• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Fornacette Casarosa
  • 0 - 0
  • Giovanile Sextum


FORNACETTE C.: Ferrucci, Pardossi, Pachetti, Cei, Formisano, Volpi, Tangredi, Baouham, Cintoli, Terreni, Orsini. A disp.: Orsetti, Dell'Agnello, Cignoni, Salvadori, Fiorelli. All.: Emanuele Muraglia.
GIOV.SEXTUM: Arzilli, Bernardini, Silvi, Cyrbja, Dal Canto (60' Burchielli), Giacco, Puccioni, Niccolai (60' Giovannetti), Giorgi, Ligammari, Benedetto. A disp.: Gori, Sevieri, Nocera. All.: Daniele Guidi.

ARBITRO: Petrarolo di Pisa
NOTE: espulso Ligammari (55').



Alla vigilia sembrava impossibile che finisse 0-0. E invece. Anche se probabilmente ai punti avrebbe vinto il Fornacette, il Sextum può rammaricarsi per aver fallito un rigore in avvio e per non riuscire mai a chiudere una gara in undici: stavolta il prescelto è Ligammari che, già precedentemente ammonito, va a cercarsi il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica quando manca ancora più di mezz'ora alla fine della gara. Il primo brivido della gara arriva al 12': Ligammari viene forse toccato in area, Petrarolo concede il penalty agli ospiti tra le proteste dei blucerchiati. Il rigorista Nocera è in panchina per problemi di quote: sul dischetto si presenta Burchielli che spiazza Ferrucci ma angola troppo la conclusione e non trova lo specchio. Il Fornacette fa la partita ma nella prima frazione sono i ragazzi di Guidi a sfiorare la rete in un paio di circostanze: Ligammari scheggia il palo di testa, poi Benedetti, servito da Giorgi, salta i centrali avversari e si presenta davanti a Ferrucci ma calcia col collo esterno e trova soltanto la rete di recinzione. Nella ripresa, dopo l'espulsione di Ligammari, il Fornacette alza i ritmi e costruisce occasioni su occasioni peccando però in fase di finalizzazione: Baouham si presenta per quattro volte davanti al portiere ma in due circostanze non trova la porta, nel terzo caso si vede chiudere lo specchio da un grande Arzilli e infine è murato dalla difesa al momento della conclusione. Ci provano allora Cintoli, Tangredi e Terreni su punizione: il nuovo numero uno bientinese è insuperabile e salva ancora. Ma l'ultima occasione dell'incontro è di marca ospite, con un nuovo immancabile episodio da moviola: Burchielli pesca Giorgi che sbuca accanto al secondo palo e batte Ferrucci, ma Petrarolo deciso annulla per fuorigioco.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova collettiva del Fornacette si distinguono Tangredi e Terreni; nel Sextum meritano la citazione Arzilli, autore di parate fuori categoria e di gran lunga il migliore in assoluto, Dal Canto, che fa la differenza sino all'infortunio, e Silvi, perfetto nell'interpretazione da centrale difensivo.

esseti FORNACETTE C.: Ferrucci, Pardossi, Pachetti, Cei, Formisano, Volpi, Tangredi, Baouham, Cintoli, Terreni, Orsini. A disp.: Orsetti, Dell'Agnello, Cignoni, Salvadori, Fiorelli. All.: Emanuele Muraglia.<br >GIOV.SEXTUM: Arzilli, Bernardini, Silvi, Cyrbja, Dal Canto (60' Burchielli), Giacco, Puccioni, Niccolai (60' Giovannetti), Giorgi, Ligammari, Benedetto. A disp.: Gori, Sevieri, Nocera. All.: Daniele Guidi.<br > ARBITRO: Petrarolo di Pisa<br >NOTE: espulso Ligammari (55'). Alla vigilia sembrava impossibile che finisse 0-0. E invece. Anche se probabilmente ai punti avrebbe vinto il Fornacette, il Sextum pu&ograve; rammaricarsi per aver fallito un rigore in avvio e per non riuscire mai a chiudere una gara in undici: stavolta il prescelto &egrave; Ligammari che, gi&agrave; precedentemente ammonito, va a cercarsi il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorit&agrave; numerica quando manca ancora pi&ugrave; di mezz'ora alla fine della gara. Il primo brivido della gara arriva al 12': Ligammari viene forse toccato in area, Petrarolo concede il penalty agli ospiti tra le proteste dei blucerchiati. Il rigorista Nocera &egrave; in panchina per problemi di quote: sul dischetto si presenta Burchielli che spiazza Ferrucci ma angola troppo la conclusione e non trova lo specchio. Il Fornacette fa la partita ma nella prima frazione sono i ragazzi di Guidi a sfiorare la rete in un paio di circostanze: Ligammari scheggia il palo di testa, poi Benedetti, servito da Giorgi, salta i centrali avversari e si presenta davanti a Ferrucci ma calcia col collo esterno e trova soltanto la rete di recinzione. Nella ripresa, dopo l'espulsione di Ligammari, il Fornacette alza i ritmi e costruisce occasioni su occasioni peccando per&ograve; in fase di finalizzazione: Baouham si presenta per quattro volte davanti al portiere ma in due circostanze non trova la porta, nel terzo caso si vede chiudere lo specchio da un grande Arzilli e infine &egrave; murato dalla difesa al momento della conclusione. Ci provano allora Cintoli, Tangredi e Terreni su punizione: il nuovo numero uno bientinese &egrave; insuperabile e salva ancora. Ma l'ultima occasione dell'incontro &egrave; di marca ospite, con un nuovo immancabile episodio da moviola: Burchielli pesca Giorgi che sbuca accanto al secondo palo e batte Ferrucci, ma Petrarolo deciso annulla per fuorigioco. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'ottima prova collettiva del Fornacette si distinguono <b>Tangredi </b>e <b>Terreni</b>; nel Sextum meritano la citazione <b>Arzilli</b>, autore di parate fuori categoria e di gran lunga il migliore in assoluto, <b>Dal Canto</b>, che fa la differenza sino all'infortunio, e <b>Silvi</b>, perfetto nell'interpretazione da centrale difensivo. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI