• Allievi B GIR.E
  • Avane
  • 2 - 1
  • Ponzano


AVANE: Braglia Francesco, Milaneschi, Palmieri, Giandalia, Braglia Filippo, Cartoni, Battaglia, Ragionieri, Stefanon, Montalbano, Foscarini. A disp.: Bucalossi, Bianconi, Dorzi, Agozzino, Papa, Travia, Arrabito, Izzo. All.: Andrea Giraldi.
PONZANO: Cipullo, Graziel, Massaini, Giannotti, Doveri, Panchetti, Maltinti, Napolitano, Narducci, Valori, Castiglione. A disp.: Brucia, Materassi, Mazzoni. All.: Antonio Gargiulo.

ARBITRO: Daniele Albano di Pontedera.

RETI: 38' Foscarini, 45' Maltinti, 55' Foscarini.



Con una vittoria tanto emozionante quanto tirata e difficoltosa, l'Avane esce dalla crisi e riconquista i tre punti dopo tre sconfitte consecutive. La partita vede due squadre dal valore simile, determinate e grintose per tutto l'arco della sfida. Gli uomini di mister Giraldi partono forte e dopo pochi minuti dal fischio d'inizio conquistano il vantaggio: un tiro da fuori di Foscarini trova una fortunosa deviazione creando così una traiettoria imparabile per Cipullo. La risposta degli ospiti non si fa attendere: Narducci, dalla linea di centrocampo, parte con una straordinaria azione personale, ma il suo tiro dal limite termina a lato. Sul finale della prima frazione, su un cross fantastico di Panchetti da calcio di punizione, Giannotti colpisce malamente di testa, sprecando così la ghiottissima opportunità. Il primo tempo termina così col vantaggio dei padroni di casa, forse non completamente non meritato. Nel secondo tempo l'Avane entra maggiormente determinata e convinta, ma è il Ponzano a siglare il gol del pareggio: Maltinti, su uno straordinario servizio filtrante di Narducci, trova uno spettacolare tiro ad incrociare che trafigge l'estremo difensore avversario. Dopo dieci minuti, l'Avane torna però avanti su calcio di rigore: dal dischetto si presenta Foscarini, che con freddezza chirurgica batte Cipullo. Gli ospiti iniziano così un pressing asfissiante. Massaini, da calcio di punizione, colpisce clamorosamente la traversa, col portiere ormai battuto. Poco dopo è Doveri ad avere l'occasione per il pari, ma il suo tiro a botta sicura trova la respinta della difesa avversaria a pochissimi passi dalla linea di porta. Il Ponzano, dopo l'errore di Doveri, non ritrova più situazioni davvero pericolose, e l'Avane conquista così la sudatissima vittoria.

Calciatoripiù
: Palmieri, Foscarini, Stefanon (Avane); Maltinti, Panchetti (Ponzano).

M.P. AVANE: Braglia Francesco, Milaneschi, Palmieri, Giandalia, Braglia Filippo, Cartoni, Battaglia, Ragionieri, Stefanon, Montalbano, Foscarini. A disp.: Bucalossi, Bianconi, Dorzi, Agozzino, Papa, Travia, Arrabito, Izzo. All.: Andrea Giraldi.<br >PONZANO: Cipullo, Graziel, Massaini, Giannotti, Doveri, Panchetti, Maltinti, Napolitano, Narducci, Valori, Castiglione. A disp.: Brucia, Materassi, Mazzoni. All.: Antonio Gargiulo.<br > ARBITRO: Daniele Albano di Pontedera.<br > RETI: 38' Foscarini, 45' Maltinti, 55' Foscarini. Con una vittoria tanto emozionante quanto tirata e difficoltosa, l'Avane esce dalla crisi e riconquista i tre punti dopo tre sconfitte consecutive. La partita vede due squadre dal valore simile, determinate e grintose per tutto l'arco della sfida. Gli uomini di mister Giraldi partono forte e dopo pochi minuti dal fischio d'inizio conquistano il vantaggio: un tiro da fuori di Foscarini trova una fortunosa deviazione creando cos&igrave; una traiettoria imparabile per Cipullo. La risposta degli ospiti non si fa attendere: Narducci, dalla linea di centrocampo, parte con una straordinaria azione personale, ma il suo tiro dal limite termina a lato. Sul finale della prima frazione, su un cross fantastico di Panchetti da calcio di punizione, Giannotti colpisce malamente di testa, sprecando cos&igrave; la ghiottissima opportunit&agrave;. Il primo tempo termina cos&igrave; col vantaggio dei padroni di casa, forse non completamente non meritato. Nel secondo tempo l'Avane entra maggiormente determinata e convinta, ma &egrave; il Ponzano a siglare il gol del pareggio: Maltinti, su uno straordinario servizio filtrante di Narducci, trova uno spettacolare tiro ad incrociare che trafigge l'estremo difensore avversario. Dopo dieci minuti, l'Avane torna per&ograve; avanti su calcio di rigore: dal dischetto si presenta Foscarini, che con freddezza chirurgica batte Cipullo. Gli ospiti iniziano cos&igrave; un pressing asfissiante. Massaini, da calcio di punizione, colpisce clamorosamente la traversa, col portiere ormai battuto. Poco dopo &egrave; Doveri ad avere l'occasione per il pari, ma il suo tiro a botta sicura trova la respinta della difesa avversaria a pochissimi passi dalla linea di porta. Il Ponzano, dopo l'errore di Doveri, non ritrova pi&ugrave; situazioni davvero pericolose, e l'Avane conquista cos&igrave; la sudatissima vittoria.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Palmieri, Foscarini, Stefanon </b>(Avane); <b>Maltinti, Panchetti</b> (Ponzano). M.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI