• Esordienti B GIR.C
  • Valdarno
  • 3 - 3
  • Firenze Sud


VALDARNO F.C.: Caldini, Arnetoli, Bernini P., Bernacchioni, Venuti, Stefanelli, Raspini, Ranfagni, Martinez. Entrati: Corvino, Fabiani, Lgamgam, Morandini, Natale, Urbirti. All.: Gavino Molinu.
FIRENZE SUD: Lisi, Donnini, Torriani, Giambi, Torrini, Malvagia, Guerrini, Modesti, Gjana. Entrati: Spinella, Biagioni, Fabiani, Baglioni, Giangreco. All.: Gianluca Pesce.

RETI: Gjana, Fabiani, Lgamgam, Martinez, Natale, Torrini.
NOTE: parziali 0-1, 1-1, 2-1.



Un ottimo Firenze Sud strappa un punto prestigioso su un campo proibitivo come quello di Figline, dove i padroni di casa del Valdarno e gli ospiti in maglia rossoblu hanno dato vita a una partita piuttosto divertente, andata in scena con un crescendo di ritmi e di emozioni fino al 3-3 finale. Nella prima frazione le due compagini preferiscono studiarsi e prendere confidenza con il terreno di gioco piuttosto insidioso, e così la gara stenta a decollare: l'unico sussulto degno di nota sarà quello, decisivo, portato da Gjana ottimo a risolvere in mischia il calcio d'angolo battuto da Torrini siglando così il suo dodicesimo centro stagionale. Dopo la partenza in sordina, il match si infiamma nella ripresa: è bravo il Firenze Sud a passare ancora grazie a Fabiani, a segno con l'odiato piede destro grazie a un perfido diagonale, ma è ancora più mirabile la reazione dei padroni di casa che accorciano grazie a Lgamgam, autore di un ottimo inserimento senza palla e poi freddo nel battere a rete con gran lucidità. Il verdetto viene rimandato così al terzo tempo, nel quale l'undici di Bruni sorprende tutti con un approccio da campione: in soli cinque giri di orologio infatti, Martinez e Natale ribaltano completamente il risultato grazie a due letali azioni di contropiede, costringendo la truppa di mister Pesce a inseguire improvvisamente. La contro-reazione dei fiorentini è però mirabile, e così dopo un ottimo salvataggio di Biagioni, bravo a sventare il possibile 4-2 con un intervento decisivo, è Torrini a dialogare bene con Giambi per poi saltare il diretto marcatore presentandosi al tiro, anche lui, con il piede meno educato ovvero il sinistro: grande lo stupore e la soddisfazione di Pesce e dello stesso Torrini, quando il rapido mancino si insacca sul primo palo rendendo vano il tuffo di Caldini, e giusto il 3-3 finale che divide salomonicamente la posta in palio tra due squadre che hanno confermato la bontà dei propri mezzi.
Calciatoripiù: Torriani, Donnini e Giangreco
brillano nella retroguardia ospite, mentre Torrini corona una prestazione generosa con la rete del definitivo pareggio. Dall'altra parte sono piaciute in particolare le prestazioni di Lgamgam e Stefanelli.

VALDARNO F.C.: Caldini, Arnetoli, Bernini P., Bernacchioni, Venuti, Stefanelli, Raspini, Ranfagni, Martinez. Entrati: Corvino, Fabiani, Lgamgam, Morandini, Natale, Urbirti. All.: Gavino Molinu.<br >FIRENZE SUD: Lisi, Donnini, Torriani, Giambi, Torrini, Malvagia, Guerrini, Modesti, Gjana. Entrati: Spinella, Biagioni, Fabiani, Baglioni, Giangreco. All.: Gianluca Pesce.<br > RETI: Gjana, Fabiani, Lgamgam, Martinez, Natale, Torrini.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-1, 2-1. Un ottimo Firenze Sud strappa un punto prestigioso su un campo proibitivo come quello di Figline, dove i padroni di casa del Valdarno e gli ospiti in maglia rossoblu hanno dato vita a una partita piuttosto divertente, andata in scena con un crescendo di ritmi e di emozioni fino al 3-3 finale. Nella prima frazione le due compagini preferiscono studiarsi e prendere confidenza con il terreno di gioco piuttosto insidioso, e cos&igrave; la gara stenta a decollare: l'unico sussulto degno di nota sar&agrave; quello, decisivo, portato da Gjana ottimo a risolvere in mischia il calcio d'angolo battuto da Torrini siglando cos&igrave; il suo dodicesimo centro stagionale. Dopo la partenza in sordina, il match si infiamma nella ripresa: &egrave; bravo il Firenze Sud a passare ancora grazie a Fabiani, a segno con l'odiato piede destro grazie a un perfido diagonale, ma &egrave; ancora pi&ugrave; mirabile la reazione dei padroni di casa che accorciano grazie a Lgamgam, autore di un ottimo inserimento senza palla e poi freddo nel battere a rete con gran lucidit&agrave;. Il verdetto viene rimandato cos&igrave; al terzo tempo, nel quale l'undici di Bruni sorprende tutti con un approccio da campione: in soli cinque giri di orologio infatti, Martinez e Natale ribaltano completamente il risultato grazie a due letali azioni di contropiede, costringendo la truppa di mister Pesce a inseguire improvvisamente. La contro-reazione dei fiorentini &egrave; per&ograve; mirabile, e cos&igrave; dopo un ottimo salvataggio di Biagioni, bravo a sventare il possibile 4-2 con un intervento decisivo, &egrave; Torrini a dialogare bene con Giambi per poi saltare il diretto marcatore presentandosi al tiro, anche lui, con il piede meno educato ovvero il sinistro: grande lo stupore e la soddisfazione di Pesce e dello stesso Torrini, quando il rapido mancino si insacca sul primo palo rendendo vano il tuffo di Caldini, e giusto il 3-3 finale che divide salomonicamente la posta in palio tra due squadre che hanno confermato la bont&agrave; dei propri mezzi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Torriani, Donnini e Giangreco</b> brillano nella retroguardia ospite, mentre <b>Torrini </b>corona una prestazione generosa con la rete del definitivo pareggio. Dall'altra parte sono piaciute in particolare le prestazioni di<b> Lgamgam e Stefanelli.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI