• Esordienti B GIR.C
  • Tavola Calcio
  • 0 - 3
  • Galcianese


TAVOLA C.: Nincheri, Bellini, Betti, Bologna, Cardamone, Iacolino, La Rocca, Lorini, Mori, Nardi, Pacini, Peraio, Puggelli, Ricca, Mannelli All.: Simone Sarti.
GALCIANESE: Totaro, Lorè, Miano, Destefano, Moccia, Calendi, Morra, Renzulli, Sanzo, Tarabusi, Monari, Vannini. All.: Marco Zoppi.

RETI: Tarabusi, Morra, Sanzo.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 0-2



In una mattinata piovosa e umida le due squadre hanno dato vita ad una partita stilisticamente bella e veloce con tanti capovolgimenti di fronte e con buone trame calcistiche. Ad iniziare la sagra dei tiri è Morra con un tiro da fuori area di poco sopra la traversa. E' Bellini su calcio di punizione a non trovare il bersaglio mandando alto sopra la traversa. La prima frazione finiva con una rasoiata di Bologna che sfiorava il palo del portiere ospite. Nella seconda frazione si riparte con la stessa intensità con il Tavola primo a sfiorare i gol: lancio di Bellini per La Rocca che chiama al difficilissimo intervento Totaro. Sul versante opposto ci prova De Stefano che pesca Monari che calcia precipitosamente. A metà frazione la Galcianese passa in vantaggio grazie ad una buona combinazione Destefano-Tarabusi con questi bravo a far partire un gran fendente sotto la traversa appena entrato in area. Sulle ali dell'entusiasmo è Destefano a tirare forte ma sopra la traversa. Sul finire di frazione è Mori a sfiorare il palo alla destra di Totaro; mentre per la Galcianese è Tarabusi a mancare il gol. Nella terza frazione c'è la consacrazione della Galcianese che con un'azione ben congeniata vede Vannini dalla destra trovare in area Destefano che sulla sua diagonale trova Morra, tiro forte e centrale e lesta ribattuta a rete. A metà frazione, mischia su azione d'angolo e gol di Sanzo. I padroni di casa rispondono con Pacini che sfiora la traversa con un tiro forte. L'ultima azione della partita vede ancora la squadra ospite sfiorare la marcatura con un tiro di Morra, conclusione forte non trattenuta con Vannini che chiama al miracolo il portiere tavolese. Vittoria meritata della Galcianese ma onore alla squadra di casa che si è battuta con tenacia e senza arrendersi mai.

A.F. TAVOLA C.: Nincheri, Bellini, Betti, Bologna, Cardamone, Iacolino, La Rocca, Lorini, Mori, Nardi, Pacini, Peraio, Puggelli, Ricca, Mannelli All.: Simone Sarti.<br >GALCIANESE: Totaro, Lor&egrave;, Miano, Destefano, Moccia, Calendi, Morra, Renzulli, Sanzo, Tarabusi, Monari, Vannini. All.: Marco Zoppi.<br > RETI: Tarabusi, Morra, Sanzo.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 0-2 In una mattinata piovosa e umida le due squadre hanno dato vita ad una partita stilisticamente bella e veloce con tanti capovolgimenti di fronte e con buone trame calcistiche. Ad iniziare la sagra dei tiri &egrave; Morra con un tiro da fuori area di poco sopra la traversa. E' Bellini su calcio di punizione a non trovare il bersaglio mandando alto sopra la traversa. La prima frazione finiva con una rasoiata di Bologna che sfiorava il palo del portiere ospite. Nella seconda frazione si riparte con la stessa intensit&agrave; con il Tavola primo a sfiorare i gol: lancio di Bellini per La Rocca che chiama al difficilissimo intervento Totaro. Sul versante opposto ci prova De Stefano che pesca Monari che calcia precipitosamente. A met&agrave; frazione la Galcianese passa in vantaggio grazie ad una buona combinazione Destefano-Tarabusi con questi bravo a far partire un gran fendente sotto la traversa appena entrato in area. Sulle ali dell'entusiasmo &egrave; Destefano a tirare forte ma sopra la traversa. Sul finire di frazione &egrave; Mori a sfiorare il palo alla destra di Totaro; mentre per la Galcianese &egrave; Tarabusi a mancare il gol. Nella terza frazione c'&egrave; la consacrazione della Galcianese che con un'azione ben congeniata vede Vannini dalla destra trovare in area Destefano che sulla sua diagonale trova Morra, tiro forte e centrale e lesta ribattuta a rete. A met&agrave; frazione, mischia su azione d'angolo e gol di Sanzo. I padroni di casa rispondono con Pacini che sfiora la traversa con un tiro forte. L'ultima azione della partita vede ancora la squadra ospite sfiorare la marcatura con un tiro di Morra, conclusione forte non trattenuta con Vannini che chiama al miracolo il portiere tavolese. Vittoria meritata della Galcianese ma onore alla squadra di casa che si &egrave; battuta con tenacia e senza arrendersi mai. A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI