• Juniores Regionali GIR.D
  • Pontassieve
  • 1 - 0
  • Settignanese


PONTASSIEVE: Ravenni, Zagli, Falsini, Gerbi, Magliocca, Innocenti T., Santoni, Cremona, Fontini, Fantoni, Leone. A disp.: Vestri, Turrini, Castri, Perino, Innocenti G., Vannini, Cianferoni. All.: Luca Brunacci.
SETTIGNANESE: Saccardi, Pampaloni, Sorrenti, Baldini, Borghini, Campatelli, Corri, Pini, Massa, Capanni, Vuksani. A disp.: Galli, Tonelli, del Regno, Guazzini, Oliveri, Tambone, Tweed. All.: Marco Berchielli.

ARBITRO: Yassine Nassari sez. Valdarno.

RETE: Gerbi.



Buona la prima per il Pontassieve di mister Brunacci che tra le mura amiche riesce a sconfiggere una delle squadre accreditate come protagoniste del girone, la Settignanese di mister Berchielli. Non hanno affatto demeritato i rossoneri ospiti, confermando qualità interessanti, ma l'intera posta in palio va ai padroni di casa, protagonisti di una prova molto positiva. Parte bene il Pontassieve che nei primi minuti si porta subito in avanti e crea almeno due palle gol, ma gli attaccanti peccano di precisione e così Saccardi riesce a tenere inviolata la sua porta. La Settignanese non sta a guardare e si rende pericolosa con un calcio di punizione battuto da Capanni ma Ravenni neutralizza in bella presa. Il Pontassieve sembra avere una marcia in più nel primo tempo: la squadra di Brunacci tiene meglio il campo e a metà frazione sblocca il risultato: Fantoni, entrato in area di rigore, viene sgambettato da un difensore ospite e così l'arbitro decreta il calcio di rigore. Batte Gerbi che non sbaglia, portando in vantaggio i suoi.
Nel secondo tempo la gara cambia volto: è la Settignanese a fare la partiata ma nonostante i vari tentativi di Massa e compagni, sia per merito di un super Ravenni che della imprecisione degli attaccanti ospiti non arriva il pareggio. Il Pontassieve si difende bene e prova ad agire di rimessa: la squadra di casa potrebbe raddoppiare ma non finalizza sotto porta. Nel finale un brivido per il Ponte negli ultimi secondi ma la porta non viene centrata da un attaccante della Settignanese e così la gara si chiude sull'uno a zero. Esordio positivo per il Pontassive che inizia con una bella vittoria e con una bella prestazione. Non demerita la Settignanese, che però dovrà diventare più precisa sotto porta nei prossimi turni di campionato per non lasciare per strada altri punti.

PONTASSIEVE: Ravenni, Zagli, Falsini, Gerbi, Magliocca, Innocenti T., Santoni, Cremona, Fontini, Fantoni, Leone. A disp.: Vestri, Turrini, Castri, Perino, Innocenti G., Vannini, Cianferoni. All.: Luca Brunacci.<br >SETTIGNANESE: Saccardi, Pampaloni, Sorrenti, Baldini, Borghini, Campatelli, Corri, Pini, Massa, Capanni, Vuksani. A disp.: Galli, Tonelli, del Regno, Guazzini, Oliveri, Tambone, Tweed. All.: Marco Berchielli.<br > ARBITRO: Yassine Nassari sez. Valdarno.<br > RETE: Gerbi. Buona la prima per il Pontassieve di mister Brunacci che tra le mura amiche riesce a sconfiggere una delle squadre accreditate come protagoniste del girone, la Settignanese di mister Berchielli. Non hanno affatto demeritato i rossoneri ospiti, confermando qualit&agrave; interessanti, ma l'intera posta in palio va ai padroni di casa, protagonisti di una prova molto positiva. Parte bene il Pontassieve che nei primi minuti si porta subito in avanti e crea almeno due palle gol, ma gli attaccanti peccano di precisione e cos&igrave; Saccardi riesce a tenere inviolata la sua porta. La Settignanese non sta a guardare e si rende pericolosa con un calcio di punizione battuto da Capanni ma Ravenni neutralizza in bella presa. Il Pontassieve sembra avere una marcia in pi&ugrave; nel primo tempo: la squadra di Brunacci tiene meglio il campo e a met&agrave; frazione sblocca il risultato: Fantoni, entrato in area di rigore, viene sgambettato da un difensore ospite e cos&igrave; l'arbitro decreta il calcio di rigore. Batte Gerbi che non sbaglia, portando in vantaggio i suoi. <br >Nel secondo tempo la gara cambia volto: &egrave; la Settignanese a fare la partiata ma nonostante i vari tentativi di Massa e compagni, sia per merito di un super Ravenni che della imprecisione degli attaccanti ospiti non arriva il pareggio. Il Pontassieve si difende bene e prova ad agire di rimessa: la squadra di casa potrebbe raddoppiare ma non finalizza sotto porta. Nel finale un brivido per il Ponte negli ultimi secondi ma la porta non viene centrata da un attaccante della Settignanese e cos&igrave; la gara si chiude sull'uno a zero. Esordio positivo per il Pontassive che inizia con una bella vittoria e con una bella prestazione. Non demerita la Settignanese, che per&ograve; dovr&agrave; diventare pi&ugrave; precisa sotto porta nei prossimi turni di campionato per non lasciare per strada altri punti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI