irrompe Calabrò che con un tiro angolato batte Pasquini, siglando la rete dell'1-1. La Fortis Juventus batte dal centro ed effettua un lancio lungo verso l'area di rigore dei locali. Qui la retroguardia si lascia sorprendere dalla velocità di Caprio che con un tiro potente trafigge Fiornovelli, realizzando il gol dell'1-2 che regala un successo che sembrava ormai sfumato ad una Fortis Juventus mai doma e pronta a lottare sino all'ultimo istante della sfida. Al Santa Maria rimane invece l'amaro in bocca per una sconfitta che sembrava ormai scongiurata con il gol in pieno recupero di Calabrò e che servirà da insegnamento per tutti i ragazzi di mister Scardigli.

SANTA MARIA: Fiornovelli, Rosselli, Marianelli, Fabbian, Bencini, Colucci, Biancalani, Andreini, Rricku, Manalo, Calabr&ograve;. A disp.: Pannocchia, Nocera, Faraoni, Piccini, Rossi, De Mastri. All.: Fabio Scardigli. <br >FORTUS JUVENTUS: Pasquini, Paoli, Menetti, Macchinelli, De Luca, Paladini, Costan, Merolla, Caprio, Cantini, Niccoli. A disp.: Penna, Impemba, Buonamici, Pieri, Ratoci, Amatuzzo, Furieri. All.: Carlo D'Onofrio. <br > RETI: Niccoli, Calabr&ograve;, Caprio. Vittoria da cardiopalma per la Fortis Juventus che batte per 2-1 il Santa Maria proprio allo scadere, dopo che gi&agrave; nel recupero i locali erano pervenuti al momentaneo pareggio. Nel primo tempo la partita risulta equilibrata, con le due squadre che lottano su ogni pallone, provando a prendere in mano le redini del gioco. Nonostante gli sforzi profusi dalle due compagini il gioco si concentra a met&agrave; campo, senza regalare particolari emozioni sotto porta. La prima frazione termina cos&igrave; sul risultato di 0-0 e alla ripresa del gioco una Fortis Juventus pi&ugrave; concreta trova il vantaggio al 50' con Niccoli che, con una bella conclusione dal limite dell'area, manda la sfera nel sette, siglando la rete dello 0-1. Passato in svantaggio il Santa Maria prova a contrattaccare con tutte le proprie forze, ma non riesce a trovare il guizzo giusto sino al secondo minuto di recupero quando Piccini insegue una palla destinata a fondo campo che carambola sulla bandierina del calcio d'angolo e dopo averla recuperata effettua un cross teso verso l'area di rigore ospite. Qui irrompe Calabr&ograve; che con un tiro angolato batte Pasquini, siglando la rete dell'1-1. La Fortis Juventus batte dal centro ed effettua un lancio lungo verso l'area di rigore dei locali. Qui la retroguardia si lascia sorprendere dalla velocit&agrave; di Caprio che con un tiro potente trafigge Fiornovelli, realizzando il gol dell'1-2 che regala un successo che sembrava ormai sfumato ad una Fortis Juventus mai doma e pronta a lottare sino all'ultimo istante della sfida. Al Santa Maria rimane invece l'amaro in bocca per una sconfitta che sembrava ormai scongiurata con il gol in pieno recupero di Calabr&ograve; e che servir&agrave; da insegnamento per tutti i ragazzi di mister Scardigli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI