• Allievi B GIR.di merito
  • Cascina
  • 0 - 0
  • Santa Maria a Monte


CASCINA: Bombonato, S. Novelli, Macchi, Granchi, Oshadogan, Chiarugi, Di Sarli, D. Novelli, Belfiore, Passerotti, Balducci. A disp.: Mannucci, Salvini, Khabbas, Nieri, Di Giorno, Falchi. All.: Simone Masoni.
S.MARIA A MONTE: Taccini, Fasano, Bulku, Sabatini, Siconolfi, Carlesi, Kerciku, Rosati, Falce, Guerra, Kapidani. A disp.: Baiamonte, Novi, Hoti, Filingeri, Coscetti. All.: Carlo Meropini.

ARBITRO: Caputo di Pisa
NOTE: espulso Carlesi (50').



Anche se è un punto solo, alla fine il Santa Maria a Monte se lo incarta e se lo porta a casa con soddisfazione. Perché è arrivato in trasferta, in un campo difficile come quello del Cascina; perché conquistato in inferiorità numerica per quasi un tempo; e perché, visti i risultati delle rivali, vale comunque il sorpasso sul Calci, un tassellino in più sulle Colline Pisane e il quarto posto solitario nell'élite della provincia, alle spalle delle grandissime. Merito dunque al Cascina, che ha giocato alla pari contro un avversario in forma e nel finale ha rischiato di vincere l'incontro in almeno due occasioni. Equilibrato il primo tempo, a Kapidani, tiro da sinistra alzato in angolo da Bombonato, risponde Balducci che calcia al volo sul cross di Di Sarli senza però trovare la porta. La ripresa è segnata dall'espulsione di Carlesi che si vede sventolare da Caputo il secondo giallo dell'incontro e lascia i suoi in dieci per mezz'ora abbondante. Con un uomo in più, il Cascina alza il baricentro e costruisce due occasioni clamorose per passare in vantaggio. Apre D. Novelli che, pescato a centro area dal cross di Khabbas e senza avversari tra sé e il portiere, colpisce male e non trova la porta; e poco importa che ne nasca un assist involontario per Chiarugi, pronto a mettere in rete da posizione irregolare. Il secondo match-point capita sui piedi di Nieri che, lanciato a rete e perso dalla difesa ospite, punta Taccini ma calcia a lato. E nel finale sono brividi per il Cascina sui contropiedi del Santa Maria a Monte: Guerra non sfrutta il servizio di Coscetti, Bombonato oppone la propria figura al tiro insidioso di Kapidani. Ma per i nerazzurri la sconfitta sarebbe stata davvero ingenerosa.
Calciatoripiù: D. Novelli, Di Sarli, Passerotti
(Cascina).

CASCINA: Bombonato, S. Novelli, Macchi, Granchi, Oshadogan, Chiarugi, Di Sarli, D. Novelli, Belfiore, Passerotti, Balducci. A disp.: Mannucci, Salvini, Khabbas, Nieri, Di Giorno, Falchi. All.: Simone Masoni.<br >S.MARIA A MONTE: Taccini, Fasano, Bulku, Sabatini, Siconolfi, Carlesi, Kerciku, Rosati, Falce, Guerra, Kapidani. A disp.: Baiamonte, Novi, Hoti, Filingeri, Coscetti. All.: Carlo Meropini.<br > ARBITRO: Caputo di Pisa<br >NOTE: espulso Carlesi (50'). Anche se &egrave; un punto solo, alla fine il Santa Maria a Monte se lo incarta e se lo porta a casa con soddisfazione. Perch&eacute; &egrave; arrivato in trasferta, in un campo difficile come quello del Cascina; perch&eacute; conquistato in inferiorit&agrave; numerica per quasi un tempo; e perch&eacute;, visti i risultati delle rivali, vale comunque il sorpasso sul Calci, un tassellino in pi&ugrave; sulle Colline Pisane e il quarto posto solitario nell'&eacute;lite della provincia, alle spalle delle grandissime. Merito dunque al Cascina, che ha giocato alla pari contro un avversario in forma e nel finale ha rischiato di vincere l'incontro in almeno due occasioni. Equilibrato il primo tempo, a Kapidani, tiro da sinistra alzato in angolo da Bombonato, risponde Balducci che calcia al volo sul cross di Di Sarli senza per&ograve; trovare la porta. La ripresa &egrave; segnata dall'espulsione di Carlesi che si vede sventolare da Caputo il secondo giallo dell'incontro e lascia i suoi in dieci per mezz'ora abbondante. Con un uomo in pi&ugrave;, il Cascina alza il baricentro e costruisce due occasioni clamorose per passare in vantaggio. Apre D. Novelli che, pescato a centro area dal cross di Khabbas e senza avversari tra s&eacute; e il portiere, colpisce male e non trova la porta; e poco importa che ne nasca un assist involontario per Chiarugi, pronto a mettere in rete da posizione irregolare. Il secondo match-point capita sui piedi di Nieri che, lanciato a rete e perso dalla difesa ospite, punta Taccini ma calcia a lato. E nel finale sono brividi per il Cascina sui contropiedi del Santa Maria a Monte: Guerra non sfrutta il servizio di Coscetti, Bombonato oppone la propria figura al tiro insidioso di Kapidani. Ma per i nerazzurri la sconfitta sarebbe stata davvero ingenerosa. <b> Calciatoripi&ugrave;: D. Novelli, Di Sarli, Passerotti</b> (Cascina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI