• Allievi B GIR.di merito
  • Oltrera
  • 3 - 1
  • Colline Pisane


OLTRERA: Mattioli, Corsi, Buselli, Pacciani, Pennini, Panichi, Bertacco, Gentile, Bacci, Gesa, Cateni. A disp.: Assennato, Pucci, Masoni, Overall, Bagnoli, Edbiri, De Bernardinis, Corsini, Pellicci. All.: Lorenzo Corti.
COLLINE PISANE: Rossi, Andreini, Gazzarrini, Boni, Perissinotto (55' T. Albano), Pelagatti, Emanuele (60' F. Albano), M. Landi, Corradini (70' Bargagna), Bertuccelli, L. Landi. A disp.: Pirrello, Bicchierini. All.: Filippo Bianchi.

ARBITRO: Borrello di Pisa

RETI: 20', 28' Bacci, 35' Bertacco, 61' L. Landi.



Le notizie di Capannoli avevano reso appetitoso l'invito a tavola: l'Oltrera si porta via anche fiasco e tovaglia e lascia il conto da pagare alle Colline Pisane, battute 3-1 nella giornata in cui i rossoblù mangiano due punti al Forcoli capolista. Di fatto l'incontro si decide nel secondo quarto di gara, dopo 20' blandi segnati soprattutto dall'occasione per Corradini che, solo davanti a Mattioli, non trova la porta. Poi al 20' l'Oltrera si scuote e passa avanti. Pressato da due avversari, Cateni mette giù un pallone vagante a metà campo, se ne va in solitaria con altri due dribbling e, arrivato al limite, premia il taglio di Bacci, visto con la coda dell'occhio: sinistro di prima incrociato e Oltrera avanti. Le Colline Pisane accusano il colpo e prima della mezz'ora i rossoblù raddoppiano: Gesa va in pressione sul centrale ospite parso in difficoltà in impostazione, recupera il possesso, si allarga e gioca in profondità ancora per Bacci che calcia dal limite spedendo il pallone sotto la traversa. La reazione delle Colline Pisane passa da un assolo di L. Landi che si libera bene in area ma viene strattonato al momento del tiro: i neroarancio chiedono il rigore, Borrello sorvola. E un'altra leggerezza della difesa ospite concede il 3-0 all'Oltrera. L'inesauribile Gesa recupera palla alla bandierina e scarica a Cateni: cross sul secondo palo, sforbiciata di sinistro di Bertacco e pallone in rete. La frazione tramonta con l'insidiosa punizione proprio di Bertacco, di poco alta. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata, anche perché l'Oltrera deve solo gestire. Il gol delle Colline Pisane arriva solo all'ora di gioco ed è abbastanza estemporaneo: Mattioli batte corto il calcio di rinvio su Pennini che, pressato, tenta di servire di nuovo il portiere, ma favorisce L. Landi che fa 3-1. Ma la gara delle Colline Pisane finisce qui. È infatti l'Oltrera a sfiorare la quarta rete prima col colpo di testa di Masoni, di poco alto su corner, e poi con la punizione di Bacci che dà solo l'illusione del gol. Ma a Corti va benissimo così.
Calciatoripiù: Bacci, Cateni, Gesa
(Oltrera).

esseti OLTRERA: Mattioli, Corsi, Buselli, Pacciani, Pennini, Panichi, Bertacco, Gentile, Bacci, Gesa, Cateni. A disp.: Assennato, Pucci, Masoni, Overall, Bagnoli, Edbiri, De Bernardinis, Corsini, Pellicci. All.: Lorenzo Corti.<br >COLLINE PISANE: Rossi, Andreini, Gazzarrini, Boni, Perissinotto (55' T. Albano), Pelagatti, Emanuele (60' F. Albano), M. Landi, Corradini (70' Bargagna), Bertuccelli, L. Landi. A disp.: Pirrello, Bicchierini. All.: Filippo Bianchi.<br > ARBITRO: Borrello di Pisa<br > RETI: 20', 28' Bacci, 35' Bertacco, 61' L. Landi. Le notizie di Capannoli avevano reso appetitoso l'invito a tavola: l'Oltrera si porta via anche fiasco e tovaglia e lascia il conto da pagare alle Colline Pisane, battute 3-1 nella giornata in cui i rossobl&ugrave; mangiano due punti al Forcoli capolista. Di fatto l'incontro si decide nel secondo quarto di gara, dopo 20' blandi segnati soprattutto dall'occasione per Corradini che, solo davanti a Mattioli, non trova la porta. Poi al 20' l'Oltrera si scuote e passa avanti. Pressato da due avversari, Cateni mette gi&ugrave; un pallone vagante a met&agrave; campo, se ne va in solitaria con altri due dribbling e, arrivato al limite, premia il taglio di Bacci, visto con la coda dell'occhio: sinistro di prima incrociato e Oltrera avanti. Le Colline Pisane accusano il colpo e prima della mezz'ora i rossobl&ugrave; raddoppiano: Gesa va in pressione sul centrale ospite parso in difficolt&agrave; in impostazione, recupera il possesso, si allarga e gioca in profondit&agrave; ancora per Bacci che calcia dal limite spedendo il pallone sotto la traversa. La reazione delle Colline Pisane passa da un assolo di L. Landi che si libera bene in area ma viene strattonato al momento del tiro: i neroarancio chiedono il rigore, Borrello sorvola. E un'altra leggerezza della difesa ospite concede il 3-0 all'Oltrera. L'inesauribile Gesa recupera palla alla bandierina e scarica a Cateni: cross sul secondo palo, sforbiciata di sinistro di Bertacco e pallone in rete. La frazione tramonta con l'insidiosa punizione proprio di Bertacco, di poco alta. Nella ripresa la gara si fa pi&ugrave; equilibrata, anche perch&eacute; l'Oltrera deve solo gestire. Il gol delle Colline Pisane arriva solo all'ora di gioco ed &egrave; abbastanza estemporaneo: Mattioli batte corto il calcio di rinvio su Pennini che, pressato, tenta di servire di nuovo il portiere, ma favorisce L. Landi che fa 3-1. Ma la gara delle Colline Pisane finisce qui. &Egrave; infatti l'Oltrera a sfiorare la quarta rete prima col colpo di testa di Masoni, di poco alto su corner, e poi con la punizione di Bacci che d&agrave; solo l'illusione del gol. Ma a Corti va benissimo cos&igrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bacci, Cateni, Gesa</b> (Oltrera). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI