• Allievi B GIR.Lucca
  • Spa VSGT
  • 2 - 2
  • Madonna dell Acqua


SPAVALDISERCHIO: Fabbri, Rossi, Del Pecchia, Cima, Pardini, Giaconi, Gherarducci, Masini, Galati, Montanelli, Puccio. A disp.: Lenci, Pasquale. All.: Alvaro Ricoveri.
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Pulga, Mazed, Mereanu, Aledda, Colombini, Natucci, Tognetti, Piccinonno, Sodero, Vanni. A disp.: Binelli, Calderoni, Armenante, Paradossi, D'Angiolella, Salvetti. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.

ARBITRO: Davide Bertini di Lucca.

RETI: Tognetti, Montanelli, Natucci, Puccio.



Stop esterno per il Madonna dell'Acqua, che inciampa nella trasferta di Spavaldiserchio riportando a casa un solo punto e si trova a dover lasciare la vetta della classifica. Su un terreno reso a dir poco scivoloso dalla pioggia battente, le due squadre si affrontano a viso aperto e il risultato è una partita molto piacevole e ricca di spunti. Parte bene la formazione ospite del duo Nicosia. Il Madonna dell'Acqua infatti si porta in vantaggio verso il quarto d'ora: azione confusa in area dello Spavaldiserchio, il pallone arriva a Tognetti che con un tocco ravvicinato firma l'uno a zero ospite. La reazione dei padroni di casa è encomiabile e porta i suoi frutti, tanto che prima dell'intervallo la situazione torna in parità. Bel cross dalla destra a premiare Montanelli che anticipa il diretto avversario e con una bella incornata batte il portiere ospite Sciannamblo. Nel secondo tempo i padroni di casa partono meglio e conquistano un calcio di rigore: Galati però dal dischetto fallisce la trasformazione e il risultato rimane di uno a uno. Non per molto però, perché ben presto arriva il raddoppio degi ospiti: strepitosa azione di Binelli, pregevole il suo cross verso il centro a premiare Natucci che con un bel tiro al volo spiazza il portiere locale Fabbri. Lo Spavaldiserchio però dimostra di avere mille risore e di non meritare la posizione di bassa classifica che occupa. Dopo dieci minuti dal secondo vantaggio ospite, infatti, i padroni di casa riacciuffano il pareggio: calcio di punizione dalla distanza battuto da Galati, il portiere ospite non trattiene e Puccio in tap-in realizza il definitivo due a due. È un pareggio preziosissimo per lo Spavaldiserchio: la formazione di Alvaro Ricoveri, decimata dalle influenze stagionali, conquista un punto fondamentale contro una delle squadre più forti del campionato, finendo nel migliore dei modi una settimana difficile per le tante assenze; meno positivo il pareggio per gli ospiti, chiamati a tornare alla vittoria già nel prossimo turno per non perdere il treno delle prime della classe.
Calciatoripiù: Cima, Puccio
(Spavaldiserchio), Aledda (Madonna dell'Acqua).

SPAVALDISERCHIO: Fabbri, Rossi, Del Pecchia, Cima, Pardini, Giaconi, Gherarducci, Masini, Galati, Montanelli, Puccio. A disp.: Lenci, Pasquale. All.: Alvaro Ricoveri.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Pulga, Mazed, Mereanu, Aledda, Colombini, Natucci, Tognetti, Piccinonno, Sodero, Vanni. A disp.: Binelli, Calderoni, Armenante, Paradossi, D'Angiolella, Salvetti. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br > ARBITRO: Davide Bertini di Lucca.<br > RETI: Tognetti, Montanelli, Natucci, Puccio. Stop esterno per il Madonna dell'Acqua, che inciampa nella trasferta di Spavaldiserchio riportando a casa un solo punto e si trova a dover lasciare la vetta della classifica. Su un terreno reso a dir poco scivoloso dalla pioggia battente, le due squadre si affrontano a viso aperto e il risultato &egrave; una partita molto piacevole e ricca di spunti. Parte bene la formazione ospite del duo Nicosia. Il Madonna dell'Acqua infatti si porta in vantaggio verso il quarto d'ora: azione confusa in area dello Spavaldiserchio, il pallone arriva a Tognetti che con un tocco ravvicinato firma l'uno a zero ospite. La reazione dei padroni di casa &egrave; encomiabile e porta i suoi frutti, tanto che prima dell'intervallo la situazione torna in parit&agrave;. Bel cross dalla destra a premiare Montanelli che anticipa il diretto avversario e con una bella incornata batte il portiere ospite Sciannamblo. Nel secondo tempo i padroni di casa partono meglio e conquistano un calcio di rigore: Galati per&ograve; dal dischetto fallisce la trasformazione e il risultato rimane di uno a uno. Non per molto per&ograve;, perch&eacute; ben presto arriva il raddoppio degi ospiti: strepitosa azione di Binelli, pregevole il suo cross verso il centro a premiare Natucci che con un bel tiro al volo spiazza il portiere locale Fabbri. Lo Spavaldiserchio per&ograve; dimostra di avere mille risore e di non meritare la posizione di bassa classifica che occupa. Dopo dieci minuti dal secondo vantaggio ospite, infatti, i padroni di casa riacciuffano il pareggio: calcio di punizione dalla distanza battuto da Galati, il portiere ospite non trattiene e Puccio in tap-in realizza il definitivo due a due. &Egrave; un pareggio preziosissimo per lo Spavaldiserchio: la formazione di Alvaro Ricoveri, decimata dalle influenze stagionali, conquista un punto fondamentale contro una delle squadre pi&ugrave; forti del campionato, finendo nel migliore dei modi una settimana difficile per le tante assenze; meno positivo il pareggio per gli ospiti, chiamati a tornare alla vittoria gi&agrave; nel prossimo turno per non perdere il treno delle prime della classe. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cima, Puccio </b>(Spavaldiserchio), <b>Aledda </b>(Madonna dell'Acqua).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI