• Allievi B GIR.di merito
  • Calci 2016
  • 4 - 1
  • Sextum Bientina


CALCI: Vendettuoli, Ciampi, Catalano, Volterrani, Rossi, Nardi, Mori, Rocchi, Pozzolini, Anticoli, Serao. A disp.: Ferretti, Deri, Paoletti, Fantacci, Sandroni, Cacelli. All.: Michele Pistoia.
S.BIENTINA: La Macchia, Gori, Russo, Banti, Martelli, Meucci, D'Alessandro, Gasperini, Gennai, A. Dervishi, Simonelli. A disp.: Pasquinelli, L. Dervishi, Morani, Felipe, Cusumano, Messerini, Carotti, Pieri, Morani. All.: Stefano Lazzeri.

ARBITRO: Trapani di Pisa

RETI: Rocchi, Pozzolini, Sandroni 2, D'Alessandro.



Male che vada, finirà quinto. E sarà comunque un successo. A 80' dalla fine il Calci tiene matematicamente alle spalle Cascina e Colline Pisane, merito del 4-1 con cui batte il Sextum Bientina. Ma per tutto il primo tempo la porta nerazzurra sembra stregata. Il maleficio si rivela già al 2', quando Mori coglie il palo anziché la porta completamente sguarnita. La sagra dei legni prosegue al quarto d'ora con la traversa di Pozzolini. E l'intrigo rischia di lasciare il segno alla mezz'ora, quando d'un tratto A. Dervishi scappa dietro la difesa calcesana, salta Vendettuoli grazie al rimpallo ma non riesce a finalizzare. E così a tempo quasi scaduto il Calci passa avanti: traversone di Mori, deviazione di Rocchi e 1-0. Ma lo svantaggio non fa poi così male al Bientina che in avvio di ripresa sfiora per due volte il pari: decisivo Vendettuoli prima sul tiro di Gennai, innescato dal lungo lancio di Meucci, e poi sul tentativo di D'Alessandro che Messerini aveva mandato in profondità. Il Calci capisce che una rete è troppo poco, torna ad alzare il ritmo e si porta sul 2-0: pregevole, pregevolissima la mezza girata di Pozzolini che supera La Macchia. Poi i riflettori puntano Sandroni che, da subentrato, segna una doppietta in una manciata di minuti: spettacolare il 3-0, tiro al volo incrociato sul secondo palo, più facile ma egualmente decisivo il secondo gol personale, di interno secco sul cross da destra di Mori. Nel finale il Bientina trova il gol della bandiera con D'Alessandro che devia in porta un rinvio del portiere locale, ma è una macchiolina quasi irrilevante sull'ennesimo pomeriggio sontuoso del Calci. Calciatorepiù: Sandroni (Calci).

CALCI: Vendettuoli, Ciampi, Catalano, Volterrani, Rossi, Nardi, Mori, Rocchi, Pozzolini, Anticoli, Serao. A disp.: Ferretti, Deri, Paoletti, Fantacci, Sandroni, Cacelli. All.: Michele Pistoia.<br >S.BIENTINA: La Macchia, Gori, Russo, Banti, Martelli, Meucci, D'Alessandro, Gasperini, Gennai, A. Dervishi, Simonelli. A disp.: Pasquinelli, L. Dervishi, Morani, Felipe, Cusumano, Messerini, Carotti, Pieri, Morani. All.: Stefano Lazzeri.<br > ARBITRO: Trapani di Pisa<br > RETI: Rocchi, Pozzolini, Sandroni 2, D'Alessandro. Male che vada, finir&agrave; quinto. E sar&agrave; comunque un successo. A 80' dalla fine il Calci tiene matematicamente alle spalle Cascina e Colline Pisane, merito del 4-1 con cui batte il Sextum Bientina. Ma per tutto il primo tempo la porta nerazzurra sembra stregata. Il maleficio si rivela gi&agrave; al 2', quando Mori coglie il palo anzich&eacute; la porta completamente sguarnita. La sagra dei legni prosegue al quarto d'ora con la traversa di Pozzolini. E l'intrigo rischia di lasciare il segno alla mezz'ora, quando d'un tratto A. Dervishi scappa dietro la difesa calcesana, salta Vendettuoli grazie al rimpallo ma non riesce a finalizzare. E cos&igrave; a tempo quasi scaduto il Calci passa avanti: traversone di Mori, deviazione di Rocchi e 1-0. Ma lo svantaggio non fa poi cos&igrave; male al Bientina che in avvio di ripresa sfiora per due volte il pari: decisivo Vendettuoli prima sul tiro di Gennai, innescato dal lungo lancio di Meucci, e poi sul tentativo di D'Alessandro che Messerini aveva mandato in profondit&agrave;. Il Calci capisce che una rete &egrave; troppo poco, torna ad alzare il ritmo e si porta sul 2-0: pregevole, pregevolissima la mezza girata di Pozzolini che supera La Macchia. Poi i riflettori puntano Sandroni che, da subentrato, segna una doppietta in una manciata di minuti: spettacolare il 3-0, tiro al volo incrociato sul secondo palo, pi&ugrave; facile ma egualmente decisivo il secondo gol personale, di interno secco sul cross da destra di Mori. Nel finale il Bientina trova il gol della bandiera con D'Alessandro che devia in porta un rinvio del portiere locale, ma &egrave; una macchiolina quasi irrilevante sull'ennesimo pomeriggio sontuoso del Calci. <b>Calciatorepi&ugrave;: Sandroni</b> (Calci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI