• Juniores Provinciali
  • Signa
  • 0 - 0
  • Ponte a Greve


SIGNA 1914: Laplaca, Gentiluomo, Gala, Corti, Trenti, Cecchino, Leonforte, Catarzi, Robustelli, Nesi, Bucca. A disp.: El Hani, Lucarini, Ballerini, Matteuzzi, Trentinella. All.: Francesco Carota.
P.TE A GREVE: Muratori, Corsi, Mjrtay, Usai, Mancini, Piga, Rossi, Catalano, Sponza, Durin, Bini. A disp.: Alfarano, Barucci, Bernini, Lanni Cappelli, Gualemi, Guidotti, Safaie. All.: Stefano Rossi.

ARBITRO: Di Vivona di Prato.



Bella partita quella tra Signa e Ponte a Greve, ricca di emozioni e di occasioni da rete, nonostante si sia giocato su un campo veramente al limite della praticabilità. Gli ospiti, reduci dall'inaspettata sconfitta casalinga di sabato scorso, prendono subito l'iniziativa del gioco e passano pochi minuti quando con una bella azione in velocità mettono Bini davanti a La placa; l'occasione è ghiotta ma l'esterno sinistro blu amaranto non trova di meglio che sparare addosso al bravo estremo difensore locale. Il pericolo scampato sblocca il Signa che reagisce immediatamente e con un contropiede velocissimo Cecchino si presenta davanti a Muratori, ma la pronta uscita del portiere ospite non gli permette di trovare lo specchio della porta e la palla termina fuori di un niente. Le occasioni arrivano a ripetizioni, prima è Rossi che non riesce ad inquadrare la porta di La placa poi è Leoforte ad impegnare Muratori. Ma l'occasione piu' clamorosa è per il Ponte a greve nei minuti di recupero del primo tempo. Punizione dal limite di Usai che trova liberissimo Bini a due passi dalla porta, ma il colpo di testa termina incredibilmente al lato. Nel secondo tempo inizia meglio il Signa al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bucca di testa mette alto sulla traversa. Poi è Nesi con un gran tiro da fuori area ad impegnare Muratori. Al quarto d'ora è Usai a scaldare i guantoni La placa. Ancora gli ospiti avanti, angolo del solito Usai con mischia furibonda davanti alla porta del Signa, ma sulle conclusioni di Sponza, Catalano e Guidotti è sempre la difesa di casa ad avere la meglio. La partita si avvia verso la conclusione e le squadre hanno dato veramente tutto senza mai risparmiarsi, ma le emozioni non sono finite. Siamo al secondo minuto di recupero e c'è una punizione dal limite per il Ponte a Greve. Sul pallone si presenta Lanni Cappelli che fa partire un gran tiro che sembra destinato in fondo alla rete, ma un superbo La placa si supera e mette in angolo. Alla fine, per quanto visto, lo 0 a 0 finale è un risultato giusto, e per una volta le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi avversari. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù
. Da segnalare per i padroni di casa la sontuosa prestazione di Laplaca, insuperabile, molto bene anche Nesi e Robustelli. Per il Ponte a Greve molto bene Muratori, Piga e Corsi, veri baluardi difensivi.

SIGNA 1914: Laplaca, Gentiluomo, Gala, Corti, Trenti, Cecchino, Leonforte, Catarzi, Robustelli, Nesi, Bucca. A disp.: El Hani, Lucarini, Ballerini, Matteuzzi, Trentinella. All.: Francesco Carota.<br >P.TE A GREVE: Muratori, Corsi, Mjrtay, Usai, Mancini, Piga, Rossi, Catalano, Sponza, Durin, Bini. A disp.: Alfarano, Barucci, Bernini, Lanni Cappelli, Gualemi, Guidotti, Safaie. All.: Stefano Rossi.<br > ARBITRO: Di Vivona di Prato. Bella partita quella tra Signa e Ponte a Greve, ricca di emozioni e di occasioni da rete, nonostante si sia giocato su un campo veramente al limite della praticabilit&agrave;. Gli ospiti, reduci dall'inaspettata sconfitta casalinga di sabato scorso, prendono subito l'iniziativa del gioco e passano pochi minuti quando con una bella azione in velocit&agrave; mettono Bini davanti a La placa; l'occasione &egrave; ghiotta ma l'esterno sinistro blu amaranto non trova di meglio che sparare addosso al bravo estremo difensore locale. Il pericolo scampato sblocca il Signa che reagisce immediatamente e con un contropiede velocissimo Cecchino si presenta davanti a Muratori, ma la pronta uscita del portiere ospite non gli permette di trovare lo specchio della porta e la palla termina fuori di un niente. Le occasioni arrivano a ripetizioni, prima &egrave; Rossi che non riesce ad inquadrare la porta di La placa poi &egrave; Leoforte ad impegnare Muratori. Ma l'occasione piu' clamorosa &egrave; per il Ponte a greve nei minuti di recupero del primo tempo. Punizione dal limite di Usai che trova liberissimo Bini a due passi dalla porta, ma il colpo di testa termina incredibilmente al lato. Nel secondo tempo inizia meglio il Signa al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bucca di testa mette alto sulla traversa. Poi &egrave; Nesi con un gran tiro da fuori area ad impegnare Muratori. Al quarto d'ora &egrave; Usai a scaldare i guantoni La placa. Ancora gli ospiti avanti, angolo del solito Usai con mischia furibonda davanti alla porta del Signa, ma sulle conclusioni di Sponza, Catalano e Guidotti &egrave; sempre la difesa di casa ad avere la meglio. La partita si avvia verso la conclusione e le squadre hanno dato veramente tutto senza mai risparmiarsi, ma le emozioni non sono finite. Siamo al secondo minuto di recupero e c'&egrave; una punizione dal limite per il Ponte a Greve. Sul pallone si presenta Lanni Cappelli che fa partire un gran tiro che sembra destinato in fondo alla rete, ma un superbo La placa si supera e mette in angolo. Alla fine, per quanto visto, lo 0 a 0 finale &egrave; un risultato giusto, e per una volta le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi avversari. Buona la direzione di gara. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Da segnalare per i padroni di casa la sontuosa prestazione di <b>Laplaca</b>, insuperabile, molto bene anche <b>Nesi </b>e <b>Robustelli</b>. Per il Ponte a Greve molto bene <b>Muratori, Piga</b> e <b>Corsi</b>, veri baluardi difensivi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI