• Allievi B GIR.G
  • Certaldo
  • 1 - 2
  • Virtus Gambassi


CERTALDO: Spini V., Bartalucci, Mendola, Merlini, Rizzo, Baccellini, Balde O., Balde A., Nasca, Donato, Mazzuoli. A disp.: Fioravanti, Cocci, Orgiana. All.: Ceccatelli.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Sommese, Maroni, Tahiri, Di Stefano, Nistri, Villani, Mamoci, Ferri, Ferati, Nardi, Oliva. A disp.: Lucii, Rossi, Cavigli, Cambi, Frustaci, Bigazzi, Adam, Arona, Ladani. All.: Simoncini.

ARBITRO: Omar Arena della sezione di Empoli.

RETI: Baccellini, Oliva, Di Stefano.



Non è mai una partita come le altre quando si affrontano Certaldo e Gambassi. Due realtà distanti pochi chilometri ma che nel campionato degli Allievi B distano ben quattordici punti. Con questa vittoria, infatti, la formazione di mister Simoncini si porta a 19 punti, mentre invece quella guidata da mister Ceccatelli resta ferma a 5. Il Certaldo nel primo tempo soffre la spinta offensiva degli ospiti, i quali, tuttavia, non riescono mai ad essere incisivi sotto rete. Giocando costantemente con il baricentro molto alto, la Virtus Gambassi Terme si espone a dei possibili contropiedi, infatti è proprio così che il Certaldo riesce a passare in vantaggio grazie alla rete realizzata da Baccellini. I padroni di casa riescono quindi a far proprio il primo tempo. Nella ripresa, gli ospiti non cambiano il modo di giocare, infatti continuano a riversarsi nella metà campo avversaria con pericolosità, fino a quando Oliva fa partire un bel tiro che termina dritto all'incrocio dei pali e riporta tutto in parità. Tutto da rifare per il Certaldo, che adesso deve contenere anche l'entusiasmo degli ospiti per il ritrovato pareggio. La partita sembra destinata a terminare in parità ma, nell'ultima fase del match, Nardi scodella un pallone interessante al centro sul quale arriva Di Stefano che lo spedisce in fondo al sacco. Gioia incontenibile per la Virtus Gambassi Terme che al momento del triplice fischio può festeggiare un'importante vittoria in rimonta, la quale certifica una volta in più il buon momento di forma che sta attraversando la squadra.

Calciatoripiù
: si segnalano le buone prestazioni di Oliva e Nistri tra le fila della Virtus Gambassi Terme.

CERTALDO: Spini V., Bartalucci, Mendola, Merlini, Rizzo, Baccellini, Balde O., Balde A., Nasca, Donato, Mazzuoli. A disp.: Fioravanti, Cocci, Orgiana. All.: Ceccatelli. <br >VIRTUS GAMBASSI TERME: Sommese, Maroni, Tahiri, Di Stefano, Nistri, Villani, Mamoci, Ferri, Ferati, Nardi, Oliva. A disp.: Lucii, Rossi, Cavigli, Cambi, Frustaci, Bigazzi, Adam, Arona, Ladani. All.: Simoncini. <br > ARBITRO: Omar Arena della sezione di Empoli. <br > RETI: Baccellini, Oliva, Di Stefano. Non &egrave; mai una partita come le altre quando si affrontano Certaldo e Gambassi. Due realt&agrave; distanti pochi chilometri ma che nel campionato degli Allievi B distano ben quattordici punti. Con questa vittoria, infatti, la formazione di mister Simoncini si porta a 19 punti, mentre invece quella guidata da mister Ceccatelli resta ferma a 5. Il Certaldo nel primo tempo soffre la spinta offensiva degli ospiti, i quali, tuttavia, non riescono mai ad essere incisivi sotto rete. Giocando costantemente con il baricentro molto alto, la Virtus Gambassi Terme si espone a dei possibili contropiedi, infatti &egrave; proprio cos&igrave; che il Certaldo riesce a passare in vantaggio grazie alla rete realizzata da Baccellini. I padroni di casa riescono quindi a far proprio il primo tempo. Nella ripresa, gli ospiti non cambiano il modo di giocare, infatti continuano a riversarsi nella met&agrave; campo avversaria con pericolosit&agrave;, fino a quando Oliva fa partire un bel tiro che termina dritto all'incrocio dei pali e riporta tutto in parit&agrave;. Tutto da rifare per il Certaldo, che adesso deve contenere anche l'entusiasmo degli ospiti per il ritrovato pareggio. La partita sembra destinata a terminare in parit&agrave; ma, nell'ultima fase del match, Nardi scodella un pallone interessante al centro sul quale arriva Di Stefano che lo spedisce in fondo al sacco. Gioia incontenibile per la Virtus Gambassi Terme che al momento del triplice fischio pu&ograve; festeggiare un'importante vittoria in rimonta, la quale certifica una volta in pi&ugrave; il buon momento di forma che sta attraversando la squadra.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: si segnalano le buone prestazioni di <b>Oliva</b> e <b>Nistri </b>tra le fila della Virtus Gambassi Terme.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI