• Terza Categoria
  • Pontelungo
  • 2 - 1
  • Ciregliese


PONTELUNGO: Falbo, Cristofani, Mitresi, Crudeli, Spinelli, Scarpelli, Martinelli, Carrara, Flori, Bartolini N., Borsi. Sono entrati: Greggio, Puddu, Cantini, Pavoni, Menichini. A disp.: Ierinò, Saccomando. All.: Scannerini
CIREGLIESE: Saramiti, Attala, Noccioli, Torracca, Gemito, Maffucci, Baldi, Tomei, Giampaoli, Pellegrini, Marangioni. A disp.: Pucci, Corsini, Vespignani, Pirreca, Ricciarelli, Di Milta, Costa. All.: Silvio Zinanni

ARBITRO:

RETI: 21' Flori, 26' Baldi, 36' Bartolini N.
NOTE: Al 90' Flori fallisce un calcio di rigore.



Povera Ciregliese! La squadra di Zinanni, partita con molte ambizioni, perde ancora una partita in cui, ancora una volta, non demerita. La gara è corretta e si sblocca al 21' quando Flori insacca con un diagonale diretto nel sette sul secondo palo. Poco dopo Baldi ristabilisce la parità con una bella staffilata su punizione. Da segnalare tante occasioni per la Ciregliese, tra cui una di Baldi che sfrutta un fuorigioco sbagliato e si trova a tu per tu con Falbo: grande la risposta del portiere che salva il risultato. Il Pontelungo ritrova poi il vantaggio con Nicola Bartolini ancora su punizione e per la Ciregliese è notte fonda; a dir la verità la squadra reagisce bene, ma lo 0 in classifica resta ed è sconfortante.
Al termine della gara giungono le dimissioni di mister Zinanni, che sorprendono l'ambiente e il presidente Sabatini.
Abbiamo raggiunto il mister, che con grande umiltà e serenità ci ha raccontato la sua scelta:
Silvio Zinanni a fine partita rassegna le dimissioni. Mi prendo tutte le responsabilità dei risultati non raggiunti. Faccio questo passo indietro per la squadra, perchè mi rendo conto che con me non c'è più la possibilità di invertire la rotta. Ho salutato i ragazzi, augurando loro le migliori fortune. Spero che con un altro allenatore trovino la buona strada, perchè loro si sono impegnati molto. Spero che questa mia scelta dia una scossa alla Ciregliese; c'era bisogno di un segnale e lo doveva dare l'allenatore. Lascio proprio alla vigilia della partita di coppa? E' vero, ma non è un problema, il problema è ritrovare un'identità che io non ho saputo dare. Ripeto che la mia scelta è per il bene della squadra, me ne vado per amore della Ciregliese .
L'opinione del direttore del Pontelungo Mazzacane: Loro sono una buona squadra, nel secondo tempo ci hanno messo alle corde, sicuramente cominceranno a fare punti .

Calciatoripiù: Cristofani, Flori e Falbo
(Pontelungo), Baldi, Saramiti (Ciregliese).

C.C. PONTELUNGO: Falbo, Cristofani, Mitresi, Crudeli, Spinelli, Scarpelli, Martinelli, Carrara, Flori, Bartolini N., Borsi. Sono entrati: Greggio, Puddu, Cantini, Pavoni, Menichini. A disp.: Ierin&ograve;, Saccomando. All.: Scannerini<br >CIREGLIESE: Saramiti, Attala, Noccioli, Torracca, Gemito, Maffucci, Baldi, Tomei, Giampaoli, Pellegrini, Marangioni. A disp.: Pucci, Corsini, Vespignani, Pirreca, Ricciarelli, Di Milta, Costa. All.: Silvio Zinanni<br > ARBITRO:<br > RETI: 21' Flori, 26' Baldi, 36' Bartolini N. <br >NOTE: Al 90' Flori fallisce un calcio di rigore. Povera Ciregliese! La squadra di Zinanni, partita con molte ambizioni, perde ancora una partita in cui, ancora una volta, non demerita. La gara &egrave; corretta e si sblocca al 21' quando Flori insacca con un diagonale diretto nel sette sul secondo palo. Poco dopo Baldi ristabilisce la parit&agrave; con una bella staffilata su punizione. Da segnalare tante occasioni per la Ciregliese, tra cui una di Baldi che sfrutta un fuorigioco sbagliato e si trova a tu per tu con Falbo: grande la risposta del portiere che salva il risultato. Il Pontelungo ritrova poi il vantaggio con Nicola Bartolini ancora su punizione e per la Ciregliese &egrave; notte fonda; a dir la verit&agrave; la squadra reagisce bene, ma lo 0 in classifica resta ed &egrave; sconfortante. <br >Al termine della gara giungono le dimissioni di mister Zinanni, che sorprendono l'ambiente e il presidente Sabatini. <br >Abbiamo raggiunto il mister, che con grande umilt&agrave; e serenit&agrave; ci ha raccontato la sua scelta: <br >Silvio Zinanni a fine partita rassegna le dimissioni.<b> Mi prendo tutte le responsabilit&agrave; dei risultati non raggiunti. Faccio questo passo indietro per la squadra, perch&egrave; mi rendo conto che con me non c'&egrave; pi&ugrave; la possibilit&agrave; di invertire la rotta. Ho salutato i ragazzi, augurando loro le migliori fortune. Spero che con un altro allenatore trovino la buona strada, perch&egrave; loro si sono impegnati molto. Spero che questa mia scelta dia una scossa alla Ciregliese; c'era bisogno di un segnale e lo doveva dare l'allenatore. Lascio proprio alla vigilia della partita di coppa? E' vero, ma non &egrave; un problema, il problema &egrave; ritrovare un'identit&agrave; che io non ho saputo dare. Ripeto che la mia scelta &egrave; per il bene della squadra, me ne vado per amore della Ciregliese .</b><br >L'opinione del direttore del Pontelungo Mazzacane:<b> Loro sono una buona squadra, nel secondo tempo ci hanno messo alle corde, sicuramente cominceranno a fare punti </b>. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Cristofani, Flori e Falbo</b> (Pontelungo), <b>Baldi, Saramiti</b> (Ciregliese). C.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI